Marani (pres. Lega Pro): "Raddoppiati ricavi collettivi per i club, incremento spettatori negli stadi"

22.04.2024 15:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Marani (pres. Lega Pro): "Raddoppiati ricavi collettivi per i club, incremento spettatori negli stadi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il presidente della Lega Pro, Marani, intervenuto a tmw radio, ha parlato dello stato di salute della terza serie

"I numeri sono obiettivamente davanti agli occhi, raddoppiato i ricavi tv, decuplicato quelli dei diritti di sponsorizzazione tutto frutto di un lavoro serio. Di tutto però la cosa che mi fa più piacere è la diminuzione delle polemiche, delle risse verbali fra le società e della litigiosità. Un anno e mezzo fa c’erano schieramenti, contrapposizioni e un clima poco armonico, mentre oggi mi sembra che stiamo remando tutti nella stessa direzione. Bisogna ragionare assieme e personalmente ho sempre parlato di fare rete e oggi mi fa piacere vedere l’orgoglio sia nei tifosi sia negli addetti ai lavori per la crescita del nostro torneo e questo fa bene a tutti. Qualche mese fa si pensava che la Serie C sarebbe stata scaraventata via, ridotta e invece oggi questo scenario non si è verificato e forse è anche più credibile di altre. Mi piacerebbe che si dicesse che in anni complicati per il calcio italiano questo spirito, meno polemico e litigioso, abbia permesso di costruire qualcosa in Serie C, dimostrando che lavorando compatti e uniti si possono fare cose importanti. Questo dovrebbe essere lo spirito di tutto il calcio italiano che finché resta diviso al suo interno non produce nulla".

CLICCA QUI - Marani indica la via: "Chi sta investendo sul settore giovanile sta ottenendo grandi risultati. Sulla riforma Zola.."

Nonostante lo "spezzatino-tv" affidato a Aky, Marani sottolinea l'incremento degli spettatori negli stadi: "Abbiamo sfatato un luogo comune che quando c’era la tv avrebbe portato via pubblico allo stadio, è stato il contrario perché da quando ha maggiore visibilità ha prodotto nel girone d’andata il 40% in più di pubblico negli stadi. Guardo con grande interesse ai tifosi che vanno allo stadio e questo format ha prodotto risultati positivi con un milione in più di spettatori nonostante le critiche sugli orari delle gare. Il nostro è un campionato legato al territorio, il campionato della gente, carne e sangue perché è molto radicato e avevamo bisogno che questo potenziale prendesse un contesto e un raggio d’azione più ampio e che può essere ancora allargato".