IL DERBY SI AVVICINA: COZZA IN CONFERENZA STAMPA LIVE:"Facciamo la nostra partita, puntiamo a vincere"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
11.09.2014 11:35 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
IL DERBY SI AVVICINA: COZZA IN CONFERENZA STAMPA LIVE:"Facciamo la nostra partita, puntiamo a vincere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini

ore 12.22 - Conferenza terminata.

Nuovo entusiasmo? Facciamo partecipare i nostri tifosi anche agli allenamenti, lasciandolo a porte aperte, così possono valutare anche chi si allena meglio. 

Ricordi nei Derby? Sono tutti belli, sia nelle vittorie che nei Derby. Ho fatto due gol nei derby, più uno di quando giocavo nel Siena.

Formazione iniziale? Aquino è stato il migliore delle ultime due partite, ha fatto meglio di tutti. Di Lorenzo a sinistra si adatta, perchè non abbiamo un ricambio. Per me Aquino è intoccabile, così come Di Lorenzo intoccabile. Masini o Viola? Devo decidere, ma su cinque giocheranno tre. Hanno giocato solo 14-15 fino ad ora, ma ci sono altri bravi. Di certo punterò anche su altri, mentre altri ancora avranno meno possibilità. Chi merita, anche dei giovani, gioca, chi non viene convocato e chi non gioca, non è al momento da Reggina. Chi resta fuori, dopo quattro o cinque volte che non viene convocato, per me deve andare in sede e dire al presidente di trovare una nuova squadra.

Voglio che la squadra entri nella mia mentalità di gioco e non io nella mentalità dei calciatori. La Reggina, in questa stagione, raramente giocherà palla lunga e pedalare, vogliamo giocare palla partendo dal portiere e fare possesso. L'impronta è quella già vista nelle ultime partite. Non voglio una squadra che aspetta l'avversario, sia in cas che fuori, se giochiamo con tre attaccanti le nostre intenzioni sono abbastanza chiari. In queste prime due partite abbiamo giocato con il 4-3-3, ma non è detto che giocheremo sempre in questo modo. Di certi, giocheremo sempre a tre davanti.

Mi aspetto un Messina che viene a Reggio per chiudersi e ripartire.

Masini, dal mio punto di vista, ha fatto bene, ma di sicuro non è abitutato a fare il 4-3-3, è più un attaccante a cui servire.

È normale fare qualche errore, siamo una squadra giovane. L'unico rammarico è quello di non aver chiuso la partita, ma riusciremo a diventare una formazione importante.

Sarà una partita estremamente particolare. Sarà difficile vedere bel calcio, ma noi ci proveremo. È una partita che non ha bisogno di essere caricata, si sente l'entusiasmo in giro, noi vogliamo lanciare il messaggio che ci siamo. I miei giocatori snno cosa devono fare, battere il Messina e cercare di fare più punti possibili. Non c'è alcun aspetto psicologico in ballo, vogliamo fare solo la nostra partita.

Anticipo? Oramai decidono gli altri per noi, ma pazienza...Ad ogni modo, lo spostamento c'è stato per entrambi, c'è stato poco tempo per prepararla, ma va bene lo stesso

ore 12.04 - Ecco Cozza, via alla conferenza.

ore 11.58 - Sala stampa gremita di giornalisti, in attesa di Francesco Cozza.

Buongiorno dal Centro Sportivo Sant'Agata. Meno 24 ore al Derby dello Streto. Dopo le vicende legate alla data e orario dela disputa della gara, ora è il momento di pensare al campo da gioco. Conferenza stampa della vigilia di mister Cozza che, TuttoReggina.com seguirà LIVE, come oramai di consueto per le conferenze stampa in casa Reggina. Inizio previsto per le ore 12.