MERCATO REGGINA - Fantasia cercasi: i Nicola da Bari le idee degli amaranto

11.01.2019 19:00 di  Antonino Sergi  Twitter:    vedi letture
MERCATO REGGINA - Fantasia cercasi: i Nicola da Bari le idee degli amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Soltanto il nome vale come certificazione, Nicola come il Santo Patrono di Bari e due destini che si incrociano ancora una volta come se non bastasse. Strambelli e Bellomo, tre anni di differenza ma stessa scuola di calcio e tutta la trafila nel settore giovanile dei Galletti. Le strade si sono divise già da tempo ma il mercato si diverte a giocare con loro. 

Uno destro e l'altro mancino, la stessa caratteristica: la fantasia. Più esperto di categorie superiori Nicola Bellomo, ha assaporato la Serie A mettendo a segno una rete di superba fattura contro l'Inter in un finale al cardiopalma con la maglia del Torino. Tanta Serie C invece per Strambelli dopo l'esordio in massima serie contro il Catania, esperienza e numeri che lo rendono uno dei top player della categoria.

Naturale pensare che uno escluda l'altro, nessuna trattativa è stata chiusa e non è certo che uno dei due alla fine vesta la maglia della Reggina. La cosa certa è che la trattativa più avanzata è quella per Bellomo in uscita dalla Salernitana e poco felice di rimanere in panchina, Strambelli è un'idea ma la prima proposta è stata avanzata. 

C'è ancora molto da limare, ricordiamo anche le limitazioni che riguardano i tesseramenti degli Over. Le strade dei due baresi non si uniranno di certo in questo calciomercato ma entrambi possono diventare una soluzione di altissimo livello per innalzare il tasso tecnico della Reggina.