BERRETTI – REGGINA-MATERA 4-1 - Gli amaranto la spuntano nel secondo tempo

28.02.2015 14:00 di  Antonio Laface   vedi letture
BERRETTI – REGGINA-MATERA 4-1 - Gli amaranto la spuntano nel secondo tempo

Termina dopo 3' di recupero il match tra Reggina e Matera. Gli amaranto dopo un primo tempo travagliato, terminato 1-1, riescono a portare a casa i tre punti grazie alle doppiette di Cataldi e Gjuci.

45' - Gara agli sgoccioli. Reggina piú volte vicina al 5-1.

35' - SOSTITUZIONE REGGINA - Bramucci fa posto a Lucisano.

30' - AMMONIZIONE MATERA - Giallo anche per Colaianni.

23' - SOSTITUZIONE REGGINA E MATERA - Tra le fila degli amaranto fuori Di Napoli e dentro Lorefice; nel Matera Salcone rileva Dondito.

20' - GOL REGGINA - La Reggina chiude la pratica con la doppietta di Gjuci, ben servito in area dopo un'azione prepotente di Cataldi.

19' - SOSTITUZIONE MATERA - Fuori Costantiniello dentro Adamo.

17' - TRIS REGGINA - Il neo entrato Saglimbeni sfugge alle marcature della difesa avversaria e fa partire un lancio all'interno dell'area per Gjuci che, tutto solo, aggancia e deposita in rete.

14' - SOSTITUZIONE REGGINA - Scopelliti fa posto a Saglimbeni.

1' - GOL REGGINA - Reggina nuovamente in vantaggio grazie alla seconda rete odierna di Cataldi, bravo a sfruttare un'incomprensione della difesa lucana.

ORE 15:39 - INIZIA IL SECONDO TEMPO - Nel Matera Ripoli prende il posto di Gozzo.

ORE 15:34 - Squadre nuovamente in campo per il secondo tempo.

Il direttore di gara mette fine ai primi 45' minuti. Gli amaranto, passati inizialmente in vantaggio con Cataldi, hanno subito il pari di Sciacoviello su un infortunio di Cetrangolo che, pochi minuti prima, aveva compiuto una prodezza su Collocola.

41' - GOL MATERA - Erroraccio di Cetrangolo che tiene troppo il pallone tra i piedi e su pressing dell'attacco lucano rinvia malamente sui piedi di Sciacoviello. Tutto da rifare per la Reggina.

40' - AMMONIZIONE REGGINA - Giallo per Di Napoli.

26' - AMMONIZIONE MATERA - Sciacoviello finisce sul taccuino dei cattivi per un intervento scomposto ai danni di Gioia.

24' - GOL REGGINA - I ragazzi di Tedesco passano in vantaggio grazie ad una rete di Cataldi, pescato in maniera eccellente da Mazzone sulla linea del fuorigioco. Il lancio del centrocampista amaranto mette fuori causa la difesa lucana e consente a Cataldi di siglare la rete dell'1-0 superando Barone.

18' - Matera vicinissimo al vantaggio con Sciacoviello, bravo a sfruttare un pasticcio difensivo di Gioia. Per fortuna degli amaranto, il numero 9 lucano spreca a tu per tu con Cetrangolo.

10' - Gara ancora in fase di studio. La Reggina prova a spingere, gli ospiti cercano di sfruttare gli errori in fase d'appoggio degli amaranto.

ORE 14:36 - PARTITI! - Batte la Reggina.

ORE 14:35 - SQUADRE IN CAMPO - Reggina in completo amaranto, Matera in maglia bianca e calzettoni azzurri.

REGGINA (4-2-3-1): Cetrangolo; Cotroneo, Gioia, Magri, Potrone; Mazzone, Di Napoli; Cataldi, Scopelliti, Bramucci; Gjuci. A disp.: Pellegrino, Draghici, Scionti, Paviglianiti, Lorefice, Lucisano, Saglimbeni. All.: G. Tedesco

MATERA: Barone, Marinella, Colaianni, Dondito, Battista, Collocola, Costantiniello, Scalia, Sciacoviello, Petitti, Gozzo.  A disp.: Lella, Azzariti, Pastore, Ripoli, Salcone, Fiorenti, Adamo. 

Buon pomeriggio amiche lettrici e amici lettori di TuttoReggina.com. Tra qualche minuto presso il Centro Sportivo "Sant'Agata" la Reggina, guidata da Giacomo Tedesco, affronterà i pari età del Matera nella gara valida per la 6a giornata di ritorno del Campionato Nazionale “D. Berretti”.
Calcio d’inizio ore 14:30.