Il Parma vola in fuga, il Como punta al secondo posto, la Samp di Pirlo risorge: gli highlights della gara

17.03.2024 11:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Il Parma vola in fuga, il Como punta al secondo posto, la Samp di Pirlo risorge: gli highlights della gara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Si sono giocate le gare del sabato della trentesima giornata, che si completerà con il posticipo tra Ascoli e Lecco, che si disputerà domenica. Fuga a quattro per i primi due posti, Parma che conquista altri punti dalla seconda, bene Venezia e Como, male la Cremonese. In coda successo pesantissimo per la Ternana, che si avvicina a Bari e Cosenza, entrambe ko. Da segnalare l'ingresso in zona playoff della Sampdoria.

CLICCA QUI - I RISULTATI della TRENTESIMA GIORNATA del CAMPIONATO di SERIE B

CLICCA QUI - LA CLASSIFICA AGGIORNATA del CAMPIONATO di SERIE B

In fondo alla pagina gli highlights delle gare

FERALPISALO'-PARMA  1-2

Il Parma batte 2-1 la FeralpiSalò e intravede la Serie A. Altra grande prova di forza da parte dei crociati di Fabio Pecchia, che riescono a superare i bresciani al termine di una bellissima partita. Mihaila porta avanti i ducali al 29', servito da uno splendido colpo di tacco di Bonny. I gardesani pareggiano al 20' della ripresa con un bel gol di Dubickas, che elude l'intervento di Circati e poi batte Chichizola sul primo palo. Tre minuti più tardi, però, Estevez calcia dal limite, sorprendendo Pizzignacco con un tiro che nonostante un rimbalzo sulla linea dell'area piccola non appare irresistibile.

COMO-PISA  3-1

Due a zero dopo dieci minuti. Così il Como ha indirizzato subito la sua partita contro il Pisa, complice anche un 'incidente' della difesa nerazzurra. Da un corner battuto dai comaschi, praticamente alla prima azione, è arrivata la rete di testa di Gabrielloni. Un inizio arrembante della squadra di casa che ha raddoppiato con il suo capitano Bellemo: un maldestro rinvio all'indietro di Marin mette in seria difficoltà Loria che non trattiene il pallone. Facile per il centrocampista del Como appoggiare in porta. Una gara dunque tutta in salita per il Pisa che però non si arrende. La squadra di Aquilani comincia bene la ripresa e accorcia quasi subito: ci vuole il Var per convalidare la rete di Barbieri, un tiro che Semper respinge ma quando la palla ha già varcato la linea di porta. Il Como risponde con tre cambi in attacco, e il gol del 3-1 arriva con Cutrone proprio mentre il Pisa sta pressando di più. Un pallone rubato da Bellemo a centrocampo avvia la ripartenza che il bomber del Como suggella con la rete del definitivo successo. Tre punti importantissimi che consentono al Como di accorciare sensibilmente le distanze dal secondo posto.

BARI-SAMPDORIA  0-1

Il Bari spreca, la Samp esulta. Colpo grosso al San Nicola della squadra di Pirlo, corsara nel finale con Kasami e vittoriosa per la quarta volta nelle ultime cinque gare. Ma i pugliesi recriminano per le occasionissime fallite sullo 0-0, su tutte un rigore fallito da Sibilli e una traversa colpita da Puscas. Prima occasione sui piedi di Alvarez: tiro murato da Vicari. Pronta la risposta con Puscas che imbeccato da Morachioli s'invola tutto da solo davanti a Stankovic che riusce a deviargli la conclusione in angolo. Partita vivace pure nel ripresa. Samp al tiro con De Luca che impegna Brenno, Bari quasi letale in contropiede: rigore per braccio di Ghilardi su tiro di Puscas ma dal dischetto Sibilli si fa parare la conclusione da Stankovic, bravo a distendersi sulla propria sinistra. Bari di nuovo vicinissimo al gol con un tiro di Puscas che si stampa sulla traversa. La gara si sblocca così a tre dalla fine: dopo una serie di rapidi passaggi, De Luca sorprende l'intera difesa avversaria e serve Kasami che supera Brenno in uscita e deposita in rete. Giubilo per 1.290 tifosi arrivati da Genova, delusione per il Bari che perde i nervi dopo la partita: a fine gara espulso Nasti per proteste.