ATZORI IN CONFERENZA STAMPA LIVE: «Juve Stabia squadra di categoria. Polemiche? Io e il presidente siamo in sintonia»

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
07.09.2013 13:50 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
ATZORI IN CONFERENZA STAMPA LIVE: «Juve Stabia squadra di categoria. Polemiche? Io e il presidente siamo in sintonia»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

ore 14.23 - Conferenza terminata

DUBBIO SULLA SINISTRA - Dobbiamo dare equilibrio alla squadra e le opzioni sono Contessa o Foglio. Dipende come si vuole interpretare la gara.

COCCO - Si meritava di giocare da tanto. Ritenevo che Gerardi meritava il posto, ma Andrea è cresciuto, si sta allenando come piace a me.

COLUCCI - Non lo vedremo centrocampista di destra che poi si sposta sulla trequarti.

SU MAZA - Il ragazzo ha finito tutte le visite. Ho visto buone qualità da parte di questo ragazzo. Era un pò sovrappeso, ma ha recuperato. Lo porterò in panchina

Domani voglio vedere un atteggiamento diverso rispetto a Lanciano. A me ha infastidito quell'atteggiamento e dobbiamo aggredire e rubare i palloni, rioartire e arrivare in porta attraverso il gioco. Sarà una battaglia sino alla fine.

SULLA JUVE STABIA - Non l'ho mai affrontata, conosco il tecnico Braglia, coosco la sua capacità di cambiare modulo. Secondo me, torneranno con la difesa a tre, sempre se Contini e Lanzaro saranno pronti. E' una squadra di categoria, dove davanti ha un Diop con ottima elevazione e progressione. A destra non avranno Ciancio e giocherà Ghiringhelli, ha Vitale a sinistra che ha fatto tanti gol a Terni. E' una formazione di categoria, che ha un grande ritmo: con lo Spezia hanno perso per un'ingenuità, meritavano di vincere

Siamo in linea con l'atteggiamento del presidente, lui mi ha detto di voler vincere dovunque e siamo concordi con tutti

SUL NERVOSISMO - Ho ritenuto stupidi i due falli da giallo di Ipsa. Ho fatto rivedere la partita e credo che sia stato un black-out da parte di tutta la squadra. I ragazzi erano giù ad inizio settimana e comunque non saremo mai perfetti. Noi non dobbiamo avere in testa l'atteggiamento di dover vincere ovunque, ma l'atteggiamento di voler vincere dovunque.

SULLE POLEMICHE - Non vorrei parlare sulla squadra dello scorso anno, non mi compete anche se ho le mie idee. Ho detto in radio che la squadra deve crescere, se riusciamo a lavorare, noi possiamo raggiungere traguardi importanti. Lavorando sul campo, allora siamo in grado di raggiungere certi obiettivi.

Dopo Lanciano, ci siamo confrontati e abbiamo fatto un'ottima settimana.

NOVITA' SUL MODULO? - Ci può stare la difesa a quattro, anche se non vorrei stravolgere quanto fatto sino a quest'oggi.

SUI NUOVI - Gentili non era in gruppo a Bergamo e ha lavorato a parte, ha solo 45-50 minuti sulle gambe, è indietro, non può giocare. Falco ha caratteristiche differenti, è strutturato fisicamente in modo diverso. Foglio è quello che sta meglio di tutti, ha i novanta minuti nelle gambe.

Mi interessa solo l'obiettivo Juve Stabia. Merita grande attenzione e concentrazione. Voglio ottenere il massimo da questa sfida.

ore 14.02 - Ecco Atzori. Foto con la società Atletico Foglianese, che ha omaggiato il Centenario della Reggina, con un'opera d'arte fatta in grani.

ore 13.56 - Sala stampa dello stadio Granillo, presenti vari organi d'informazione, in attesa di Atzori. Dopo la conferenza, la squadra si allenerà sul terreno dello stadio di via Galilei.

Buon pomeriggio dalla sala stampa dello stadio Oreste Granillo. Tra poco seguiremo LIVE, la conferenza stampa della vigilia del tecnico Gianluca Atzori, che parlerà della sfida di domani pomeriggio contro la Juve Stabia.