L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

01.02.2018 21:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Gentile redazione, ritorno su una nota dolente già trattata in passato, ma di cui mai ho capito le motivazioni, la ormai totale assenza del tifo in curva sud, una costante di questa stagione che crea un'atmosfera surreale al Granillo dove pare di giocare sempre fuori casa, e che non certo stimola i nostri calciatori...secondo voi, cosa si può fare per risolvere tale incresciosa situazione? Distinti saluti,

Max

LA REDAZIONE RISPONDE: Caro Max, onestamente se si vuol bene alla Reggina, intesa come entità, che la parte calda del tifo amaranto vada allo stadio e per un'ora e mezza urli a squarciagola il proprio amore per la squadra. Il resto sono solo parole.

 

Gentile redazione,  ormai siete più unici che rari, e questo forse spiega anche il perchè di tanta disaffezione e disinteresse.Una volta era tipico: in un gruppo di tifosi c'era quello che parlava sempre male e che trovava da ridire anche quando andava tutto bene. Adesso la tendenza mi sa che si è capovolta e l'equilibrio e la spinta alla coesione è dote di pochi.. 

Io non so se il mercato della Reggina è stato positivo o meno, sicuramente il campo darà il suo verdetto ma mi sento di dire che erano anni che non si vedeva una Reggina cosi attiva. Ma tanto i soliti noti hanno gia da tempo deciso che questa società è inadeguata e si deve eclissare. Ma è possibile che si torni sempre sui medesimi discorsi(questi si molto inadeguati)?

Ma questi signori che stanno stendendo tappeti rossi ai magnati che in massa stanno invadendo Reggio(!)cosa ci guadagnano alla fine? Ah perchè Voi gentile Redazione non Vi siete accorti che ci sono i magnati a Reggio che fanno la fila per prendere la Reggina(o il Sant'Agata?)? C'è stato addirittura un personaggio(UNO) in cerca di celebrità che ha detto di voler comprare la Reggina(coi soldi del monopoli probabilmente). Lo stesso tizio ha trovato credito presso la stampa e si è rivelato essere colui che prese il Cosenza nel 2006 in D per farlo fallire l'anno successivo!  Se questa Società scompare cosa "cavolo" scrivono poi nei loro bei giornalini? Ah gia, sicuramente ci daranno l'onore di rompere anche in quinta categoria... Di cosa minchia parleranno nelle loro trasmissioni, di arancini e provoloni?

C'è addirittura chi sta ormai offendendo letteralmente la famiglia Praticò accusandoli dei più svariati misfatti, in un modo che forse neanche gli ultrà si sarebbero permessi. Chi ci ha fatto quasi scomparire dal calcio non è stato oggetto di critiche così feroci. Porcino e De Francesco se ne sono voluti andare, altro che essere cacciati. Porcino non ha rinnovato per andare a fare la Lega Pro! E chi attacca la società su questo si dimostra per quello che realmente è: un buffone.

Scusate lo sfogo e grazie mille per lo spazio.

Robi

LA REDAZIONE RISPONDE: Robi, crediamo che il nostro lavoro sia la normalità, non di certo l'unica strada per risaltare e dare visibilità alla Reggina. Del resto, tanti altri colleghi e organi d'informazione hanno capacità e intelligenze tali da dare la corretta informazione in merito alle vicende della squadra amaranto. Ma è palese, ci duole dirlo, che l'interesse personale della maggior parte dei critici, tra gli organi d'informazione e non, sia assoluta pregiudiziale di ogni appunto. La cosa più grave è l'attacco alla persona, l'attacco su un piano intimo pur di essere corrosivi e ferire il soggetto. Solo la malafede è l'unica giustificazione che ci permette di motivare certe sparate assurde che continuiamo a sentire giornalmente. Sembrerà esagerato, ma sino a quando l'ambiente non darà ampio supporto ad una qualsivoglia società, Reggio Calabria non riavrà mai il grande calcio che dice di meritare. Sino a quando ad ogni atto o azione di qualsiasi società, si anteporranno gli interessi di parte (non mi hanno dato la notizia, hanno cacciato al mio amico, non mi hanno fatto addetto stampa, non mi hanno dato il biglietto per il bambino) la Reggina resterà sempre e soltanto in serie C. Se non si rema tutti dalla stessa parte, ci potranno essere 100 acquisti, ma non si arriverà mai a nulla. Per inciso, se domani la Reggina sarà in altre mani, il ragionamento resta sempre attuale e logico. Per ultimo, vorremmo ricordare che la Reggina esiste da 104 anni, gli uomini, come è naturale, passano: ma per continuare ad avere questa Reggina, bisogna volerlo, tutti insieme.