IL PRESIDENTE FOTI A TUTTO CAMPO, "Mercato più che dignitoso". "Grande attestato di stima da Zizzari"

02.09.2010 17:52 di  Giovanni Cimino   vedi letture
IL PRESIDENTE FOTI A TUTTO CAMPO, "Mercato più che dignitoso". "Grande attestato di stima da Zizzari"

Dopo la presentazione degli ultimi tre arrivi, il presidente Foti parla agli organi d'informazione presenti presso la sala stampa del centro sportivo Sant'Agata, toccando parecchi argomenti, tutti molto interessanti. Partiamo dal calciomercato.

"Per quella che sono le realtà della Reggina e le difficoltà enormi del mercato, la società è uscita in maniera più che dignitosa. Abbiamo avuto 28 movimentazioni, 12 in entrata e 16 in uscita e questo testimonia un confronto avuto con tutte le realtà calcistiche".

Il presidente sottolinea come l'obiettivo dell'abbattimento dei costi è avvenuto in modo soddisfacente:"Solo con la cessione di alcuni giocatori potevamo alleggerire la gestione del club. Abbiamo poi fatto alcuni investimenti mirati, come Acerbi, Burzigotti, Sy, Campagnacci".

"Le cessioni sono state importanti. Qualcuna mi è dispiaciuta, come il prestito di Alessio Viola, fatta a soli cinque minuti dal termine del calciomercato e fatto per dare la possibilità al ragazzo di fare altra esperienza".

Il presidente rivela una trattativa sfumata per la volontà del calciatore in questione, Francesco Zizzari:"Ci sono state offerte per Zizzari, con ingaggi più alti di quello che prende alla Reggina. Ma il ragazzo ha risposto che vuole restare qui. L'ho ringraziato di fronte ai compagni ed è un'attestazione che fa molto piacere".

Per quanto riguarda alcune trattative fallite sul filo di lana, il massimo dirigente dice:"C'erano situazioni come quella di De Feudis in cui abbiamo provato un confronto che non ha determinato un esito positivo. Per Bellusci c'era in ballo uno scambio di prestiti con diritto di riscatto con Costa, ma Andrea ha preferito restare qui. Ad ogni modo, ho spiegato ad Andrea la motivazione dell'operazione, magari è apparso che la Reggina non credeva in lui, ma la Reggina ci crede, ho parlato con lui ieri." Qualcuno chiede se non è strano un rifiuto alla serie A:"Ha inciso il fatto che il ragazzo non è pronto fisicamente e non voleva presentarsi al Catania in condizioni approssimative. se Costa conferma le potenzialità, può riproporsi in A".