LIVE!! CASERTANA-REGGINA 0-0, TRIPLICE FISCHIO: un punticino buono per gli amaranto

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
04.11.2017 17:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE!! CASERTANA-REGGINA 0-0, TRIPLICE FISCHIO: un punticino buono per gli amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

TRIPLICE FISCHIO!!! Si chiude a reti bianche la sfida del Pinto: 0-0 per la Reggina, è un punto da non buttare via.

93' - Tiro a giro di Galli direttamente verso la porta, reattivo Cucchietti ad allontanare la sfera!

92' - Fallo di Mezavilla quasi al limite, da posizione leggermente defilata sull'out di destra dello schieramento della Reggina. Ultima opportunità della gara.

91' - Sbaglia tutto la Casertana sugli sviluppi del quinto corner della gara. Manovra inesistente da parte della squadra campana.

Tre di recupero.

90' - Attacca la Casertana, la Reggina si accontenta dello 0-0.

88' - Cross di D'Anna dall'out di destra della Casertana, esce e blocca sicuro Cucchietti.

87' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Di Livio che scalcia da terra un avversario dopo un intervento falloso. Si era acceso un capannello, l'arbitro deve dividere i contendenti.

86' - SOSTITIZIONE CASERTANA, fuori Carriero, in campo Colli.

85' - TURCHETTA SI DIVORA IL VANTAGGIO!!! Marotta fa tutto quello che vuole sull'out di sinistra della Reggina, Gatti temporeggia troppo, cross dentro per Turchetta, che ha in pratica un rigore in movimento che manda sopra la traversa! C he occasione per i Falchetti!!

Bravo l'arbitro a non cascarci, in presa diretta sembrava evidente il contrasto falloso del calciatore amaranto.

84' - AMMONIZIONE CASERTANA, Turchetta ammonito per un tuffo da Striscia la Notizia. Però Garufi, nella circostanza, è andato con troppa irruenza. Che paura!

Maurizi può operare altri due cambi, ma nella stessa finestra di interruzione. D'Angelo ne ha operato solo uno.

Ora Porcino avanzato e Solerio in difesa a sinistra.

81' - Ripartenza pericolosa della Reggina, Porcino corre a sinistra e mette dentro verso Bianchimano, ma sbaglia la misura del traversone e il 9 amaranto è anticipato da Polak.

80' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori De Francesco e Marino, in campo Solerio e Garufi.

MAROTTA!!! Sul ribaltamento di fronte, Marotta dal vertice alto dell'area di rigore punta Porcino, poi calcia a giro di sinistro sul palo lontano, sfera a lato non di moltissimo!!

79' - Lancio lungo di Mezavilla, Bianchimano difende benissimo la sfera, poi serve al centro Di Livio, che controlla male e sbaglia l'apertura per il solissimo De Francesco!!

AMMONIZIONE CASERTANA, giallo per proteste all'indirizzo di Carriero.

Respinta a pugni uniti di Cucchietti, poi nuovo traversone dalla destra verso l'area e fallo al centro dell'area amaranto.

76' - Rischia la Reggina su una ripartenza dei Falchetti, in qualche modo la difesa ferma il duo D'Anna-Marotta. Alla fine la Casertana si prendwe un corner.

75' - Avanzata impetuosa di Galli, che pesca impreparata la Reggina sull'out di destra, cross dentro l'area troppo lungo perr tutti.

74' - Calabresi che provano a far girare palla e rallentare la pressione dei Falchetti.

La Reggina, prima del rosso, stava trovando campo e convinzione, ora la squadra di Maurizi è sulla difensiva. Il rosso è stato più pesante per gli ospiti.

71' - Bene Gatti in anticipo su Marotta sul traversone dal fondo di Turchetta. Reggina destabilizzata dal rosso a Laezza.

69' - SOSTITUZIONE REGGINA, è il turno di Di Livio, fuori Tulissi.

68' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Cucchietti che indugia troppo la ripresa del gioco.

67' - Finisce a terra Marotta in area della Reggina, troppo nervosismo in campo, sopratutto da parte della squadra di casa che non trova varchi buoni.

65' - SOSTITUZIONE REGGINA, Maurizi corre ai ripari, fuori Fortunato, dentro Gatti.

