Lotta al secondo posto serie B: Como chiama, Venezia risponde, pari Cremonese. Gli HIGHLIGHTS

21.04.2024 11:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Lotta al secondo posto serie B: Como chiama, Venezia risponde, pari Cremonese. Gli HIGHLIGHTS
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Trentaquattresima giornata del campionato di serie B che ha visto il pari del Parma a Palermo, ma i successi di Como e Venezia, che accorciano ulteriormente sui ducali. Pareggio tra Catanzaro e Cremonese, mentre in coda vince solo il Cosenza, per le altre tutti pareggia, tranne che per Feralpi e Lecco, ko in casa.

CLICCA QUI - I RISULTATI della TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA del CAMPIONATO di SERIE B

CLICCA QUI - La CLASSIFICA AGGIORNATA del CAMPIONATO di SERIE B

FERALPISALO'-COMO  2-5

Il Como mette in fila il quinto successo consecutivo e prosegue la propria corsa verso la Serie A. Sette gol e tanto spettacolo al Garilli di Piacenza, con la partita che rimane in equilibrio per circa un'ora. Bresciani in vantaggio al 16' con Felici, ma una doppietta di Cutrone (21' e 39') e una rete di Barba (31') permette ai lariani di ribaltare il punteggio. Zennaro nel recupero riaccende le speranze della FeralpiSalò. Nella ripresa però il Como riprende il largo, trovando la quarta rete con Strefezza (19') e la quinta con Braunoder (41'). Como che porta a casa tre punti pesanti per la promozione diretta, Feralpisalò a mani vuote e resta al penultimo posto.

LECCO-VENEZIA  1-2

Il Lecco mette sotto il Venezia per sessanta minuti, ma poi si arrende su un'uscita sbagliata da calcio d'angolo del proprio portiere, che peraltro ha parato tutto il resto, che regala il pari a Pohjanpalo, arrivato a venti gol in campionato. Questo dopo che Buso al 21' pt aveva fatto esultare i 4 mila del Rigamonti-Ceppi con un eurogol: contropiede, sterzata in area e tiro sul secondo palo. Un vantaggio meritatissimo nel primo tempo, ribaltato dalla ripresa essenzialmente dalla maggior qualità dei cambi tra Lecco e Venezia. Vanoli infatti inserisce Gytkjaer, Zampano e Altare e cambia la partita. Il pareggio di Pohjanpalo, come detto, è però la svolta perché fino a quel momento, il 13' della ripresa, il Venezia non era arrivato mai al tiro in maniera pericolosa. Dopo, invece, sono bastati due minuti agli arancioneroverdi per ribaltare il risultato con un gran tiro di Busio dal limite, deviato da Lepore. Vince il Venezia, che mantiene così vive le sue speranze di secondo posto.

CATANZARO-CREMONESE   0-0

Pareggio per 0-0 che non accontenta nessuno al Ceravolo tra Catanzaro e Cremonese. Pronti via, subito un'occasione per gli ospiti con Johnsen, il cui tiro nel cuore dell'area finisce a fil di palo. Poi, sono i padroni di casa a rendersi pericolosi: Iemmello serve Vandeputte che conclude, ma il suo tiro è deviato provvidenzialmente da Ravanelli. Le due squadre si affrontano a viso aperto con continui capovolgimenti, ma a mancare è l'ultimo passaggio. Al 28' Fulignati è miracoloso sulla conclusione ravvicinata di Pickel, dopo è Ambrosino a sfiorare la porta al termine di una lunga sgroppata. Sul finire del primo tempo, Johnsen ha ancora la palla del vantaggio dopo un errore in disimpegno di Vandeputte, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Il secondo tempo si apre subito con una Cremonese più pimpante, che colpisce una traversa con Castagnetti. Poi tanto equilibrio e pochi guizzi fino ai minuti finali, quando Stoppa sbaglia un rigore in movimento.