DI MICHELE - Avanzarlo o meno?

30.07.2013 21:57 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
DI MICHELE - Avanzarlo o meno?
© foto di TuttoReggina.com

David Di Michele prima punta? Un'ipotesi che si è fatta strada in questi ultimi giorni, sia durante un'intervista a Simone Giacchetta realizzata da Danilo Mancuso per Calabria Ora, sia dalle parole del diretto interessato durante l'incontro con la stampa nel ritiro di San Giovanni in Fiore. 

Un Di Michele, insomma, alla Di Natale, facendo le dovute differenze tra i due calciatori. 

L'idea potrebbe funzionare? Si e no. Spiegamo il nostro punto di vista.

Spostando Di Michele di posizione, gli si risparmierebbe il lavoro improbo svolto sopratutto nelle primissime partite del 2013, quando era lui ad accorciare le distanze tra mediana e prima linea, sfiancandosi in lunghissime rincorse, con il compito tra l'altro di rifinire per la punta centrale. Un lavoro che oggi potrebbe fare Gerardi o magari qualche altra punta da reperire sul mercato con determinate caratteristiche. Non sono dettagli di poco conto considerando le 37 primavere dell'attaccante laziale.

Perché Di Michele no prima punta? In carriera, Di Michele non è stato un cannoniere da grandi cifre, alla Di Natale per intenderci. In quattro stagioni è andato in doppia cifra, nelle altre ha sopratutto assistito una prima punta vera, fisica e spesso capace di toccare la doppia cifra.

Insomma, non paragoniamo Di Michele a Di Natale. Avanzare Di Michele potrebbe essere un'opzione, mettere nelle condizioni l'ex attaccante di Udinese e Lecce di potersi rendere pericoloso, è decisamente la soluzione che deve essere privilegiata per poter sfruttare tutta la classe di Re David, che ha nelle sue corde i colpi giusti per fare ancora la differenza.