IL FUTURO DELLA REGGINA - Incontro in Comune sul momento del club amaranto, il sindaco Falcomatà:"Volontà di risolvere la situazione"

21.04.2015 17:48 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
IL FUTURO DELLA REGGINA - Incontro in Comune sul momento del club amaranto, il sindaco Falcomatà:"Volontà di risolvere la situazione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Presso il Comune di Reggio Calabria, si è tenuto un incontro a tra tra il sindaco Falcomatà, il presidente del gruppo consigliari di Forza Italia presso la Regione, Nicolò, e il presidente del Coni Calabria Praticò. Il tema dell'incontro è stato la Reggina Calcio e il suo futuro.

"La riunione - è riportato in una nota del Comune - è servita per uno scambio di idee sulla difficile situazione finanziaria in cui versa la Reggina Calcio e valutare alcune iniziative per affrontare i nodi della delicatissima situazione".

"In primo luogo - si afferma ancora nel comunicato - appare necessario il coinvolgimento nella gestione della società di imprenditori reggini disponibili ad assumersi gli oneri che la questione richiede, per giungere in tempi rapidi ad un esito positivo. Inoltre, il presidente della Reggina, Lillo Foti, ha riferito dell'entusiastica accoglienza riservatagli durante il suo viaggio in Australia da parte di alcuni imprenditori del posto che avrebbero manifestato grande interesse al rilancio della società sportiva del Sant'Agata e, altresì, ad un più vasto impegno economico nella Città di Reggio Calabria e nel suo territorio. A conclusione della riunione, si è convenuto sulla necessità di incontrare urgentemente i vertici della Federazione nazionale gioco calcio per porre in essere gli effetti mitigatori di decisioni che colpiscono non solo la Reggina, ma l'intera comunità".

Nella riunione, si è parlato anche della necessità di intervenire presso la Figc per cercare di far fronte alle pesanti decisioni della giustizia sportiva.

"La Reggina, non è solo una squadra della città di Reggio Calabria - ha detto, in una dichiarazione, il sindaco Falcomatà - ma dell'intera regione, motivo di orgoglio per tutti i calabresi. La squadra della Reggina è patrimonio della città e, per tale motivo, dobbiamo starle vicini e risolvere i problemi di oggi puntando al futuro. La squadra amaranto non è sola perchè c'è la volontà politica di risolvere la situazione. Ecco perché guardiamo con attenzione a questo patrimonio, che non vogliamo si disperda. Ci teniamo a sottolineare che a Reggio c'è il centro Reggina calcio in cui lavorano 50 persone che preparano i ragazzi provenienti da tutta la regione che amano il calcio, ma non solo: lo sport è educazione, è crescita e bisogna lavorare per pianificare un futuro degno per la Reggina calcio".