SALA STAMPA LIVE - Le dichiarazioni post gara, Cozza:"Perso per una disattenzione". Grassadonia:"La Reggina ha fatto una grande gara"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
12.09.2014 22:28 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
SALA STAMPA LIVE - Le dichiarazioni post gara, Cozza:"Perso per una disattenzione". Grassadonia:"La Reggina ha fatto una grande gara"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Rossi/Tuttocesena.it

Ecco le dichiarazioni del post gara dalla sala stampa dello Stadio Granillo: 

CAMILLERI:

Il fatto che abbiamo fatto tutta la partita noi e ci hanno fatto gol sull!unica palla buttata in area, ci lascia ancor più rammarico. Volevamo regalare ai nostri tifosi una gioia e continuare questo cammino che abbiamo intrapreso.

Era un derby sentito, sopratutto per i calciatori cresciuti al Sant'Agata. C'è tanto rammarico, accettiamo la sconfitta e da domani pensiamo al Lecce.

Il gol è stato un episodio. A loro è andato bene, a noi con Insigne è andata male. Il calcio è anche questo, oggi torniamo a casa tristi. Ci tenevamo tantissimo e perderlo così ci ha fatto male, ma il campionato è lungo e abbiamo tante gare difficili da affrontare.

 

COZZA:

Abbiamo disputato un'ottima partita, abbiamo perso per una disattenzione, non ci hanno creato problemi, ma chi vince a sempre ragione.

Ho già parlato con i ragazzi, è un incidente di percorso, dispiace solo che si tratta di un derby. Farò notare dove abbiamo sbagliato. Ancora una volta abbiamo avuto tante occasioni da gol e non abbiamo segnato. Dispiace aver subito gol sull'unica azione ed è capitato anche nelle precedenti gare. Dispiace per il grande pubblico accorso al Granillo.

Gol ancora subito dalla destra? Io ho sempre detto che si lavora con quello che c'è, cercando di trarre il meglio da quello a disposizione. La Reggina è una delle squadre più giovani del torneo.

Si riaprte dalla prestazione, dalla voglia di fare gol. Se oggi si segnava gol con Insigne, la partita prendeva una piega diversa. È stata una giornata storta per gli attaccanti.

Abbiamo il "nome" e tutte cia ffronteranno con il sangue agli occhi. Sia noi che il Messina siamo due buone squadre, magari non tra le migliori, ma che comunque possono fare una buona stagione.

È il orimo derby cheerdo e questo mi dispiace parecchio. Onore al Messina.

 

ORLANDO (Messina):

È stata una partita bellissima, sopratutto nel finale. Abbiamo un pò sofferto nel primo tempo, cercando di bloccare Rizzo. Siamo stati bravi a crederci e abbiamo conquistato una vittoria importante.

Abbiamo atteso dietro la linea della palla, pur preparandola in un'altra maniera. Ma venendo qui, in questo stadio contro questi giocatori importanti, abbiamo fatto di necessità virtù.

Sono rimasto senza squadra per scelta mia, perchè volevo un progetto importnte e ho trovato il Messina. Mi sono sentito subito a mio agio. La dedica va tutta al presidente Torrisi, che in settimana ha perso il papà.

 

GRASSADONIA:

La Reggina ha fatto una gran partita, avevano calciatori che potevano metterci in grande difficoltà. La nostea è stata la vittoria della determinazione e della compattezza. Dobbiamo crescere sotto il profilo della personalità, ma sono contento dei miei ragazzi.

Corona è un calciatore bravo a farci salire, senza dimenticare che anche Bjelanovic ha fatto una buona gara, considerando la preparazione fisica. Orlando lo conosco benissimo. Questa vittoria deve darci consapevolezza, il cammino è ancora lungo, dobbiamo lavorare, lavorare, lavorare.