REGGINA - Cevoli ha trovato l'undici base? Senza prima punta...

29.10.2018 11:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA - Cevoli ha trovato l'undici base? Senza prima punta...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Piano piano c'è un assetto. Il ko di Maritato, l'assenza di una prima punta di ruolo, sta costringendo Cevoli a fare di necessità virtù.

In ogni caso, almeno nelle ultime due partite, la Reggina ha trovato una continuità d'impiego relativamente all'undici di partenza.

La difesa è intoccabile da tempo (anche perché le alternative non sono pronte e Mastrippolito ha sconquassato tutte le gerarchie), in attacco non si può proprio fare a meno di Sandomenico e Tulissi, salvo esigenze legate al turnover, mentre in mezzo, accanto a Zibert e Salandria, Marino ha conquistato posizioni, anche se Franchini è il dodicesimo o anche qualcosa di più.

Ungaro è al momento il jolly, nel senso che Cevoli lo utilizza quasi da falso nueve, pur non avendo determinate caratteristiche che richiede il ruolo.

Dunque, nelle ultime due partite, Cevoli ha fatto solo un cambio, dettato peraltro dalla necessità legata alle problematiche fisiche, Zibert è rimasto fuori contro la Virtus, altrimenti, per la prima volta in stagione, sabato sera gli undici titolari sarebbero stati i medesimi della partita precedente.