L'angolo dei Tifosi: Reggina si fa rimontare a Cosenza: le vostre mail

17.02.2021 12:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi: Reggina si fa rimontare a Cosenza: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina pareggia il derby sul campo del Cosenza e prosegue la serie utile, nonostante la rimonta subita.

Cosa ne pensate? Dite la vostra e partecipate al dibattito su TuttoReggina.com. Non interverremo in merito ai pareri dei tifosi, salvo per informazioni erronee: ognuno può dire la propria, naturalmente con educazione e rispetto.

Grazie a tutti di vero cuore per la solita massiccia partecipazione al dibattito.

Continuate a scriveteci alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                             --------------------------------------------

Cara redazione,siamo tutti delusi per il risultato di Cosenza non è possibile che dopo 20 siamo sullo 2 a zero  è iniziano le paure,non voglio fare l'allenatore ma concedetemi delle riflessioni,nei 2 tempi e negli ultimi 10 minuti abbiamo perso 14,15 punti qualcuno deve fare delle riflessioni,il nostro allenatore lo sta dimostrando ogni partita ha difficoltà nel fare i cambi,le sue scuse di ieri che aveva molti giocatori infortunati sono inaccettabili, tutti noi avevamo visto la stanchezza di alcuni giocatori,Di Chiara,Menez,Rivas avevamo in panchina ,Bellomo,Liotti, è Bianchi ,il nostro organico è uno dei migliori della serie B,al mister chiedo più coraggio,l'allenatore del Cosenza con 4 cambi ha cambiato la partita,la società ha fatto enormi sacrifici per dargli un organico di qualità il mister deve avere la capacità di utilizzare 30 titolari,vi ringrazio sempre per l'opportunità, saluti

Marco

La Reggina gioca meglio con Baroni,ma bisogna anche mettere in conto i numerosi rinforzi avuti.Poi pero'.....non legge bene l incontro.Menez doveva essere sostituito prima.Rivas tiene solo un tempo.Del Prato non serve se devi difendere il risultato.E poi possibile che ogni calcio d 'angolo contro diventa un problema.E gli arbitri ci mettono la loro manina.Come contro il Lecce anche  ieri l arbitro ha sbagliato ,nel caso concedendo questo rigore era inesistente.Persi altri 2 punti non guadagnato 1!

Non firmata

Buonasera Gentile Redazione,
scrivo a breve dopo la mia precedente mail di ieri non avendo ancora smaltito l'amaro di questo pareggio che, per le potenzialità della squadra e per la concentrazione e la voglia di riscatto che sarebbe lecito attendersi, ha il sapore della sconfitta. Del Mister e del suo attendismo ho già detto.....quando sono a tutti evidenti le condizioni di stanchezza di alcuni dei suoi, sembra quasi che i cambi debba pagarli di tasca sua,  che voglia tirare la corda e oggi non capisco perché con la panchina che ha, e ancora una volta la corda si spezza. Ma al di là delle condizioni fisiche, rimediabili in parte con cambi giusti e tempestivi, insisto con il problema dell'atteggiamento mentale. Questa squadra deve essere educata a ignorare il gol di vantaggio, deve imparare che la gestione del vantaggio comincia al più a 10 minuti dalla fine del secondo e non del primo tempo, deve sapere che fino all'80° il compito è sempre lo stesso, cercare di andare a rete a testa bassa e non adagiarsi su calcoli e lancette d'orologio, perché francamente è questa la sensazione che lasciano percepire, salvo poi resuscitare invano negli ultimi 5 minuti dopo che la frittata classica del secondo tempo è fatta. Detto questo, ora c'è il Pordenone: dopo Pordenone all'andata cominciò il tragico filotto di 7 sconfitte (inframezzate dalla sola vittoria sul Brescia). Se vogliono dimostrare maturità devono imparare da Cosenza e presentare in campo oltre i piedi anche la testa, e quindi anche la grinta, la rabbia e la concentrazione per 95 minuti, altrimenti restiamo solo ai piedi e continuiamo a soffrire nella speranza che gli altri non ce li pestino come all'andata.....FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

Vincenzo

Gentile Redazione
Ho letto le varie analisi sulla partita di Cosenza degli altri tifosi. Si attribuiscono diverse motivazioni sull'ennesima vittoria sfumata nel secondo tempo quali paura di vincere, cali fisici... Ho preferito pensarci un po' prima di esprimermi perché non volevo essere categorico sull'operato del Mister che comunque ha i meriti di aver dato struttura ed equilibrio ad una squadra che, prima del cambio tecnico, era in balia degli avversari. Ciò premesso, è evidente che la responsabilità per il mancato successo sia tutta sua. La gestione dei cambi non ha convinto. Un colpevole ritardo nella sostituzione prima di Edera che ha permesso al Cosenza di alzare il baricentro e prendere il pallino a centrocampo e, imbarazzante ancor di più, con un ritardo di almeno dieci minuti, quella di Menez che palesava stanchezza e assenza di lucidità fino a commettere il fallo da rigore. Non convince anche la spiegazione sul cambio in ritardo attribuendolo alle non perfette condizioni fisiche di Montalto che comunque è stato rischiato. Se non erro Bellomo, alternativa a Menez,  non aveva alcun problema fisico. A prescindere dalla scelta di chi sarebbe subentrato, una volta effettuati i cambi, nonostante l'inerzia della gara sul  due a due sembrava potesse spingere i lupi alla ricerca del gol vittoria, è la reggina che ha confezionato tre nitide palle gol negli ultimi minuti dimostrando di avere una buona personalità ed una buona condizione fisica. Ottimo l'impatto sul match di Denis.  Baroni impari dall'errore e si renda conto che i cinque cambi, da lui tanto auspicati, per essere determinanti vanno fatti al momento opportuno.
Cordiali saluti

Giuseppe da Rovigo

Buongiorno, sono Demaio, volevo informazioni circa il destino calcistico di Bellomo, giocatore che ha sempre dato il massimo e che adesso in panchina da diverso tempo, ed ignorato da tutti. Se non rientra più nei piani della Reggina che lo cedino anche in prestito, altrimenti che cerchino di fare giocare anche lui. Capisco che squadra che vince non si tocca, ma non è manco giusto non farlo giocare. Del resto avanti non vedo giocatori che segnano gol a grappoli. Grazie e buona giornata

Salvatore DEMAIO