PADOVA-REGGINA 2-2 LIVE, E' FINITA! Un punto per restare ancora in vita

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
13.04.2014 12:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
PADOVA-REGGINA  2-2 LIVE, E' FINITA! Un punto per restare ancora in vita
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

FISCHIO FINALE!! E' 2-2 tra Padova e Reggina. Un punto che rischia di non servire a nessuno. Entrambe rubano solo un punticino al Novara. Giovedì sera, la Reggina deve fare l'impresa a Palermo e poi giocarsi tutto contro il Cittadella.

93 - AMMONIZIONE PADOVA, Giallo per Rocchi per proteste. L'arbitro ha fermato il gioco per Maicon che era rimasto a terra per uno scontro con Rocchi.

Rosso decisamente esagerato per il francese, che interviene a gamba tesa su Iori, ma prende più la palla che il piede. Tanti dubbi su questa decisione, anche lui salta Palermo.

90 - ESPULSIONE DIRETTA REGGINA! Pambou si becca, incredulo, il cartellino rosso.

Quattro minuti di recupero

90 - AMMONIZIONE PADOVA, Giallo per Carini che commette il classico fallo tattico sulla ripartenza di Dall'Oglio.

88 - TRAVERSA PADOVA!! Vantaggiato da ottima posizione, praticamente all'altezza del dischetto di rigore, colpisce la traversa! Poi, respinta con i pugni di Pigliacelli su conclusione di Iori e infine Adejo chiude su Rocchi, che rischio per la Reggina!

87 -  OCCASIONE REGGINA, Buon tentativo di Dall'Oglio, servito da Dumitru dalla sinistra, palla di poco a lato dal palo alla destra di Mazzoni.

Padova che appare molto stanca, quella sostituzione di Di Michele grida vendetta...

Di Michele, come visto dalle immagini tv, ha lanvciato la fascia di capitano. La panchina sembra accontentarsi del pari..

82 - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per Maicon, per un misto fallo e scaramuccie con un avversario: era in diffida, salterà il Palermo.

80 - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori un perplesso Di Michele, in campo Bochniewicz. Di Michele meravigliato del cambio, decisamente furioso il capitano..

Al termine di una mischia furibonda nell'area piccola, Adejo irrompe all'altezza del dischetto e insacca!! Terzo gol in carriera per il nigeriano, seconda al Padova!

77 - GOOOOOOOOOLLLL REGGINA!!!!ADEJOOOOOOO!!!!2-2!!!!!

76 - Primo squillo di Gerardi, ruba palla a Carini, poi prova la botta, palla deviata in corner.

75 - SOSTITUZIONE PADOVA, Fuori Cuffa, in campo Moretti, quest'ultimo dato in formazione alla vigilia.

74 - Azione dal corner per il Padova, Improta arriva al tiro su servizio di Rocchi, pallone sopra la traversa.

71 - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per Lucioni, per una "zampata" su Vantaggiato. Pinzani è divenuto molto fiscale nella ripresa con la gestione dei cartellini.

69 - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori il generoso Fischnaller, in campo Dumitru.

Sin dal primo tempo, distinguibili cori di discriminazione razziale verso i calciatori di colore della Reggina, i beceri "buuu", odiosi e deprecabili.

67 - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per Dall'Oglio, che interviene in modo scomposto su Cuffa.

65 - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Strasser, in campo Gerardi.

64 - SOSTITUZIONE PADOVA, Fuori Pasquato, in campo Vantaggiato.

Rilancio dalla difesa, Melchiorri sbilancia Adejo, che interviene di testa e male, azionando il solitario Rocchi al centro dell'area di rigore, facile facile per lui battere Pigliacelli, 2-1 Padova. La Reggina si è fatta gol da sola, in una fase di equilibrio del match.

62 - GOL PADOVA, Rocchi, 2-1

61 - Lancio di Lucioni in profondità per Di Michele, il numero 10 viene murato da Benedetti, poi la sfera arriva a Barillà, che conclude "telefonando" a Mazzoni.

Amaranto molto generosi e mobili, manca quel pizzico di pericolosità in avanti, necessario a mettere apprensione alla difesa di casa. Padova di Serena che concede pochi spazi e quando la Reggina attacca si chiude quasi ermeticamente.

55 - OCCASIONE PADOVA! Melchiorri si beve ancora una volta Lucioni in dribbling e defilato sulla parte sinistra dell'area della Reggina, conclude in diagonale, sfera di poco sopra la traversa. Numero 16 biancorosso tra i migliori in campo.

