L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

27.09.2018 19:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

 

Carissimi,

desidero intanto ringraziarvi per il lavoro di informazione che quotidianamente svolgete.

Credo che la questione stadio sia abbondantemente affrontata e mi auguro che a breve si possa trovare una definitiva soluzione.

In questo momento però esiste un problema ancora più e che se non risolto entro i tempi previsti rischia, purtroppo, forse di compromettere la vita della Reggina. Spero che la mia sia solo una preoccupazione esagerata. Mi riferisco alla fidejussione da esibire entro il 28 settembre, pena qualcosa come 300-350.000 euro di multa e se non sbaglio 8 punti di penalizzazione nel campionato in corso. Avete al riguardo notizie più chiare. Grazie e buon lavoro.

Pino

LA REDAZIONE RISPONDE: Pino, silenzio assoluto sulla fidejussione. Domani scade il termine e in ogni caso, a quanto pare, sia la Reggina che le altre squadre coinvolte hanno chiesto una proroga per presentare una nuova garanzia. La speranza è quella di non avere sgradite sorprese...

 

Gentile redazione,

prima di tutto vi ringrazio per la possibilità di esprimere il nostro parere attraverso la vostra rubrica. La mancata autorizzazione all’utilizzo del Granillo è una vergogna, ma è solo l’episodio culminante e speriamo ultimo, di una trafila di vergogne: ogni anno assistiamo alla corsa contro il tempo per mettere qualche zolla di erba e fare sembrare accettabile un terreno di gara sconcio. Ogni anno succede puntualmente. Più volte abbiamo letto dello stato di fatiscenza delle strutture (spogliatoi, docce, toilette per il pubblico … ). Ma è mai possibile che non ci siano dei responsabili della struttura o delle strutture sportive in genere, che si occupino della manutenzione ordinaria? Non so a chi spetta tale onere, ma certamente ci sarà un responsabile o un ufficio preposto, con personale  che se ne dovrebbe occupare. Allora perché non provvedere regolarmente alla manutenzione e fare andare in malora un bene pubblico? Ogni anno si devono fare corse contro il tempo. Ma questa gente, intendo chi dovrebbe occuparsene, di che cosa realmente si occupa?  La risposta può essere scontata e volgare. Mi aspetto sempre una inversione di tendenza. Credo che difficilmente si possa fare peggio. Oltre tutto quest’anno il campionato è iniziato in ritardo. Una manna per chi avesse voluto coglierla.

Sono d’accordo con Vincenzo, di cui condivido l’apprezzamento e la gratitudine verso il Presidente Praticò e in genere verso la dirigenza, che ha consentito alla Reggina di non scomparire. Una cosa però non mi piace: la poca attenzione a certi aspetti umani. Ultimo episodio l’assenza di un adeguato ricordo di Vito Florio, come di altri personaggi che hanno fatto la storia della Reggina, recentemente scomparsi. Eppure era stato ampiamente evidenziato e richiesto.  Ma ci metto anche la gestione di alcuni calciatori che negli ultimi anni erano diventati beniamini del pubblico a cui è stata sbattuta la porta in faccia. Posso sbagliarmi, ma la gestione delle risorse umane, da come appare attraverso le notizie, mi sembra poco attenta.

Un saluto a tutti voi ed ai tifosi

Antonino da Padova

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonino, iniziamo da Florio: capiamo che ci sono state tante questioni, ma se contro il Monopoli non sarà ricordata la sua memoria sarà davvero una cosa sgradevole. Non ci sono morti di A o B, ma in questo caso purtroppo si.. Poi si parla di volere la storia, i marchi o la regginità e non iniziamo da queste cose...Sulla gestione dello stadio. Ci dovrebbero essere delle persone chiamate non a supervisionare, ma a controllare ler varie situazioni e le esigenze, questo non è avvenuto, per cui, noi ci aspettiamo meno interviste e passerelle e più assunzioni di responsabilità: ma in Italia non è una moda usuale. Come dice lei, menomale che il campionato è iniziato in ritardo!!! Come non ricordare il disastro del manto erboso alla vigilia della gara di Coppa contro la Vibonese??