L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

17.12.2018 10:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

 

Gentilissimi tifosi e redazione di tuttoreggina,
mi sa che non avete compreso che è ARRIVATA la fine della squadra di calcio della nostra città. Questo ha avuto inizio col comunicato del Presidente Pratico', che annunciava che non avrebbe piu' pagato le spese societarie e che la Reggina Calcio si sarebbe dovuta autogestire. Nessuno parla piu' di questo argomento. Prima tutti a criticare il nostro Presidente che ci ha rimesso un mare di soldi e adesso??!! A fine stagione (sempre che ci si arrivi) saranno tanti i punti di penalizzazione, e inoltre gli stipendi non saranno pagati per mancanza di introiti, pertanto la Reggina Calcio fallirà per l'ennesima volta. Perché adesso i critici sono spariti? Sono contenti cosi? A Reggio le persone perbene non possono fare calcio, perché li fate scappare!
Una buona serata a voi tutti

Antonio BEVACQUA

 

Spett.le Redazione
contro i tanti gufi che remano contro l'attuale Società i giovani della Berretti hanno dimostrato
la loro professionalità e la loro bravura.
Sarebbe ora di lasciar perdere le parole e passare ai fatti
Se c'è qualcuno disposto a rilevare la Reggina si facesse avanti ma spero anche che l'attuale dirigenza
possa facilitare questo eventuale passaggio.
Cordiali saluti e auguri

un tifoso che vive a Roma

 

Gentilissimi, 

comincio col dire che sono felicissimo della vittoria, ma anche profondamente deluso dal gioco. Non possiamo ogni domenica dire che i ragazzi sono tormentati dalle vicissitudini della società, dobbiamo ammettere che la squadra gioca a sprazzi e si avvale di qualche giocata del singolo. La fortuna ha voluto che andassimo in vantaggio, perché rintanarsi in difesa con un'uomo  in più? Non mi sono accorto solo io che, se giocavamo altri 2 minuti, sarebbero riusciti a pareggiare la gara? Più li guardo e più mi convinco che il problema non sono i calciatori.

Forza Reggina.

Antonio

 

Buonasera 
sicuramente scriverete che era importante vincere e che il gioco in queste partite non è importante.
Ma vedere la squadra così è una pena, una mortificazione.
Abbiamo vinto di c...o, per le parate di Confente ed un Conson che in difesa non fa passare nessuno.
Siamo riusciti a complicarci la vita anche in superiorità numerica, con lanci infantili alla viva il parroco e non sfruttando gli enormi spazi lasciati da una Casertana oramai in ginocchio.
Che strazio, che pena.
Saluti 

Raffaele 

 

 

Buonasera Redazione,

Scusate per lo sfogo:

Grande Cevoli ....

Complimenti a te e la squadra. 

Forza Presidente, Forza Taibi. 

Che crepano tutti quelli che ci vogliono male. Playoff possibile. 

Forza Reggina 

Flyingamaranto 

Emmanuele 

 

Grazie.

Grazie.

E molte Grazie ancora.

Impegno e fortuna ,unitamente ad altri fattori ambientali, hanno creato le condizioni per vederci nuovamente vittoriosi.

Il tempo per parlare di ciò che non và , lo si trova sempre , ma quando ce' da gioire cerchiamo di non pensare ad altro.

Forza e coraggio a tutti i componenti che lavorano per la Reggina.

Barbarello

 

Salve alla redazione e tutti i tifosi.

Da 4 anni seguo le vicende della Reggina da veramente lontano. La Corea del Sud. Per la differenza di orario mi ritrovo a vedere le partite dopo la mezzanotte. Spesso alle 2:30 e 4:30 del mattino...per poi andare dritto a lavoro. A volte con il sangue amaro, altre contento. Pero' alla fine sempre pronto a seguire la squadra in qualche maniera.

Gioco a calcio con gente da tutte le parti del mondo uso spesso la divisa della Reggina che ormai in tanti hanno imparato a conoscere.

Io, tifoso di provincia, dall'altra parte del mondo, che nonostante tutto pago l'abbonamento e passo notti insonne pur di vedere la squadra che sento mi rappresenti...al contrario di gente che vive di fianco allo stadio e non fa altro che screditare e insultare su facebook per poi rispondere che ha la partita da vedere "su sky" quando c'e' un commento scomodo....si guardino Milan,Juve o quello che e'...

Come avevo gia' scritto su facebook alla fine dello scorso campionato ricevendo tra l'altro numerose approvazioni da tifosi e redazione stessa , questa societa' se la stanno mangiando i "tifosi" !!!

Una buona parte di questi non merita questa Reggina. Sara' colpa dei social...ma davvero, seguendo la Reggina da molto lontano con la passione di sempre non posso che notare un continuo accanimento. La ricerca di motivi per rovinare il lavoro svolto. SEMPRE E COMUNQUE.

