Possanzini: "Non avrei mai voluto fare l'allenatore, poi...". I gol più belli di Possa con la Reggina

21.03.2024 18:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Possanzini: "Non avrei mai voluto fare l'allenatore, poi...". I gol più belli di Possa con la Reggina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Davide Possanzini, ex attaccante della Reggina e oggi allenatore del Mantova che sta dominando il girone A della serie C, ha parlato a Gazzetta di Mantova della sua decisione di diventare allenatore:

"Non avrei mai voluto fare l'allenatore, da calciatore certe cose non puoi comprenderle. Ma mi sono trovato a farlo, il tecnico. Ad un certo punto la curiosità ha preso il sopravvento. Quando giocavo io il modo di allenare era quasi imposto, mi chiedevano cose che poi nella realtà erano difficili da mettere in pratica sul campo.  E mi facevo delle domande. Le risposte ho cominciato a darmele quando ho smesso di giocare. Ho studiato, ho osservato da vicino, ho riflettuto su come rendere più agevoli certi concetti, mi sono aggiornato. Da lì ho trasformato la smisurata passione che ho per il calcio in qualcosa di ancor più totalizzante".

CLICCA QUI - La CLASSIFICA AGGIORNATA del GIRONE A della SERIE C

Possanzini, uno degli eroi indimenticati della prima promozione in serie A della Reggina (in quella stagione realizzò 9 reti in 32 presenze, pescato in C al Varese dal ds Martino), vanta 73 presenze e 13 gol in maglia amaranto.

Abbiamo scelto tre gol di Possanzini tra i più significativi della sua esperienza in amaranto: quello di Bologna, prima vittoria esterna amaranto in A, quello a Pescara, decisivo per la promozione in A, e quello all'Inter dell'1 ottobre 2000.