LIVE!! PAGANESE-REGGINA 1-1, FINALE: Cucchietti "salva" il punto in Campania

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
09.09.2017 20:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE!! PAGANESE-REGGINA 1-1, FINALE: Cucchietti "salva" il punto in Campania
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

TRIPLICE FISCHIO!!! Paganese e Reggina chiudono sull'1-1. Un buon punto per la Reggina, che ha rischiato di cadere causa rigore concesso alla Paganese.

93' - Ultima palla "in the box" di De Francesco, ma Gomys anticipa due amaranto appostati in area, peraltro in offside.

Batte De Francesco, pallone in area e girata di testa di Gatti, tutto facile per Gomys.

92' - Punizione per la Reggina dall'out di sinistra, vicino alla linea laterale, nella metà campo della Paganese

Quattro di recupero.

89' - Grande giocata a sinistra di Solerio, che salta il suo marcatore e la mette bassa verso il primo palo, inserimento di Bezziccheri che però non trova la deviazione con la sfera. Peccato!!

88' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Tulissi, in campo Bezziccheri.

86' - La Reggina tiene il pallino del gioco, ma la Paganese concede pochissimo.

83' - Ritmo considerevolmente calato, le due squadre sembrano non avercene più. La Paganese resta tutta dietro e prova a sfruttare gli spazi liberi.

80' - Botta da fuori di De Francesco, blocca Gomys.

79' - Ora squadre un pò stanche e allungate in campo.

74' - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per Gatti, che si era fatto sfuggire Talamo a metà campo.

73' - SOSTITUZIONE PAGANESE, fuori Cesaretti, dentro Piana.

70' - ESPULSIONE PAGANESE!!! ROSSO DIRETTO PER PICONE!!! Fallaccio a gioco fermo del terzino su Solerio. Saacrosanto il cartellino per Picone!!!

68' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Fortunato, dentro Garufi.

67' - SOSTITUZIONE PAGANESE, fuori Tascone, dentro Bensaja

66' - DUE PESI E DUE MISURE!!! C'ERA RIGORE PER LA REGGINA!!! Netto fallo di mano di un difensore della Paganese, praticamente con la stessa dinamica del fallo di De Francesco, l'arbitro chiude gli occhi!! Proteste veementi dei calciatori della Reggina, ma a ragione!!!

Trasformazione "moscia" di Scarpa, ma bravissimo il 19enne Cucchietti che resta in piedi e respinge la palla. Esulta la panchina di Maurizi

CUCCHIETTIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! INCREDIBILE!!!!! ALTRO RIGORE PARATO DA TOMMY CUCCHIETTI!!!!! 

63' - RIGORE PER LA PAGANESE! Tocco di mano in area di De Francesco. Braccio largo del numero 10, nessuna protesta degli amaranto.

62' - Altra buona punizione a favore della Reggina, Pasqualoni si prende fallo sulla trequarti, a 35 metri dalla porta. Ci poteva stare il giallo per Carcione.

60' - Non troppo brillante la prova di De Francesco, forse ancora in precarie condizioni fisiche. Lancio facile facile verso Porcino, ma intercetta Picone che vanifica una buona opportunità per la Reggina.

Secondo giallo stagionale per Jacopo Fortunato, tra l'altro ex della sfida. Al quinto scatta la giornata di squalifica.

59' - AMMONIZIONE REGGINA, Intervento da tergo di Fortunato, che atterra Cesaretti che gli era andato via a metà campo. Provvedimento che ci sta.

58' - Disattenzione pericolosa della Rrggina. Talamo punta Di Filippo, che rincula sino alla propria area, per fortuna dei ragazzi di Maurizi, l'attaccante azzurro sbaglia il sinistro a giro!

57' - Maurizi "libera" Porcino, Solerio terzino sinistro.

SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Solerio, dentro Sparacello.

56' - DOPPIA SOSTITUZIONE PAGANESE, Fuori Baccolo e Regolanti, in campo Negro e Scarpa.

