L'angolo dei tifosi, Reggina, la fine più ingloriosa: le mail dei tifosi amaranto

05.05.2022 22:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei tifosi, Reggina, la fine più ingloriosa: le mail dei tifosi amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La sconfitta più grave e vergognosa, la Reggina "decapitata" dall'inchiesta della Gdf che ha portato alla misura cautelare nei confronti del legale rappresentante del club

In casa amaranto ora il futuro è davvero un mistero e tutto da scrivere,in un senso o in un altro.

Dite la vostra anche sul momento e sulle prospettive future del sodalizio amaranto: scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                       -------------------------------

Buonasera, la domanda che tutti i tifosi adesso si pongono è cosa sarà della Reggina ? Che se ho ben capito non è oggetto dei provvedimenti cautelari della magistratura. L'ideale sarebbe che qualcuno la acquisisse ma penso che i tempi sarebbero lunghi per ottemperare all'iscrizione al campionato. Ecco se ci date notizie su questo punto vi saremo grati come tifosi. Ho letto certi commenti di alcuni tifosi del Cosenza dopo l'arresto del sig. Gallo e .... Omissis. Certe volte mi vergogno di essere calabrese. Non tutti però, alcuni erano sensati. Un caro saluto

Renato

LA REDAZIONE RISPONDE: Intanto è finito il ciclo iniziato nel gennaio 2019, successivamente resta da capire in che condizioni reali è il club, vedi debiti e quant'altro. Ecco il motivo di alcune richieste di colloquio di imprenditori reggini e rappresentanti di fondi esteri. 

                                                                                       -------------------------------

Spett.le Redazione, dopo i provvedimenti della Procura di Roma, quali possono essere le conseguenze per la Reggina? Riuscirà ad iscriversi al prossimo campionato visto che Gallo non ha delegato nessuno a svolgere i suoi compiti? Ci saranno i soldi per l'iscrizione e per pagare tutte le altre incombenze, stipendi, contributi, imposte ecc? Sarebbe il caso che le autorità locali si attivassero per salvare la Reggina. Distinti saluti

Giorgio D 

LA REDAZIONE RISPONDE: Le autorità locali non hanno grossa voce in capitolo in questo momento. Per la B servirebbe un passaggio a qualcuno che coprisse i buchi lasciati da questo disastro di dirigenza.

                                                                                       -------------------------------

Buonasera, 

Purtroppo non si può nemmeno parlare di fulmine a ciel sereno, la cosa era quanto meno prevedibile... Non mi va di dilungarmi più di tanto sull'argomento, ognuno è responsabile delle proprie azioni e se ha sbagliato è giusto che paghi, a noi cittadini e tifosi resta l'umiliazione di essere accostati a personaggi che col calcio giocano non c'entrano nulla... 

La domanda che immagino da oggi pomeriggio accomuna la nostra tifoseria è semplice... Cosa rischia la reggina come società? Cosa succederà nell'immediato, quali sono le prospettive riguardo la prossima stagione? L'iscrizione, fatto salvo ovviamente il sanamento dei debiti, può essere a rischio con ciò che è successo o le 2 cose sono distinte e separate? 

La nostra tifoseria merita più rispetto, la categoria conta relativamente, per me è più importante poter camminare sempre a testa alta, essere rappresentato da persone pulite che non penalizzano una città meravigliosa come la nostra... 

Grazie alla redazione, un saluto a tutti... 

Paolo

LA REDAZIONE RISPONDE: Ovvio che la stessa vita della Reggina 1914 srl è a rischio. In una situazione normale, quindi con il legale rappresentante a piede libero, c'erano già problemi con tante cose normali (gas, internet, trasferte, bus, spesa), figuriamoci oggi con un legale rappresentante agli arresti domiciliari e le sue aziende oramai sequestrate. Questa città non ha avuto rispetto, ma sopratutto non si è fatta rispettare.

                                                                                       -------------------------------

Un saluto a tutti i lettori e alla redazione di tuttoreggina!!

Volevo intervenire riguardo a quanto successo oggi che molti probabilmente temevano o peggio attendevano.
Adesso è ovviamente molto dura uscirne, non voglio dire impossibile perché non lo faccio mai, ma adesso senza scomodare i santi, ci vorrebbe un miracolo.

Non ho il minimo interesse per le vicende personali del presidente Gallo, per me c'è sempre e solo stata la Reggina, non metto mai nessuno sul piedistallo per mia abitudine e non condanno prima che si verifichino i fatti, oggi purtroppo innegabili per chiunque.
La cosa però che in questo momento mi dà tanta tristezza non è la vicenda, ma l' ironia e in parte la soddisfazione che alcuni provano in questa situazione, e non parlo degli avversari, quelli sono strafelici e ci sta ci mancherebbe, ma certe uscite di alcuni concittadini mi lasciano perplesso, ho i brividi a pensare di poter per il fallimento della Reggina solo per poter dire lo avevo detto o per odio verso una persona.
Probabilmente siamo pure all' epilogo di un teatrino che stava pure stancando, adesso con molta probabilità se come dicevo sopra non ci sarà un mezzo miracolo non avremo più nulla di cui parlare e/o lamentarci, magari cominceremo a usare la rabbia repressa contro una politica assente, chissà.

Chiudo con la speranza che arrivi qualcosa o qualcuno che non faccia sparire ANCHE la Reggina a Reggio dopo tutto ciò che è sparito, ma come si dice dalle nostre parti "cu stu chiaru i luna........" ma si dice pure "la speranza è l'ultima a morire" e io non mollo.................sempre comunque è solo FORZA REGGINA, nessuno farà sparire questa fede, questo è sicuro.

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Giuseppe, onestamente non abbiamo visto gente ballare di felicità, il vero tifoso, quello che ha sempre seguito la squadra anche in D, non ha di certo esultato alla notizia odierna. Per quanto ci riguarda, la colpa è di tutti coloro che hanno insultato chi, tra i pochi della stampa libera, dava notizie chiare sullo stato pietoso in cui versava la Reggina. Hanno elevato a semi-Dio quel soggetto e oggi ci prendiamo le conseguenze un pò tutti. Complimenti a questi "mbuccalapuni"

                                                                                       -------------------------------

Cara Redazione, la notizia mi ha fatto rimanere troppo male, l'idea di ripartire dalle serie di D mi spaventa.
Secondo voi c'è la possibilità che qualcuno possa prendere la Reggina facendoci stare nella categoria? So che abbiamo un mesetto per l'iscrizione..
Grazie

Domenico

LA REDAZIONE RISPONDE: Il tempo non gioca dalla parte di un salvataggio. Inoltre, quali sono le reali condizioni di questa società?