Il Siracusa non corre più, Cacciola: "Playoff per il ripescaggio". Ricci: "Calo prestazionale evidente"

29.03.2024 19:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Il Siracusa non corre più, Cacciola: "Playoff per il ripescaggio". Ricci: "Calo prestazionale evidente"

Il Siracusa ha rallentato, il pari casalingo contro il Ragusa ha aperto alcuni interrogativi in seno al club aretuseo. Il tecnico Cacciola invita i suoi a ripartire e conquistare il secondo posto, che può garantire i playoff in casa:

"Dobbiamo riprendere energie più mentali che fisiche e dobbiamo stare sereni e puntare al secondo posto per i playoff, visto che per il ripescaggio siamo primi in tutta Italia".

IL PRESIDENTE RICCI: "APRIAMO RIFLESSIONE" - Di altro tenore le dichiarazioni del presidente Ricci, che ammette:  "Il pareggio, non lo nascondo, apre una grande riflessione in casa del Siracusa. Perché a me, come ho sempre detto, al di là dei risultati conta anche potersi divertire. Se voi ricordate le parole che vennero dette quest’estate in una delle prime conferenze stampa erano che vogliamo divertirci e far divertire. Perdere a Trapani domenica prossima sarebbe una cosa poco felice. In termini pratici, la riflessione che si è aperta nell’ultimo periodo ci doveva portare ad avere ben chiaro cosa si deve fare per poter salvaguardare il secondo posto ma soprattutto vincere i playoff. L’obiettivo nostro, cioè il massimo del minimo è vincere i playoff e fare domanda di ripescaggio. Non mi nascondo, la delusione e l’amarezza è tanta. La squadra non ha più quel brio, quella brillantezza e quel palleggio che aveva nella prima parte della stagione, il calo prestazionale è sostanzioso".