L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail: la delusione e le analisi dei supporters amaranto

12.03.2019 10:53 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail: la delusione e le analisi dei supporters amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Tifosi amaranto scatenati dopo il vergognoso pareggio sul campo della Paganese.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

Vi ricordiamo che tutte le mail saranno pubblicate.

 

Mandate a casa Drago al più presto possibile e fate rientrare Cevoli.Con questo allenatore la squadra e irriconoscibile!

Michele

 

Buonasera, 
 

Mi dispiace vedere tutto questo disfattismo nei confronti della squadra, vorrei ricordare dove eravamo non più lontano di 2 mesi fa... 

Vero, società nuova e tanti acquisti... Forse ci si aspettava qualcosa in più in termini di risultati e prestazioni, ultime partite veramente deludenti soprattutto nel gioco... 

Ma é pur vero che le rincorse sono spesso difficoltose, ci sono state le solite penalizzazioni nel momento migliore e cmq ci sono formazioni attrezzate e costruite fin da agosto... Con un po' di fortuna si potrebbe prendere un posto x i playoff ma pensare alla promozione diventa persino "pericoloso", si creano attese troppo grosse e non fa bene... 

Credo si dovrebbe considerare questa fase finale di campionato come un trampolino, costruire qualcosa di importante in vista della prossima stagione... Fare un mercato più intelligente e meno di pancia, partire con il piede giusto e sperando in un campionato senza penalità... 

E a proposito di penalizzazioni vorrei fare una domanda... C'è la possibilità che qualcosa venga restituito? O addirittura sentivo nella possibilità di ulteriori punti in meno? 

Grazie e un saluto a tutti. 

Paolo

LA REDAZIONE RISPONDE: Paolo, la speranza è almeno di vedersi restituire due punticini della recidiva.

 

Un saluto alla redazione di tuttoreggina e a tutti gli appassionati lettori e tifosi!!
Purtroppo ci ritroviamo a dover fare i conti con una Reggina che stenta a tornare grande nonostante gli sforzi economici e passionali di una dirigenza alla quale non si può imputare nulla se non una naturale e fisiologica necessità di fare esperienza.
Io faccio parte di quei tifosi che ha sempre chiesto di dare tempo a mister drago, ma 5 gare dove la luce pare spegnersi sempre più piuttosto che accendersi sono ormai troppe per continuare a chiedere tempo, e non vedo come possa questa squadra acquisire un gioco se in 5 giornate non è nemmeno stata mai abbozzata una minima parvenza di gioco!!
Sono perfettamente d'accordo con la redazione che richiama chi dice che i calciatori possono fare altro, il reggino spesso esagera nei giudizi, adesso abbiamo elementi che hanno vinto campionati da protagonisti, ma temo che la scelta dell' allenatore sia stata leggermente sbagliata, non per le qualità di drago, ma per una categoria che lo stesso drago non conosce e non è adatta a lui e al suo credo calcistico!!
Concludo con due punti, il primo è che sarebbe opportuno fare un esame di coscienza e valutare il ritorno di cevoli fino a giugno anche come "traghettatore" che potrebbe guadagnarsi qualcosina, per poi fare le giuste valutazione a giugno con serenità e attenzione, non credo che quest'anno il salto sia fattibile, ma gettare le basi sarebbe una grande mossa!!
Secondo, ho letto della stanchezza del presidente Gallo, vorrei dire al presidente che purtroppo il calcio spesso presenta conti amari ma è come si resta in piedi e da cosa si impara dai cazzotti ricevuti che fa DAVVERO la differenza, il calcio può dare gioie ma difficilmente subito........... Presidente continui a correre che le soddisfazioni arriveranno, ne sono convinto, ci vuole pazienza, calma e soprattutto tempo!!
SEMPRE FORZA REGGINA e pazienza calma anche noi tifosi, la nottata deve passare!!

Giuseppe

 

Buonasera,

Sono tifoso della reggina da 55 anni anche se vivo a brescia da circa 30 anni ;ho quindi ho vissuto tutte le vicende della nostra squadra nel bene e male.

Ma adesso sono irritato come non mai dopo aver compreso e sopportato le sconfitte di questi ultimi anni.

Il pareggio è arrivato per errori tattici e non di condizione atletica.

Questo fa più  rabbia visto la grande generosità del nuovo presidente che dovrebbe stimolare la squadra ma di più i tecnici che dovrebbero studiare bene e con competenza le squadre avversarie e quindi effettuare le scelte adeguate.

Non si può giocare con un 3-5-2 e poi vedere che i giocatori effettuano sempre lanci lunghi da dietro a due punte isolate in mezzo a un piccolo fortino della paganese che ribatteva le palle senza essere in grado di attaccare.

Con i 5 il centrocampo si deve giocare la palla, avanzare sulla trequarti e servire le punte vicino l'area avversaria.

Con il gioco espresso (lanci in avanti) dalla reggina era meglio avere un 3_4_3 o addirittura un 3-3-4 che a Pagani poteva anche reggere; in questo modo le 3 o 4 punte non rimanevano isolate ma potevano dialogare. 

Quindi i risultati non arrivano a causa di errori tattici e tecnici e non per colpa dei giocatori che molto probabilmente non sopportano più le filosofie astruse del tecnico .

Apriamo gli occhi al presidente che ha tanta passione.

Speriamo che da subito verifichi se le persone intorno a lui sono competenti e lungimiranti ....

Ora e sempre Forza Reggina........che rappresenta un faro per tutti i reggini che sono lontani dalla nostra città. 

Saluti 

Francesco Laurenda  da Brescia