Un rosso che potrebbe pesare di più per la Reggina, che perde un centrale difensivo.

63' - DOPPIA ESPULSIONE!!! Rosso alzato ai danni di Laezza della Reggina e Alfageme della Casertana. La segnalazione è arrivata dal guardalinee, probabile scaramuccia tra i due calciatori, che si beccano anche all'ingresso del tunnel degli spogliatoi.

Soluzione più offensiva sulla trequarti quella rappresentata dall'ex Juve Stabia.

61' - SOSTITUZIONE CASERTANA, si gioca il tutto per tutto D'Anfgelo. Fuori De Marco, dentto Marotta.

60' - Atto di bullismo di Ciccio Polpaccio verso Marino: l'ex se la prende con il 14 amaranto forse per lsa maestà. Casertana imbrigliata per ora.

58' - Rischia il secondo giallo De Marco, che entra completamente in ritardo su Laezza. Ma ha fatto bene l'arbitro a segnalare solo il fallo.

57' - Cross sballato di Pasqualoni dalla destra, per poco il 2 non trova la porta, sfera di poco vicino alla trasversale.

Pressing alto della Reggina in questa ripresa, la Casertana soffre un pò.

56' - BIANCHIMANO!!! Punizione dalla trequarti conquistata da Pasqualoni, Tulissi la mette sul palo lontano, stoppa Binachimano che va ad una prima battuta, respinta e palla ancora per il nove che da posizione molto angolata va al tioro, Cardelli si salva in corner!!

56' - Molto bene Pasqualoni in questo avvio di ripresa, il numero 2 sta prendendo sempre più confidenza anche in fase di spinta.

55' - Alfageme va alla battuta in porta da posizione molto angolata, dopo una palla recuperata dai Falchetti a centrocampo, blocca Cucchietti senza problemi.

54' - Scontro quasi al limite dell'area della Reggina tra Laezza e Carriero, Carella giudica regolare l'intervento del centrale amaranto, nessun problema fisico per i due.

53' - Tanti passaggi in verticale verso i rispettivi attaccanti, sbagliato e imprecisi da parte dei due team.

51' - Tulissi voleva la punizione quasi dal limite dell'area, per un intervento da terho di Polak: ha fatto bene l'arbitro a far proseguire il gioco. Tulissi aveva sbagliato il passaggio esterno per Marino, che poteva crossarla dentro l'area.

50' - Cross in corsa dalla destra di D'Anna, ottimo Mezavilla ad anticipare Alfageme sotto porta. La Reggina ancora troppo passiva.

Punizione che non ha avuto sviluppi, ma meglio la Casertana in avvio di ripresa.

48' - Ingenuità di Laezza, che regala una punizione alla Casertana per un fallo da dietro su Turchetta. Intervento quasi sulla linea laterale, ma all'altezza della trerquarti, sull'out di destra dello schieramento dei calabresi.

47' - Cross dentro l'area dalla sinistra di De Rose, Carriero si inserisce bene e colpisce in maniera fortuita verso la porta, tutto facile per Cucchietti che blocca la sfera.

In campo gli stessi ventidue del primo tempo.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla giocata dalla Casertana.

 

ore 19.35 - Riecco le squadre in campo.

 

FINE PRIMO TEMPO!! 0-0 dopo i primi 45' tra la Casertana e la Reggina. Buona prova degli amaranto, che però non hanno punto dalle parti di Cardelli.

47' - Cross dalla sinistra in area da parte di Tulissi, la difesa fa buona guardia, sulla respinta Mezavilla è anticipato e la Casertana riparte.

46' - Corner sprecato dalla Casertana, ma anche ripartenza sbagliata dalla Reggina, con Tulissi che si è allungato troppo la sfera e ha perso una buona opportunità per pungere.

Tre di recupero segnalati dal quarto uomo. Assolutamente eccessivi.

Fortunato era in diffida, salterà la gara contro il Siracusa.

44' - AMMONIZIONE REGGINA, entrata molto dura di Fortunato su Rainone, ammonizione per il numero 6, che ci sta tutta.

