CALCIOMERCATO REGGINA - Gli obiettivi per completare la rosa, con un occhio alle cessioni

29.07.2014 11:42 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO REGGINA - Gli obiettivi per completare la rosa, con un occhio alle cessioni
© foto di TuttoReggina.com

I primi obiettivi. Dopo un inizio estate turbolento e dedicato a carte bollate, fidejussioni e bilanci, la Reggina può finalmente pensare alla costruzione della nuova squadra.

Di certo, il gruppo attualmente a disposizione di Ciccio Cozza, è quanto mai pletorico, soprattuto in alcune zone, come il centrocampo, mentre in alcuni ruoli, il tecnico amaranto deve fare di necessità virtù, almeno al momento.

Occhi puntati, inevitabilmente sulle uscite. Ci sono quelli che sono sul mercato e che potrebbero far fare al sodalizio amaranto, una quanto mai gradita cassa (i vari Dall'Oglio, Rizzo e non solo) e quelli che potrebbero essere messi sul mercato dopo le "selezioni" di Cozza.

Al tecnico cosentino però, mancano almeno un paio di esterni difensivi, sia a destra (sono stati adattati, in questi giorni, Ammirati e addirittura Bombagi) che a sinistra, dove comunque c'è un Porcino che sta lavorando bene e che è quanto mai in rampa di lancio. Altro "buco" dell'organico è senza dubbio quello della prima punta, da far giocare con Di Michele e Viola ai lati. Caruso è andato in prestito al Potenza, Picone è tra "coloro che son sospesi", mentre il vero sogno di Cozza è quello di riavere a sua disposizione Simone Masini, esploso a Catanzaro sotto la gestione dell'attuale tecnico della Reggina: sull'attaccante 30enne, la concorrenza è fortissima.

In difesa, potrebbe mancare un mancino della difesa a tre, sempre ricordando che c'è un Gaetano Ungaro che potrebbe rappresentare una discreta alternativa.

Almeno tre uomini per dare a Cozza l'opportunità di lavorare con serenità: bisogna partire forti, per tanti motivi...