LIVE!! BASILE incontra la stampa, "Vi dico tutto: mercato e non solo"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
13.12.2017 11:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE!! BASILE incontra la stampa, "Vi dico tutto: mercato e non solo"
© foto di Reggina 1914

ore 12.12 - Conferenza terminata

Sulle dimissioni del team manager: "Mi dispiace cosa é accaduto, non ce lo aspettavamo, ci siamo rimasti male, lo ringraziamo per quanto fatto. La figura del team manager é fondamentale, é una figura molto delicata"

Sui motivi delle difficoltà: "Le crisi possono anche essere delle occasioni per fare la squadra. I ragazzi comunque si impegnano tantissimo, in ogni circostanza".

"Tutti gli spogliatoi hanno bisogno di un leader, chiaramente non c'é bisogno di attaccare i compagni al muro. Quello che succede lì dentro lo sappiamo noi e lo sanno loro. Anche la persona esperta può andare in difficoltà, esempio ne sono il Monopoli e la Sicula, vi sono tanti precedenti. Bisogna cercare di lavorare per tirare il meglio di questi calciatori".

Su Bianchimano: "Non vorremmo parlare troppo di questi argomenti, lui è attenzionato da tante squadre, ma non ci pensiamo a cosa succederá a gennaio".

Sull'obiettivo della squadra: "Nessuno tra di noi si era illuso di poter ambire a qualcosa di diverso, l'obiettivo deve essere solo quello della salvezza. Il pubblico? É da qualche anno che ovviamente la gente deve affrontare momenti difficili, la D, lo scorso campionato che nel girone d'andata é stata difficile".

Sullo sfogo del presidente a Siracusa: "Lui ha un determinato rapporto con i ragazzi, ci sta un momento di nervosismo, contro l'Akragas abbiamo avuto occasioni per passare in vantaggio e vincere. Abbiamo affrontato quella gara in un momento particolare, loro erano in una situazione difficile. Il campionato é particolare, tutti possono perdere contro chiunque".

"Ci può stare che qualcuno dica qualcosa al di fuori dello spogliatoio, il confronto con i ragazzi, per capire le problematiche, é quotidiano. Se in questo momento se qualche calciatore gioca meno di un altro, allora una lamentela può essere strumentalizzata, ma fa parte del gioco, da parte di una piazza importante".

Sul rinnovo di Maurizi: "É arrivato adesso perché siamo soddisfatti del lavoro del mister. Crediamo in lui a prescindere da quanto fatto sono ad ora, volevamo fare un segnale del fatto che crediamo in lui, anche a prescindere dai risultati. Noi abbiamo fatto una scelta, abbiamo ritenuto potesse essere il momento giusto, poi il "processo" lo dobbiamo fare a fine anno".

Questione mercato: "Numericamente c'é da risolvere il problema, bisogna rimpiazzare almeno due calciatori, poi tra 20 giorni faremo le analisi anche su altre situazioni. Restano altre tre gare da disputate e dobbiamo concentrarci. Punteremo sulla linea societaria intrapresa in estate, ma se é il caso inseriremo gli elementi che possano darci un qualcosa in più in termini di esperienza".

Sul momento della squadra: "Quando le cose vanno bene, allora tutti contenti e felici, quando va male escono mille voci e mille indiscrezioni, ma fa parte del gioco. Questa squadra ha iniziato benissimo, qualcuno credeva di essere più forte di quello che ad oggi è, quindi se non vai in campo con la giusta consapevolezza rischi di perdere. Siamo in un momento di difficoltà, ma era preventivabile, sino alla gara contro il Bisceglie il cammino era stato poú che buono. L'unica cosa é lavorare, senza troppo disfattismo, abbiamo perso dei calciatori per strada, qualcuno ha avuto un calo, bisogna stringersi e continuare a lavorare".

Sull'accordo tra società e il coordinatore: "Secondo me non é una questione così importante e rilevante, c'é stata una stretta di mano e un accordo per dare adito ad un progetto a lungo termine"

Sulla questione dei rinnovi: "Bisogna trovarsi tra le parti, ma non é un tema fondamentale. Porcino e De Francesco sono due professionisti esemplari, Toti ci tiene particolarmente alla squadra, De Francesco é il capitano. Ufficialmente i calciatori non hanno espresso la loro posizione, appena avremo la risposta daremo comunicazione".

ore 11.33 - Ecco il coordinatore Basile.

Buongiorno a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Incontro stampa con il coordinatore dell'area tecnica Salvatore Basile, che parlerà del momento in casa Reggina.

Segui con noi LIVE la conferenza del coordinatore: l'inizio è previsto per le ore 11.30.