43' - La Casertana si incaponisce ad attaccare sull'out di sinistra della Reggina, ma ottimo l'apporto dei vari De Francesco e Fortunato. Chiaro che il capitano è un pò sacrificato.

42' - Sale la tensione in campo, qualche scaramuccia di troppo tra i 22 in campo.

41' - Buona la prova di Mezavilla, sin qui praticamente perfetto come diga davanti alla difesa. Porcino è rientrato intanto.

Reggina momentaneamente in dieci, Porcino a bordo campo per ulteriori cure.

39' - Gioco fermo per un colpo fortuito subito da Porcino, sugli sviluppi di un contrasto con Alfageme: sanitari amaranto in campo.

38' - La Reggina prova a far salire il proprio baricentro, pressing alto della squadra di casa.

Sugli sviluppi del calcio piazzato, arriva una sorta di mezzo pallonetto di Fortunato che termina oltre la traversa, nessun rischio per Cardelli.

36' - AMMONIZIONE CASERTANA, De Marco costretto a fermare con le cattive una ripartenza della Reggina orchestrata da Tulissi.

Grandissimo intervento aereo di Fortunato, che sulla punizione dalla destra per la Casertana, anticipa sotto porta Rajcic, pronto a colpire a botta sicura davanti a Cucchietti.

35' - Fallo di De Francesco sull'out di sinistra della Reggina, Carriero è andato via al numero 10, per ora costretto a compiti difensivi.

33' - Almeno due interventi sospetti ai danni di calciatori della Reggina, Carella applica un regolamento tutto suo. Primo corner per i Falchetti.

32' - Sfonda a sinistra Turchetta, che supera troppo facilmente Pasqualoni, l'attaccante crossa dentro l'area dal fondo, molto attento Di Filippo che allontana il pericolo.

31' - Primo spunto importante di Tulissi, che ai 35 metri salta Galli, ma il terzino rossoblù lo atterra: ci poteva stare il giallo, l'arbitro non è di questo avviso.

30' - Lancio di Galli in profondità, De Rose ruba il tempo a Pasqualoni, ma sbaglia tutto tentando un colpo di tacco per Alfageme, che non capisce le intenzioni del compagno.

28' - Buona la chiusura di Laezza su Alfageme, he aveva puntato pericolosamente l'area della Reggina, dopo una palla persa sulla fascia da Pasqualoni. Sul ribaltamento di fronte, fallo di Fortunato che rischia il cartellino giallo.

27' - La Casertana conquista metri in campo, Reggina leggermente in apnea.

AMMONIZIONE CASERTANA, giallo per De Rose per proteste.

26' - Porcino rischia tanto su un contrasto in area con Carriero: il17 stava proteggendo la palla che stava scorrendo sul fondo e il 20 gli aveva preso il tempo. Proteste della squadra di casa.

Il replay ha mostrato il "buffetto" a gioco fermo di Galli su Bianchimano: la Casertana le proverà davvero tutte per vincere e limitare questa Reggina che appare evidentemente in salute.

24' - Ci stava il fallo su Bianchimano, cinturato da dietro da Rainone: troppo "inglese" la direzione di gara di Carella. Quando è fallo, bisogna fischiarlo. In campo i sanitari perché i due contendenti hanno rimediato una botta al volto.

23' - Prima avanzata di D'Anna sulla destra, scopera la squadra ospite, cross dentro per la testa di Carriero, che colpisce all'altezza del primo palo, pallone sul fondo.

22' - Buona palla in mezzo di Turchetta per Alfageme, la sfera attraversa l'area e termina in fallo laterale. Rischio per la squadra di Maurizi.

20' - OCCASIONE AMARANTO!!! Dal corner battuto dalla destra, batti e ribatti fuorioso nell'area piccola, dopo un tiro-cross di Mezavilla, Bianchimano prima, Fortunato e Laezza poi, non hanno trovato il varco buono per colpire!! Che peccato!!

20' - Bene Pasqualoni in fase di spinta, primo corner per i calabresi.

19' - Contropiede amaranto impreciso, la Reggina poteva fare di più su una palla recuperata al limite della propria area.

17' - Bene gli amaranto ad abbassare il ritmo della contesa e a gestire a proprio piacimento la gara, ma sin qui nessun tiro in porta. Il rischio però è quello di piacersi troppo.

