REGGINA STORY - 23 maggio 2010, quel Grosseto-Reggina dalle mille illazioni

23.05.2016 11:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA STORY - 23 maggio 2010, quel Grosseto-Reggina dalle mille illazioni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

E' tornato questa mattina in auge il calcioscommesse e proprio oggi ricorre la data di una partita molto contestata da parte della giustizia sportiva, per un'altra vicenda legata alle gare truccate.

Il 23 maggio 2010, si gioca un Grosseto-Reggina destinato ad assumere una rilevanza anche dopo il termine del campionato.

Penultima giornata della serie B 2009-2010, il Grosseto di Sarri prova a mettere nei guai la Reggina di Breda, che ha bisogno di vincere per tirarsi definitivamente fuori dai rischi di retrocessione.

Nicolas Viola e Vigiani portano sullo 0-2 gli amaranto, Joelson prima e Consonni su rigore al 90', permettono ai maremmani di restare imbtattuti davanti al pubblico amico.

Ma la gara entrerà nel calderone della famosa inchiesta Las Bet della Procura di Cremona. Secondo l'accusa, l'allora ds amaranto Rosati, contattò un calciatore del Grosseto, Tamburini, per poter "accomodare" i calciatori toscani e dunque conquistare la vittoria che mancava alla Reggina. Dopo il processo sportivo, Rosati è stato condannato ad una lunga inibizione, mentre la Reggina pagò con due punti di penalizzazione nel campionato 2012-2013.