53 - Il Padova risponde con un'azione in velocità orchestrata da Pasquato, dopo un traversone respinto corto da Adejo, al limite Iori la colpisce di testa indisturbato, sfera a lato, nessun problema per Pigliacelli. Però, altra situazione di distrazione della retroguardia calabrese.

52 - Grandissima occasione costruita di prima dalla Reggina, Strasser, Sbaffo, Di Michele, Barillà che corre sulla fascia, entra in area di rigore e Carini lo anticipa e concede il corner, che poi non ha alcun esito.

49 - Timido tentativo, mezzo cross mezzo tiro in porta, di Sbaffo dalla destra, palla che scivola mogia mogia in fallo di fondo.

48 - SOSTITUZIONE PADOVA, Fuori Kelic, in campo Carini: problema fisico per il centrale.

Nessun cambio nei due schieramenti. Nella Reggina, occhio a Dumitru e Gerardi, che scalpitano in panca.

45 - LA GARA E' RIPARTITA!!!

ore 13.34 - Squadre in campo per il secondo tempo.

Rigore per la Reggina senza discussioni: Melchiorri travolge nettamente Lucioni, disinteressandosi della palla: più rigore di questo!

Difesa troppo, troppo, troppo disattenta in tante situazioni, sopratutto quando è presa in velocità. Pigliacelli ha fatto almeno due grandi parate. Padova nervoso, arma a doppio taglio, la Reggina deve essere brava a sfruttarne le pecche.

                                                                      **********************************

FINE PRIMO TEMPO! Padova infuriato con l'arbitro Pinzani, a nostro avviso, senza motivo. E' 1-1 al termine dei primi quarantacinque minuti, secondo tempo non da cuori deboli.

46 - Che chiusura di Kelic su un traversone dalla destra di Dall'Oglio. dietro al centrale veneto, prontissimo Di Michele a segnare

I giocatori del Padova sono sempre a terra in area di rigore ad ogni calcio piazzato a loro favore: ribadiamo, occhio a queste situazioni...

Due minuti di recupero.

Melchiorri sta creando numerosi problemi sull'out sinistro della Reggina.

Padova che si è innervosito fin troppo, probabilmente senza motivo. Sugli sviluppi del corner successivo al tiro di Melchiorri, Barillà rischia il rigore su Cuffa: bisogna fare attenzione, l'ambiente vuole il "risarcimento" da Pinzani...

42 - OCCASIONE PADOVA! Altra ingenuità della difesa, Rocchi serve Melchiorri in area, Pigliacelli respinge in angolo e salva la Reggina. Ci vuole maggiore attenzione in queste situazioni.

40 - Botta al viso subita da Adejo. Padova iper nervoso. Si prospetta una gara di wresting.

Nervosissimo Mazzoni, che va a minacciare e spingere Barillà, andato a prendere la palla e portarla al centro del campo, Pinzani ammonisce incredibilmente l'amaranto e dopo una serie di insulti e improperi, anche l'esagitato portiere biancoscudato AMMONITI, Barillà e Mazzoni

GOOOOOOOOLLLLLL REGGINA!!!!!!!!!Di Michele insacca spiazzando Mazzoni!!! 1-1!!!

37 - RIGORE PER LA REGGINA!!!!!! Fallo di Merchiorri su Lucioni, netto, senza discussioni.

36 - AMMONIZIONE PADOVA, Giallo per Cuffa che interviene duramente su Dall'Oglio. Pinzani punisce le intenzioni "aggressive" del centrocampista argentino.

32 - Risposta della Reggina sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla parte sinistra della trequarti, Lucioni anticipato al momento dello stacco di testa da un difensore di casa.

Implacabile il replay riproposto da Sky, con la difesa della Reggina piazzata malissimo: cose che non si vedono neanche nel campionato Amatori.

Il gol nasce da una splendida finta di Melchiorri, che va via a Lucioni, cavalca sulla destra e mette in mezzo per il solito solitario attaccante padovano, stavolta Improta, che insacca senza lasciare scampo a Pigliacelli. Statue di sale in difesa.

27 - GOL PADOVA, IMPROTA, 1-0

Strasser prova a dare l'equilibrio e la distanza giuste tra le linee della squadra, cercando di aiutare la retroguardia. Oggi più di altre volte schermo davanti alla difesa.

Il Padova fa la partita, ma sopratutto trova le giocate migliori.

