EX AMARANTO - Possanzini shock: «Lascio per problemi al cuore»

20.07.2012 16:00 di  Simone Vazzana   vedi letture
EX AMARANTO - Possanzini shock: «Lascio per problemi al cuore»

Davide Possanzini lascia il calcio, perché costretto. Una carriera indubbiamente ovattata, quella dell'ormai ex calciatore lombardo, rispetto alle sue qualità, mostrate su tutti i campi calcati in questi anni.

Il Possa smette per un problema cardiaco: questo ha spiegato nella conferenza tenutasi pochi minuti fa nella sede della Cremonese, al fianco del medico sociale Bozzetti e del presidente Calcinoni

Di seguito, le parole dell'ex amaranto (fonte: TuttoCremonese.com):

«Mi spiace lasciare il calcio, mi sento ancora giovane per mollare tutto, ma le visite mediche mi hanno messo davanti ad un grosso problema e dunque sono costretto a lasciare la carriera agonistica. Comunque vorrei ringraziare tutta Cremona e tutta la Cremonese perché qua mi sono sentito veramente a casa, ed ho trovato un gruppo di lavoro accorto e sempre pronto ad aiutarti per farti dare il massimo. Ho realizzato i miei sogni? Da piccolo il mio sogno era quello di giocare in Nazionale, non ci sono arrivato, ma posso essere contento cosi. Adesso ci giocherò alla Playstation con mio figlio (ride, ndr). Ora voglio intraprendere la carriera da allenatore e probabilmente dopo un po' di vacanza tornerò alla Cremonese per vedere dove potrò inserirmi».

Così il medico Bozzetti: «Quella di venerdì è stata una vera e propria sorpresa in negativo in quanto fino a gennaio Davide non presentava nessun problema al cuore. Ora per il ragazzo ci saranno 3-4 mesi di disallenamento e vari monitoraggi. Nel caso non dovesse passare si interverrà con un intervento farmacologico».

Di seguito, invece, le parole del patron Calcinoni: «Quella che oggi diamo è una brutta notizia visto che Davide è un'ottima persona e un ottimo calciatore. In questo momento però lui deve stare tranquillo e pensare solamente a guarire, che è l'unica cosa che conta. Vorrei aggiungere che Davide da noi è stato un esempio sia dentro il campo, ma soprattutto fuori. E per questo per lui nella Cremonese ci sara' sempre posto».

 

Da parte della redazione di TuttoReggina.com e, ne siamo certi, da tutti i tifosi amaranto (chi volesse inviare un messaggio a Davide può inviarci una mail all'indirizzo supporters@tuttoreggina.com), un grandissimo in bocca al lupo a una tanto splendida quanto semplice persona.