53' - Schema della Reggina, De Francesco con lo scavetto sulla barriera, palla a Porcino in area, cross basso e poco preciso, ma molto insidioso, Carini anticipa Gomys e chiude in angolo.

52' - La Reggina ora ci crede e pressa. Porcino conquista una punizione dalla sinistra, all'altezza della trequarti. Buona chance per gli amaranto.

48' - Evidente il cambio di atteggiamento della squadra, Maurizi si è fatto sentire all'intervallo.

Picone perde palla sulla trequarti, via libera per lo scambio di pregevole fattura tra Sparacello e Sciamanna, tacco dell'ex Trapani e rasoiata dal limite dell'ex Correggese e pallone che si insacca all'angoletto alla sinistra di Gomys!!! 1-1 Reggina!!

46' - GOOOOOOOOOOLLLLL REGGINA!!! JACOPO SCIAMANNA!!!!!!!! 1-1 AL TORRE!!!

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima sfera affidata alla Reggina.

 

ore 21.31 - Riedco le squadre in campo.

 

FINE PRIMO TEMPO!!! Paganese avanti grazie al gol al 25' di Cesaretti. Reggina che ha avuto una grande chance in avvio di gara, poi modesta prova della squadra di Maurizi.

43' - Troppa supponenza nel rifinire l'azione. Pasqualoni avanza a destra, palla bassa in area verso Tulissi, che da posizione defilata tenta uno strano tiro-cross, palla che rimpalla sul corpo di Carini, che così ferma l'iniziativa amaranto.

42' - Rifiata la Paganese, la Reggina prova a far salire il baricentro.

40' - Ferita al volto per Porcino, l'arbitro "costringe" il 17 amaranto alle cure del caso in panca. Reggina momentaneamente in dieci.

39' - Per ora, senza Bianchimano sembra una squadra monca. Poco presenti Sciamanna e Sparacello, almeno negli ultimi 15 metri.

37' - TULISSI SFIORA IL PARI!!! Solito schema per cercare di fare gol. Punizione a metà campo battuta in fretta dagli amaranto, Porcino sulla fascia avanza sebnza ostacoli e crossa dentro, colpo di testa del più basso, Tulissi, che la gira bene, ma la sfera si spegne di poco dal palo alla sinistra di Gomys!

36' - AMMONIZIONE REGGINA, l'immagine del primo tempo della Reggina, Tasvone che fa il tunbnel a De Francesco. Il 10, completamente avulso dal gioco sin qui, si becca il giallo.

33' - Quanti errori (o orrori) della Reggina in situazioni semplicissime. Retropassaggi suicidi, passaggi troppo "molli", marcature e movimenti allegri. Brutta Reggina dopo un qualche sprazzo interessante.

32' - Scmabio al limite tra Tulissi e Sciamanna, si allarga l'attaccante ex Correggese e prova la botta in diagonale, tentativo ciccato e debole,, che si spegne sul fondo.

31' - Si verifica ancora una volta quel calo di autostima dopo un gol subito. Manca ancora un quarto d'ora alla fine del primo tempo e c'è tutto un tempo, sarebbe delittuoso avere la testa già all'autobus del ritorno.

29' - Pasqualoni abbastanza in difficoltà. Cross senza pretese dalla trequarti di Talamo, retropassaggio pericolosissimo dell'ex Catanzaro, che per poco non insacca la palla alle spalle di Cucchietti.

28' - Rischiano Pasqualoni e Porcino su un retropassaggio verso Cucchietti, pressione di Carcione, ma in qualche modo la difesa si salva!

27' - Punizione conquista dalla destra da Pasqualoni, in posizione di trequarti. Batte De Francesco, ma la difesa allontana senza rischi.

Errore di Di Filippo con la palla in uscita dalla metà campo amaranto, Talamo accelera e va andare fuori giri Gatti, diagonale verso Cesaretti al limite, destro a giro dell'ex Empoli, con Pasqualoni che si addormenta e si perde l'attaccante di casa, nulla da fare per Cucchietti, 1-0 Paganese!

25' - GOL PAGANESE! CESARETTI PORTA AVANTI LA SQUADRA DI CASA, 1-0!

