REGGINA - ZEMAN SI PRESENTA LIVE, "Costruire una squadra con una forte identità. Reggio l'occasione della vita"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
13.07.2016 09:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA - ZEMAN SI PRESENTA LIVE, "Costruire una squadra con una forte identità. Reggio l'occasione della vita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net

ore 11.48 - Conferenza terminata

ZEMAN - "Il mio obiettivo è quello di costruire una squadra con una forte identità, che venga riconosciuta su tutti i campi, che sia diversa dalle altre. C'è bisogno dell'aiuto di tutte le componenti, in primis la società, ma sono fondamentali i tifosi, perchè possono darci quella spinta ulteriore. Papà Zdenek? Molti hanno cercato di scopiazzare il suo modello, ma è chiaro che io essendo a stretto contatto con lui, parto con quella base. Ma non posso basarmi sulle idee altrui, ci metto ovviamente qualcosa di mio in base alle metodologie. Lui ha inventato un modello e quando non trova i presupposti per poterlo applicare, apporta dei cambiamenti.

C'è stata in passato la possibilità che mio padre potesse allenare la Reggina e ho conosciuto anche il direttore. Qui c'è la possibilità di poter proporre nuove idee di calcio. Sin qui ho allenato club che hanno incontrato problematiche sopratutto economiche e Reggio rappresenta una piazza decisamente importante. Per me è l'occasione di una vita, alleno perchè voglio che questo sia il mio lavoro, voglio arrivare in A con le mie forze.

Siamo subito entrati in simbiosi con il direttore e non abbiamo chiarito i punti focali del progetto. Reggio non può partecipare ai campionati, ma in un campionato di D bisogna vincerlo, è chiaro che non si vince con il nome, ma bisogna essere più bravi.  Se ci sarà il ripescaggio in Lega Pro, sarà più difficile primeggiare vista anche l'incertezza generale.

Reggio è una piazza in cui c'è fame di calcio e questa fame deve entusiasmarci in primis a noi stessi e in questa maniera possiamo raggiungere i risultati.

Non possono venire qui ad allenare solo per due ore al giorno, cercherò di occuparmi più tempo possibile della squadra.

So di essere figlio di qualcuno che ha fatto qualcosa nel mondo del calcio, non me ne posso di certo vergognare! 

MARTINO - "Società e Istituzioni hanno un obiettivo importante, conquistare quello che l'anno a scorso non si è riusciti a conquistare e raggiungere. Bisogna farsi trovare pronti all'appuntamento".

L'unica persona che sarà riconfermata nello staff è Ivan Franceschini. Stiamo ulteriormente individuando gli ulteriori professionisti che faranno parte dello staff.

Ho seguito Karel sin dagli inizi della sua carriera, sino all'ultima esperienza ad Abano. Abbiamo cercato di prendere tutte le informazioni sugli aspetti umani e professionali. Dopo aver individuato il profilo giusto, non ho mai avuto tentennamenti. Apriamo in un modo diverso un nuovo e più ampio progetto targato Reggina.

L'area tecnica è la parte fondante di una società calcistica e quindi la valorizzazione dei prospetti giovani fa parte della strategia complessiva del club.

FALCOMATÀ - "Quest'anno si parte prima, si parte con migliori premesse e migliori auspici, si parte con la possibilità di fare far acquisire idee e dettami tattici del mister, si parte con un grosso vantaggio. L'Amministrazione Comunale vuol stare vicino alla squadra della città, lo abbiamo già fatto concedendo lo Stadio per le gare interne e lo faremo ancora. È una fase sportiva in evoluzione, una fase che prevede l'utilizzo di impianti sportivi che ora saranno nella disponibilità dell'Ente e che non sono utilizzati da nessuno e stiamo cercando di dare un appoggio per ridare alla Città una squadra che possa calcare un palcoscenico adeguato. Desidero fare in bocca al lupo a Karel Zeman, che dovrà fare i conti con un'eredità assai pesante ma importante. Vedremo tornare il bel calcio a Reggio".

ZIMBALATTI - "Da padre in figlio, Zeman è un sinonimo di qualità, il divertimento sarà assicurato".

MARTINO - "Importante la presenza del Sindaco Falcomatà, che sta facendo tanto per lo sviluppo dello sport reggino. Tra le scelte che deve fare un direttore di una società di calcio, tra le più complesse c'è quella della scelta di un allenatore. All'indomani del l'individuazione dei parametri economici-finanziari da parte del Cda, il da ha cercato di tracciare il profilo del tecnico che poteva rispondere a quei programmi. Abbiamo subito riposto la nostra attenzione su Karel Zeman, tecnico giovane dal punto di vista anagrafico, ma con qualità umane e idee decisamente importanti. Le sue qualità convergono con quelle della storia della città e con quello che questa società vuole raggiungere. La sua scelta è un nuovo modo nel voler interpretare il calcio nella nostra città, cioè vuol dire valutare gli uomini non solo in base ai risultati, ma in un modo più complesso, in primis dal punto di vista della moralità".

ore 10.59 - Ecco mister Seman, giacca e pantalone blu, sciarpa amaranto al collo.

ore 10.49 - Conferenza ancora non iniziata! Tabella di marcia in nettissimo ritardo

Buongiorno a tutti gli affezionati lettori e amici di TUTTOREGGINA.COM. Ennesimo appuntamento con la Reggina 1914, che oggi presenta la sua nuova guida tecnica, Karel Zeman, figlio d'arte che proprio sullo Stretto cerca la consacrazione. L'incontro si terrà presso il Salone dei Lampadari del Comune di Reggio Calabria, inizio ore 10 ed è annunciata la presenza del Sindaco Falcomatà.

SEGUITE I NOSTRI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE.