REGGINA - TUTTO PRATICO' PRIMA DI NATALE: "Massima fiducia in Zeman e Martino! Amareggiato per falsità e tragedie.Nuovi investitori? Nulla! Deliberato aumento di capitale: solo la famiglia Praticò lo ha sottoscritto, gli altri soci..."

21.12.2016 14:40 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA - TUTTO PRATICO' PRIMA DI NATALE: "Massima fiducia in Zeman e Martino! Amareggiato per falsità e tragedie.Nuovi investitori? Nulla! Deliberato aumento di capitale: solo la famiglia Praticò lo ha sottoscritto, gli altri soci..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

A margine della conferenza stampa di Zeman, la società, con in testa il presidente Praticò, il vice Giuseppe Praticò e alla presenza del dg Martino, ha inteso dare gli auguri di Natale ai giornalisti che si occupano di Reggina e ai tifosi tutti, nel corso di un incontro svoltosi al Sant'Agata.

Il presidente Praticò, però ha voluto toccare tanti temi dell'attualità amaranto, dopo un lungo silenzio ufficiale:

"Qualcuno si dovrebbe guardare allo specchio alla fine di questa stagione, non c'è affatto rispetto per questa squadra e questa società. Si dà spazio a gente che fa tragedie e fa danni e molti di loro dispensano consigli del tipo "non ti mettere con sti storti" (testuale, ndr). Non ci ricordiamo da dove arriviamo e si pretende troppo. Sono amareggiato per ciò che si dice e si scrive, la Reggina ha realmente bisogno di serenità, qualcuno preferisce dare lezioni piuttosto che dare una mano".

Sulla situazione di tecnico e ds: "Crediamo fermamente nelle capacità umani e professionali di mister Zeman e del ds Martino. Mercato? Faremo ciò che è possibile, nel tentativo di rivedere quella squadra che ad inizio stagione ci ha dato soddisfazioni".

Su eventuali nuovi investitori: "Di concreto? Nulla, Nulla, Nulla! Nel Cda dello scorso 1 dicembre, l'URBS Reggina 1914 ha stabilito le linee guida sull'approccio di eventuali nuovi investitori o società, che potranno manifestare il loro interesse tramite precise condizioni. Dunque, no ad intermediari, no a passaggi prima su carta stampa o organi d'inforamzione e poi attraverso il presidente della società. Se si rispettano i requisiti fondamentali, quindi progetto solido di chi subentra e precisa volontà di rilevare il club, non siamo sempre aperti e disponibili. Se poi decidiamo di doverla dare al primo che passa, che me lo si dica e lo facciamo. Ma poi non ci lamentiamo se chi subentra si manifesta incosistente...".

Situazione societaria: "La Reggina sta onorando tutti i suoi impegni. Chi parla a vanvera e critica, forse vive su Marte? La realtà la conosciaamo tutti, chi non capisce il momento forse è in malafede"

"Il 13 dicembre è stato convocato un CDA straordinario, per deliberare un aumento di capitale, utile a chiudere e onorare gli impegni della stagione. Ma la sola famiglia Praticò lo ha sottoscritto. Gli altri soci hanno tempo sino al 15 gennaio 2017 per contribuire. Non sono interessato ad aumentare la mai partecipazione nel club, se non costretto, come accaduto lo scorso marzo: e non aggiungo altro sul quella vicenda... Entro il 15 gennaio aspetto di vedere chi sta accanto a me e chi meno: ci aspetta una battaglia durissima, moltiplicata per mille. La dignità non la si compra da nessuna parte, chi non ci crede che si faccia da parte, sopratutto a chi non crede nella Reggina. Chi gode nel distruggere la gente che ha il coraggio di fare, chi non ha voglia di lottare, se ha un minimo di dignità si faccia da parte. La Reggina continuerà il suo percorso a testa alta. Io ci sono e ci sarò!".

Infine, un monito, dopo aver letto alcuni articoli di giornale e di portale: "Le cose cattive, le penalizzazioni, possono accadere anche qui, non voglio creare allarmismo, ma si faccia grande attenzione...".