24' - E Cesaretti va via in maniera troppo facile a Pasqualoni, l'ex Empoli crossa dentro dal fondo, ma Gatti controlla bene su Regolanti, che si tuffa e non trova la sfera, che sfila sul fondo.

22' - Ancora una punizione concessa alla Paganese dalla trequarti, va ancora Carcione che prova la "maledetta", con una deviazione della barriera ospite, la palla si abbassa pericolosamente dalle parti della traversa, ma conclude la sua corsa oltre la linea di fondo campo. Terzo angolo per la Paganese.

20' - Tulissi svaria moltissimo, ma agisce sopratutto dietro alle due punte. Sin qui, confermate le diverse caratteristiche di Sparacello rispetto a Bianchimano. Nonostante la prestanza fisica, l'ex Trapani svaria molto lungo l'arco d'attacco.

18' - Negli ultimissimi minuti, la Reggina ha provato ad alzare il baricentro.

15' - AMMONIZIONE PAGANESE, Classico fallo tattico di Carini, che si era perso Sciamanna all'altezza della linea di centrocampo, poi l'ex Modena trattiene l'attaccante amaranto. Bene l'arbitro.

14' - Punizione dai 30 metri a favore della Paganese (fallo ingenuo di Tulissi). Carcione prova la battuta addirittura verso la porta, ma il tentativo non impegna Cucchietti.

12' - Paganese che attacca principalmente sull'out sinistro della Reggina, Tulissi costretto a lavorare in fase di non possesso per aiutare i compagni e evitare l'inferiorità numerica.

10' - REGOLANTI! Picone avanza sulla destra, crossa dentro l'area dalla trequarti, Regolanti si libera bene all'altezza del primo palo e la gira, Cucchietti è attento e chiude in corner.

9' - Gara che si gioca su un buon ritmo, Reggina un pò trioppo lunga e che gioca con troppa confidenza al pallone. Tanti palloni persi in maniera ingenua in fase di impostazione dagli amaranto.

AMMONIZIONE PAGANESE, Giusto il giallo all'indirizzo di Cesaretti. Bravo l'arbitro nella circostanza.

5' - CHE RISCHIO PER LA REGGINA!!! MA E' TUTTO FERMO! Punizione di Carcione dalla destra, palla al centro dell'artea, sul secondo palo arriva Cesaretti, che devia la palla e prende il palo, ma l'arbitro è molto attento e vede il netto tocco di mano di Cesaretti. Gioco fermo e giallo per l'ex Empoli.

4' - OCCASIONISSIMA REGGINA!!! Il solito Porcino avanza a sinistra, cross perfetto al centro dell'area di rigore, irrompe Fortunato, che tutto solo, di testa, la manda sopra la traversa!!! Grande chance per la Reggina.

Reggina in campo con la maglia giallo fluo, Paganese con la classica casacca biancoazzurra.

0' - PARTITIIIIII!!! Prima palla giocata dalla Paganese

 

ore 20.25 - Ecco le squadre in campo

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

PAGANESE - (4-3-3) - Gomys; Picone, Meroni, Carini, Della Corte; Tascone, Carcione, Baccolo; Cesaretti, Regolanti, Talamo. a disposizione: Galli, Marone, Bensaja, Ngamba, Maiorano, Scarpa, Negro, Garofalo, Piana, Pavan, Buxton, Dinielli. Allenatore: Favo

REGGINA (4-3-1-2) - Cucchietti; Pasqualoni, Di Filippo, Gatti, Porcino; Fortunato, Mezavilla, De Francesco; Tulissi; Sciamanna, Sparacello. a disposizione: Licastro, Turrin, Solerio, Auriletto, Tazza, Garufi, Amato, Bezziccheri, Silenzi. Allenatore: Maurizi

Buonasera a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Alle ore 20.30, la terza gara della stagione per la Reggina, che sfida la Paganese nel primo confronto fuori regione della stagione.

Segui LIVE la gara del Marcello Torre, commenta e interagisci con la Redazione tramite la Pagina Ufficiale Facebook -------> CLICCA QUI