REGGINA/ La probabile formazione anti-Padova

Ballottaggio Rizzo-Barillà a centrocampo. Colombo potrebbe partire dalla panchina.
29.08.2011 19:08 di  Paolo Ficara   vedi letture
REGGINA/ La probabile formazione anti-Padova
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La Reggina è giunta in Veneto nel pomeriggio, dopo aver sostenuto un allenamento mattutino al Sant’Agata. La rifinitura avverrà domattina, e servirà al mister Roberto Breda per sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione da opporre al Padova, domani sera alle 20:45. Difficile parlare di turn-over dopo appena una gara di campionato, tuttavia potrebbe verificarsi una modifica nello scacchiere titolare.

Torna a disposizione Riccardo Colombo, che ha scontato la squalifica derivante dai play-off della passata stagione. Non avendo un altro esterno destro di ruolo, si potrebbe presupporre che l’ex giocatore di Torino e AlbinoLeffe possa trovare spazio da subito. Tuttavia, la mancanza del ritmo partita (Colombo non ha preso parte neanche alle gare di Coppa Italia) dovrebbe essere l’elemento decisivo a suo sfavore, col relegamento in panchina. In tal caso, vedremmo ancora Adejo sull’out destro. Se, alla fine, venisse dato spazio a Colombo, il dubbio si sposterebbe in difesa: chi uscirebbe tra Adejo, Cosenza, Emerson e Marino? Di certo non il brasiliano, protagonista di una prova eccelsa al debutto contro il Modena.

Sabato scorso, a sorpresa, Nino Barillà è stato preferito in mezzo al campo a Giuseppe Rizzo. I due prodotti del Sant’Agata sono in ballottaggio anche per Padova-Reggina, e potrebbe verificarsi l’avvicendamento. Rizzo potrebbe sistemarsi davanti alla difesa, con De Rose e Missiroli ai suoi fianchi. Di seguito, la probabile formazione.

REGGINA (3-5-2): Kovacsik; Cosenza, Emerson, A.Marino; Adejo, De Rose, Rizzo, Missiroli, Rizzato; Campagnacci, Bonazzoli.