15' - Molto aggressiva, anche troppo, la Casertana: ennesimo fallo subito dalla Reggina, che continua nel suo giro palla.

14' - Prima un traversone dentro l'area della Reggina, bravo Laezza a respingere, poi De Francesco perde palla al limite, ma Porcino rimedia in copertura e subisce anche fallo. Attenzione DeFra...

13' - Molto cercato dai compagni Andrea Bianchimano, sin qui Rainone sta facendo buona guardia sul numero 9.

12' - Una Reggina che si concede tanti lussi nella costruzione della manovra, veli, tacchi e quant'altro. Difesa campana che non si fatta ingannare.

E si preannuncia una sfida molto calda, anche sugli spalti, la giovane Reggina non deve farsi "prendere la mano" da questi espedienti.

8' - Proteste del Pinto per un presunto intervento di Mezavilla su Carriero in area: il brasiliano ha si rischiato tanto su un retropassaggio, ma tuffo alla Klaus Di Biasi per il centrocampista campano che sta facendo una incredibile sceneggiata.

7' - Sembrava esserci fallo su Tulissi al limite dell'area, dopo un ottimo scambio di prima iniziato da Fortunato e finalizzato da Bianchimano: Carella sin qui molto inglese.

6' - Subito gran ritmo impresso dalla Casertana, la Reggina gioca con estrema calma e appare ben messa in campo.

4' - Attacca ancora la Casertana. Ancora Turchetta, stavolat adlla destra, palla dentro l'area, pericolosa deviazione di Di Filippo cjhe rischia di mettere in crisi Cucchiwetti, kolto attento a stoppare la sfera.

2' - Avanzata dalla sinistra di Turchetta, che mette la palla al centro, sfera sulla quale si avventa De Marco da posizione defilata, palla dentro l'area piccola, ma Cucchietti anticipa Alfageme e si prende anche un calcione dall'attaccante argentino.

1' - Voleva il fallo Fiortunato sulla trequarti, al culmine di uno scambio di prima tra i calciatori ospiti: Rajcic tocca leggermente il 6, l'arbitro lascia proseguire.

0' - PARTITIIIIII!!!! Prima palla giocata dalla Reggina

 

ore 18.29 - Casertana in maglia rossoblù, pantaloncini blu. La Reggina con la divisa bianca, numerazione amaranto.

ore 18.28 - Ecco le squadre in campo, tra poco si parte.

ore 18.04 - Dunque, Di Livio in panchina, Maurizi sceglie la soluzione già adottata a Monopoli, con Fortunato sulla trequarti e la contemporanea presenza di Mezavilla e De Francesco: probabile impiego sulla mezz'ala sinistra per il capitano. Porcino dietro, per il resto conferma in blocca della squadra che ha beffato il Catania.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

CASERTANA - 4-3-1-2 - Cardelli; D’Anna, Rainone, Polak, Galli; Carriero, Rajcic, De Rose; De Marco; Turchetta, Alfageme. a disposizione: Avella, Ferarra, Finizio, Lorenzini, Marotta, Cigliano, Santoro, Minale, Tripicchio, Colli. Allenatore: D'Angelo

REGGINA - 4-3-1-2 - Cucchietti; Pasqualoni, Di Filippo, Laezza, Porcino; Marino, Mezavilla, De Francesco; Fortunato; Tulissi, Bianchimano. a disposizione: Licastro, Turrin, Tazza, Auriletto, Gatti, Solerio, Garufi, Di Livio, Amato, Bezziccheri, Silenzi, Sparacello. Allenatore: Maurizi 

Buon pomeriggio a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Tutto pronto per seguire Casertana-Reggina, gara valida per la dodicesima giornata del girone C della serie C. Gara difficile per gli amaranto, che proveranno a centrare altri punti in Campania, al cospetto di una squadra reduce da ben quattro ko di fila davanti ai tifosi amici.

Segui con noi LIVE la gara del Pinto, con tutti i commenti e le analisi. Interagisci con la Redazione e altri tifosi tramite la Pagina Ufficiale Facebook di TuttoReggina.com.