LA PARTITA DEI TECNICI - Erra contro Cozza

26.10.2014 17:45 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
LA PARTITA DEI TECNICI - Erra contro Cozza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Decicco/TuttoLegaPro

ERRA:

La sua Vigor va con il pilota automatico. Pungente in attacco, veloce, ficcante, rapida, anche se con qualche sbavatura di troppo dietro, dopo la coppia centrale ha sofferto la rapidità dei piccoli attaccanti amaranto, seppur in qualche sparuta circostanza.

Diciotto punti in dieci giornate, nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo su questo rendimento della Vigor.

E non chiamatela più sorpresa. VOTO - 7

 

COZZA:

Tante le scelte discutibili del tecnico. Propone un Masini che non si è allenato con il gruppo sino al venerdì, lasciando Viola tra i panchinari. Riprone Cresceni, preferendolo a Camilleri e continua a giocarsela con il 4-3-3. La sua squadra è molle, abulica, soffre sempre sulle palle alte, non ha idee di gioco valide, va a sprazzi e quando va sotto si scioglie come neve al sole.

In avvio di ripresa, toglie Maita inserendo Viola, lasciando il centrocampo senza un calciatore capace di girare palla. Qualche opportunità per Masini e Viola, poi la difesa continua nel suo horror show e la Reggina viene svergognata da questo Lamezia. 

Bisogna iniziare a valorizzare di più i giovani che spesso e volentieri restano ai margini. I vari Salandria o Condemi, ma anche Viola e Maita, non possono passare sempre per "brutti e cattivi" visto che tanti dei presunti "big" vanno in campo e rimediano cotante figuracce. VOTO - 4,5