"REGGIO CALABRIA PER SISSY", quadrangolare per sostenere la causa di Sissy Trovato Mazza: lunedì l'evento al PalaCalafiore. Presente anche la Reggina, il pres.Praticò: "Recuperiamo valori"

07.04.2017 19:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
"REGGIO CALABRIA PER SISSY", quadrangolare per sostenere la causa di Sissy Trovato Mazza: lunedì l'evento al PalaCalafiore. Presente anche la Reggina, il pres.Praticò: "Recuperiamo valori"

"Reggio Calabria per Sissy", è l'iniziativa di solidarietà ideata da Vincenzo Costantino e dalla calciatrice Francesca Gatto, con la collaborazione di Maurizio Albanese, presidente dell'Associazione "Angeli Bianchi".

Si chiama a raccolta la cittadinanza per dare un sostegno concreto a Sissy Trovato Mazza, ex calciatrice della Pro Reggina scudettata, che lotta tra la vita e la morte in un letto d'ospedale dopo essere stata ritrovata esanime lo scorso 1 novembre, con una ferita d'arma da fuoco alla testa. Si svolgerà un Quadrangolare di calcio a 5 nella giornata di lunedì 10 aprile, ore 19, presso il PalaCalafiore di Reggio Calabria, ingresso gratuito con contributo libero.

Presso la sala conferenze di Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana, tanti gli interventi delle personalità che hanno deciso di sostenere l'iniziativa. In primis la Reggina con il suo presidente Mimmo Praticò:

"Abbiamo voluto sposare subito questa iniziativa perché non intendiamo lasciare sola una ragazza splendida, che ha bisogno certamente di tutto il nostro aiuto e di quello di tutta la città. Saremo presenti con alcuni nostri atleti, perché l'attività sportiva deve andare inevitabilmente passo passo con l'attività sociale. Vogliamo solo comunicare alla cittadinanza che certi valori, come amicizia, rispetto e solidarietà, devono essere sempre preminenti".

Intervenuto anche l'Assesore al Comune di RC, Nino Zimbalatti, il consigliere delegato allo sport della Regione Calabria Giovanni Nucera, Antonino Castorina, capogruppo Pd al Consiglio Comunale di RC, Demetrio Marino, consigliere metropolitano e Maurizio Albanese, presidente Ass.Angeli Bianchi. Tutti hanno sottolineato l'importanza dell'attività sportiva e dei valori della solidarietà e dell'amicizia.

La calciatrice Francesca Gatto ha spiegato nei dettagli l'iniziativa: "Al Quadrangolare parteciperanno la Reggina, i rappresentanti della polizia penitenziaria, della Regione Calabria e del Comune di Reggio, oltre ad ex compagne di squadra di Sissy. Ci sarà prima l'esibizione dei giovani calciatori delle Scuole Calcio della Reggina, del Mirabella, del Segato, della Bernardino Cordova e della Ciccio Cozza, oltre ad un'esibizione della Scuola di ballo Mad. Chi vorrà potrà dare un contributo libero per favorire la causa di Sissy".

Appuntamento a lunedì, per sostenere Sissy: tutti sono invitati e chiamati a partecipare.