PORTOGRUARO, Fuori casa ancora non ha vinto

04.11.2010 11:56 di  Redazione Tuttoreggina   vedi letture
Mario Cunico, attaccante del Portogruaro
TUTTOmercatoWEB.com
Mario Cunico, attaccante del Portogruaro
© foto di Tommaso Sabino

Sono sei le squadre che non hanno mai vinto in trasferta e tra queste c'è il Portogruaro. La squadra veneta, guidata da Fabio Viviani, al pari di Padova, Crotone, Grosseto, Triestina e Albinoleffe, aspettadi celebrare il primo hurrà fuori dalle mura amiche, anche se bisogna ricordare che le prime cinque gare della stagione, sono state giocate allo stadio Friuli di Udine,stante l'indisponibilità del Mecchia, che ha riaperto a battenti proprio la scorsa settimana, in occasionedella gara contro il Piacenza.

Ecco nel dettaglio le gare esterne giocate dai granata fino ad ora:

28 agosto: Vicenza-Portogruaro 4-1   (Altinier)

11 settembre: Frosinone-Portogruaro 1-0

18 settembre: Livorno-Portogruaro 0-0

2 ottobre:Torino-Portogruaro 2-1  (Altinier)

13 ottobre:Grosseto-Portogruaro 3-1   (Gerardi)

23 ottobre: Albinoleffe-Portogruaro 1-0

Solo un pareggio lontano dalle mura amiche, a Livorno, poi sconfitte spesso di misura, tranne a Vicenza dove la squadra ha perso nettamente.

PRESENZE:

12 Presenze: Cunico, Rossi, Espinal, Amodio, Madaschi

11 presenze: Tarana

10 presenze: Schiavon, Gerardi, Altinier

9 presenze: Cristante

8 presenze: D'Elia, Bocalon, Pisani

6 presenze: Gargiulo

5 presenze: Mattielig, Pià

4 presenze: Cardin

3 presenze: Scozzarella, Puccio

2 presenze: Giacobbe, Lanzoni

1 presenza: Bianchi

GOL:

Il Portogruaro ha messo a segno 10 reti fino a questo punto del campionato. La media reti fatte si attesta così a 0,83. Sono 8 le marcature messe a segno dal reparto d'attacco, 1 da quello di centrocampo e un'autorete a favore.

Altinier è il bomber della squadra con 4 reti realizzate, contro le 3 di Gerardi e una marcatura a testa per il difensore Giacobbe e per Cunico.

Il Portogruaro non ha preferenze sulla frazione di gioco, visto che ha segnato 5 reti nei primi tempi e 5 nei secondi. Due reti sono state realizzate negli ultimi quindici minuti e altre due nei primi quindici minuti. Quattro sono le gare senza reti realizzate.

Cunico ha fornito 3 assist vincenti per i compagni, 2 Gargiulo e uno solo Espinal.

Sono 18 le reti al passivo,di cui 16 messe a segno da attaccanti. un'autorete a sfavore da parte di Madaschi. La media reti si attesta così a 1.50 reti a gara. La squadraveneta ha subito nove reti nei primi tempi e nove nei secondi tempi.Sono 4 legare in cui il portiere Rossi è rimasto imbattuto, di cui solo una in trasferta.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI:

Sono 26 i cartellini gialli ricevuti dai giocatori di Viviani, una sola espulsione. Schiavon ha ricevuto 5 gialli e un rosso, nella gara di Livorno. Tre gialli per Cristante, Cunico, Madaschi e Amodio, tutti in diffida. Due per D'Elia e Pisani, uno a testa per Espinal, Tarana, Mattielig, Cardin, Altinier.

SOSTITUZIONI:

Sette volte richiamato in panchina l'attaccante Gerardi, quattro volte Amodio,Cunico e Schiavon.

Cinque subentri per Tarana, Mattielig e Bocalon,tre per Puccio,Altinier e Scozzarella.

RIGORI:

Due rigori contro per il Portogruaro, entrambi trasformati. Ilprimo da Rigoni del Novara, il secondo da Soncin del Grosseto.