Colpo del San Luca in casa dell'Akragas: tre punti per sperare nella salvezza diretta, gli highlights

22.04.2024 11:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Colpo del San Luca in casa dell'Akragas: tre punti per sperare nella salvezza diretta, gli highlights

Colpo di coda del San Luca che passa sul campo dell'Akragas e sorpassa in classifica il Locri e si garantisce almeno il fattore campo nei playout.

Al 4’ il primo tentativo è di Pelle, il suo colpo di testa finisce sul fondo. Al 12’ un cross di Inserillo trova Litteri che conclude in acrobazia, ma Branilovic respinge il tiro col braccio. L’arbitro assegna il calcio di rigore che lo stesso Litteri realizza spiazzando Iannì.

Al 16’ arriva il pari con Pelle che approfitta di un passaggio corto di Cipolla verso Governali, 1-1

La squadra di Mancini ritrova coraggio e al 38’ Diarra di testa sfiora il palo alla destra di Governali. Sono le premesse del gol, che arriva al 42': Governali sbaglia l’uscita su un cross proveniente dalla sinistra e Diarra svetta su tutti insaccando per il vantaggio.

Al 60’, l’Akragas rimane in dieci uomini per l’espulsione di Cipolla, che prende due ammonizioni nell’arco di due minuti. Si aprono praterie per gli ospiti, i biancazzurri non creano pericoli. L’ultima occasione del match è per Bordon che colpisce di testa a pochi passi dalla porta ma non inquadra il bersaglio.

In fondo alla pagina gli highlights della gara

AKRAGAS-SAN LUCA  1-2

AKRAGAS - Governali, Fragapane  (5’ st Distefano), Cipolla, Rechichi, Casadidio (5’ st Scozzari), Inzerillo (18’ st Liga), Garufo (15’ st Puglisi), Ruffino (31’ Di Stefano), Gonzalez, Grillo; Litteri. Allenatore: Coppa

SAN LUCA - Iannì, Apostu, Fiumara, Calderone, Branilovic, Signorelli, Pelle (10’ st Mazzone), Diarra, Sofrà, Krusnauskas (24’ st Bordon),
Romero. Allenatore: Mancini 

marcatori: 12’ Litteri (rig.), 16’ Pelle, 42’Diarra

arbitro: Cafaro di Alba-Bra