Gaz.Sport: "Virtus Francavilla, Perez si presenta: Voglio segnare tanti gol"

21.08.2019 11:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Gaz.Sport: "Virtus Francavilla, Perez si presenta: Voglio segnare tanti gol"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Reggina renderà visita alla Virtus Francavilla nella prima gara del campionato di serie C.

Ieri è stato presentato l'attaccante Leonardo Perez, prelevato dal Cosenza. Su Gazzetta dello Sport si legge: "Perez si presenta: Voglio segnare tanti gol".

"Si è presentato alla sua maniera, come chi è voglioso di fare bene. Leonardo Perez è diventato ufficialmente un nuovo calciatore della Virtus Francavilla: l’attaccante originario di Mesagne, classe 1989, è approdato nella Città degli Imperiali a titolo definitivo dal Cosenza. Con tutta la voglia e l’ambizione di voler riscattare le ultime due altalenanti stagioni. «Il corteggiamento della Virtus Francavilla è stato piuttosto lungo - ha rivelato nella conferenza stampa di presentazione -. Ho tanta voglia di ripartire, ho tanti stimoli. Questa rappresenta la soluzione giusta che mi permetterà di tornare al rendimento di un tempo. È un’occasione enorme, più di quelle offerte da altre piazze che mi hanno contattato precedentemente».

Perez è pronto a raccogliere l’eredità lasciata dall’ex capitano Anthony Partipilo, da cui ha preso la maglia numero 10. «Il mio unico obiettivo è fare bene, dimostrare prima a me stesso e a questa piazza che posso raggiungere alti livelli. È una sfida molto importante». Accanto ad Alain Baclet e Federico Vazquez, altri nuovi arrivi in biancazzurro, l’ex Ascoli farà parte di un trio d’attacco di tutto rispetto, versatile dal punto di vista tattico e dal grande potenziale. In tale contesto si inserisce a pennello una delle peculiarità dello stesso Perez, ossia lo spirito di sacrificio verso la squadra e i compagni.

«A me piace correre e lottare -ha puntualizzato-. Sono un giocatore generoso, quando ti impegni a fondo e dai tutto per la maglia nessuno può rimproverarti nulla». Insomma, i tifosi non vedono l’ora di vederlo all’opera, anche se non c’è spazio per delle promesse in termini di goal. «Ho in mente una soglia da raggiungere, ma preferisco non dirla - ha scherzato coi presenti -. Voglio solo giocare, farò di tutto in modo da segnare il più possibile. Questa è un’annata fondamentale per me e per la Virtus Francavilla, non molleremo mai». Il centrocampista Andrea Bovo, invece, ha voluto proiettarsi già al primo impegno di campionato di domenica 25 agosto, quando gli uomini di mister Bruno Trocini affronteranno la Reggina (calcio d’avvio ore 16.30): «Sarà una partita difficile, contro una squadra attrezzatissima che è giusto rispettare visto che progetta la B. Dovremo essere perfetti e umili, dobbiamo avere una cattiveria agonistica maggiore della loro. Bisognerà metterci qualcosa in più, per spuntarla». Già, ma non sarà facile", si legge.