CALCIO A 5 MASCHILE - Playoff C1: Gym Point eliminata da Soverato

30.04.2014 17:11 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
CALCIO A 5 MASCHILE - Playoff C1: Gym Point eliminata da Soverato

Sfuma il sogno serie B per la Gym Point di mister D'Arrigo.

I reggini sono stati battuti per 3-1 sul proprio campo, dal Soverato, che così si giocherà l'accesso agli spareggi nazionali.

Gara molto contratta da parte dei biancoblù, che concludono il primo tempo sotto di due reti, firmate da Lanciano e Gioffrè. L'estremo dei reggini, Lo Gatto, salva i suoi da un'altra capitolazione, mentre la Gym prende una traversa e va vicina alla rete dell'1-2.

Nella ripresa, assalto a testa bassa da parte della squadra di casa, che avrebbe dovuto vincere con qualsiasi punteggio per passare il turno e Nelo accorcia a venti minuti dalla fine. Il Soverato si organizza e il portiere Rotella sventa almeno tre-quattro occasioni da rete.

Nel finale, Tavano firma l'1-3 che taglia le gambe alla Gym, che neanche con il portiere di movimento riesce a trafiggere la solida organizzazione difensiva della squadra ospite.

Finisce la stagione della Gym, alla prima in C1: il bilancio è più che buono, anche se il cammino poteva essere èprolungato sino alla finale regionale playoff.

Il Soverato incontrerà un'altra reggina, la Zephir Mega Five, che ha eliminato senza grossi patemi, il Futsal Enotria.