Eccellenza, iniziata la post-season: Bocale centra salvezza, GallicoCatona retrocessa

Al via la post-season del campionato di Eccellenza, definita la finale playoff tra la Promosport-Scalea, mentre sono in salvo Bocale e Gioiosa Jonica, con il GallicoCatona retrocessa in Promozione.
Ecco il dettaglio:
CALENDARIO GARE PLAYOFF:
1° TURNO
domenica 7 maggio 2023 - BRANCALEONE - SCALEA CALCIO 0-2 (Perr, Manu Salomon)
La società N.S.D. PROMOSPORT si intende vincente 1° Turno Play Off
Nel primo turno, in caso di parità al termine del tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità, accederà al secondo turno, la società meglio classificata al termine del campionato. Le società vincitrici dei due accoppiamenti (seconda contro quinta e terza contro quarta), disputeranno domenica 14 maggio 2023, la gara di finale in casa della società meglio classificata al termine del campionato. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la società in migliore posizione di classica al termine del campionato
FINALE - PROMOSPORT-SCALEA
Playout in turno secco, Gioiosa-GallicoCatona e Sersale-Bocale. Ecco il dettaglio con il regolamento:
PLAYOUT:
domenica 7 maggio 2023 (ore 15.30)
GIOIOSA JONICA ASD - GALLICO CATONA F.C. 1-1 (Tromba (GJ), Takyi (GC))
SERSALE CALCIO 1975 - BOCALE CALCIO ADMO 0-1 (Cormaci)
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari e persistendo parità, retrocederà al campionato inferiore la squadra peggio classificata al termine del campionato.