21 - Malinteso in area tra Maicon, Adejo e Pigliacelli, su un traversone dall'out destro del Padova. Il portiere non esce e Adejo si scontra con il brasiliano e sfiora l'autorete.

18 - Buona azione costruita dal Pasdova. Pasquato serve in profondità Rocchi, che con un movimento inganna almeno tre amaranto, servizio per Melchiorri, che può calciatore quasi indisturbato e smarcato (ancora una volta!), ma conclude malamente e sopra la traversa. Reggina disattenta.

Reggina con il 4-3-2-1, con Sbaffo che è stato invertito con Fischnaller.

16 - Tentativo da fuori di Dall'Oglio, teso ad alleggerire la pressione crescende della squadra di Serena, palla ampiamente sopra la traversa.

Invertiti di posizione Dall'Oglio e Pambou. Improta sta rendendo la vita dofficile a Barillà: già due le volte in cui l'esterno di Catona è stato anticipato con il movimento alle spalle, dal giovane attaccante scuola Genoa.

E' stato Adejo, disturbato da un blocco di Melchiorri, a essersi perso l'esperto attaccante veneziano.

12 - OCCASIONISSIMA PADOVA! Belle statuine amaranto su un corner per i padroni di casa, liberissimo uno dei più pericolosi, Rocchi, che al centro dell'area colpisce al volo di destro il servizio di Pasquato dall'angolo, Pigliacelli evita un nuovo capitombolo dai calci da fermo.

Quando la Reggina attacca, il modulo assunto è il 4-2-3-1, con Pambou alto a destra e Fischnaller che si mertte alle spalle di Di Michele.

7 - Primo intervento per Pigliacelli, con Melchiori che s'incunea sull'out destro amaranto e mette in mezzo, il numero uno amaranto esce e blocca la sfera.

5 - Buona azione "a mano" della Reggina, dalla sinistra la palla arriva a Strasser, che ha la visuale libera e prova la conclusione da fuori, palla ampiamente sopra la traversa.

Pambou sul centro-destra e Dall'Oglio sul centro-sinistra, le scelte, al momento, di Zanin e Gagliardi.

2 - Buona palla in profondità per Di Michele, che con un buon movimento anticipa Kelic, poi si trascina la palla a fondo campo e l'aziuone sfuma.

In queste primissime battute, Reggina con il 4-4-2, con Fischnaller accanto a Di Michele a destra e Sbaffo alto a sinistra.

0 - PARTITIIII!!!

La Reggina giocherà il primo tempo sotto la Curva Nord dell'impianto padovano e batterà il calcio d'inizio.

ore 12.28 - Squadre in campo. La Reggina giocherà con la prima maglia, ovviamente quella amaranto, il Padova con la tradizionale divisa biancorossa. Poco pubblico all'Euganeo.

ore 12.20 - Cambia la difesa della Reggina, con Adejo e Lucioni al centro e Maicon a destra. Tornano anche Barillà e Dall'Oglio e anche Pambou dal primo minuto. Panchina per Dumitru, dal primo minuto largo a Fischnaller. Di Michele unico riferimento offensivo.

Nel Padova, tre novità rispetto alle previsioni della vigilia. Panchina dall'inizio per Ceccarelli, Moretti e Vantaggiato, dal primo minuto largo a Osuji (adattato terzino a destra), a Cuffa e a Melchiorri.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

PADOVA - 4-4-2 - Mazzoni; Osuji, Benedetti, Kelic, Almici; Pasquato, Cuffa, Iori, Improta; Rocchi, Melchiorri. a disposizione: Nocchi, La Camera, Ceccarelli, Vantaggiato, Jelenic, Carini, Moretti, Bonaiuto, Pasa. Allenatore: Serena

REGGINA - 4-5-1 -  Pigliacelli; Maicon, Adejo, Lucioni, Barillà; Sbaffo, Dall’Oglio, Strasser; Pambou, Fischnaller; Di Michele. a disposizione: Zandrini, Ipsa, Di Lorenzo, Bochniewicz, Contessa, Dumitru, Gerardi.Allenatore: Zanin-Gagliardi

Buongiorno a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Tra poco seguiremo LIVE la gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato di serie B tra il Padova e la Reggina.

Vi ricordiamo che potrete interagire con la Redazione e seguire gli aggiornamenti LIVE sulla Pagina Ufficiale Facebook di TuttoReggina.com (CLICCA QUI).

Aggiornamenti LIVE anche sulla Pagina Ufficiale Twitter di TuttoReggina.com (CLICCA QUI