Se perde o ha problemi societari , insulti e slogan ... Se vince, insulti e slogan... tanto "era meggju Lillo" "Piu' chiarezza! Trasparenza, liberathelahhh" ....proprio come la vecchia societa' che dopo 5 anni di inferno e' sparita piena di debiti.

Che poi , a questi leoni da tastiera direi, se non vi interessa, se non la considerate la vostra squadra, allora non venite a leggere e commentare.

La societa' ha problemi, certo. Ma errare e' umano e da calabrese posso anche capire i Pratico'. Possono mancare di esperienza ma ogni iniziativa per portare cambiamenti o interesse, tutto , e' sempre criticato. Ci credo che poi vanno in silenzio stampa. Le cose fatte per portare interesse diventano fonte di insulti per calciatori e societa' ...chi gliela fa fare.E quindi , non posso giustificare ma un po', capisco che poi si chiudano a dichiarazioni e tutto.

Io spero che qualcuno investa e sostenga questo progetto ...Forza Reggina!

Mattia
*Corea del Sud*

LA REDAZIONE RISPONDE: Mattia, ci hai emozionato e al tuo pensiero nulla da aggiungere... hai detto tutto tu. Chi sta fuori capisce bebe cosa significa Reggina e nessun "carrialande" (scusa il termine) ci costringerà a pensare che questa non sia la vera Reggina. Grazie di cuore!

 

Teniamoci stretti questi tre punti assolutamente insperati contro una squadra in formazione estremamente rimaneggiata ma che, nonostante ciò, ci ha comunque messo in difficoltà per lunghi tratti dell'incontro e diciamo grazie finalmente a Confente autore di almeno tre interventi risolutivi sulla linea di porta su tre colpi di testa a botta sicura su corner (ma i nostri difensori dov'erano per ben tre volte?).Solito insufficiente comportamento della difesa (oggi Seminara non ne ha imbroccata una, ma penso sia anche dipeso dalla posizione in campo assegnatagli dal mister).
Per lunghi tratti dell'incontro e' sembrato un "Zito contro... tutti", l'esterno casertano e' riuscito a crearci da solo numerosi grattacapi, ben poca cosa si sono rivelati la maggioranza degli altri giocatori campani, eppure spesso ci ha messo in ambascia anche perchè in almeno tre occasioni Salandria, schierato esterno di difesa/centrocampo? espressamente per francobollarlo ha giocato con colpevole sufficienza il pallone, cercando il passaggio breve piuttosto che rinviare lungo e consentendo ai falchetti di ripartire più pericolosamente di prima perchè i nostri difensori sono stati colti d'infilata dalle scelte di gioco sbagliate del mediano. Meglio di lui sicuramente Franchini più dinamico ed aggressivo sull'ala casertana, che probabilmente sfiancato ed innervosito ha finito con l'escludersi da solo dalla partita, facendosi espellere per un calcio,direi quasi di frustrazione, sul difensore che l'aveva anticipato. A centrocampo bene Marino "quattropolmoni", in risalita Zibert (comunque mai un'invenzione smarcante...siamo alle solite, quantomeno oggi non ha perso palloni sanguinosi). Ungaro e Petermann inclassificabili ( anche se l'austriaco stava per recuperare in pressing un pallone che sarebbe stato pericolosissimo per la Casertana).Tulissi ancora una volta deludente (certe occasioni meritano di essere concluse a rete e non sugli stinchi dei difensori).Viola impalpabile...e meno male che Sandomenico c'e'sempre.
Vittoria sofferta contro una squadra largamente incompleta, soprattutto continua l'atteggiamento molle e supponente della squadra nel contrastare le iniziative avversarie, continuano gli errori di misura nei passaggi e talune scelte di gioco (la stagione scorsa si accusava l'allenatore di far giocare spesso la squadra in un fazzoletto specie lungo le fasce laterali e gli si rinfacciava di provenire dal calcetto...anche quest'anno ci ostiniamo a scambi asfittici sul breve spesso facilmente intercettati dagli avversari ed inizio di pericolose ripartenze... ora non mi risulta che Cevoli abbia mai allenato il calcio a 5...) per cui niente di nuovo sotto i riflettori del Pinto: la squadra continua a deludere per animo combattivo ( al solito con qualche eccezione che purtroppo non riesce ad essere d'esempio ai compagni) e costringe i tifosi a continuare a soffrire ogni partita.Certo si e' che questa settimana sarà decisiva per le sorti della nostra amata Reggina (...e voglio sottolineare Reggina...) e non certo per vicende legate al campo di gioco...Sara' ancora una settimana di passione.
Speriamo bene, che questa vittoria sia comunque beneaugurante ed... incrociamo le dita (o qualunque altro gesto apotropaico vogliate Voi fare)
Saluti sempre e comunque amaranto.

Vincenzo