L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

14.12.2017 19:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Ho letto le dichiarazioni di Ivan Franceschini "..se la Reggina avesse confermato alcuni dei giocatori dell'anno scorso, oggi sarebbe nelle prime posizioni". Con tutto rispetto per Franceschini, ma forse dimentica che di questi tempi eravamo ultimi o giù di li. Che eravamo scarsi dal portiere per passare alla difesa (alcuni ridicoli) e fermiamoci qui. Santo Coralli.

Elio

LA REDAZIONE RISPONDE: Elio, chiaramente la continuità in termini di composizione di squadra è importante, ma onestamente, presi uno per uno, i calciatori di quest'anno non sono peggiori di quelli dell'anno scorso. In più, per lunghi tratti, la squadra ha palesato enormi limiti sotto tanti aspetti. Per carità, li abbiamo sempre sostenuti, la nostra Testata una delle poche voci a credere in quella Reggina, peraltro in mezzo a critiche di ogni specie e diffidenza assoluta. Di certo c'era qualche elemento che avremmo tenuto, Bangu, Botta, Knudsen, De Vito, lo stesso Coralli. Gli altri, onestamente, massimo rispetto, ma dovevano ancora maturare.

 

Gentile redazione,

voglio ringraziare per la puntuale, cortese ed esauriente risposta alla mia mail di due giorni fa. Da tifoso lontano, vorrei sollecitare i “colleghi” della curva perché cambino atteggiamento e tornino a tifare come sanno fare. La protesta va bene, è da rispettare anche da parte di chi non la condivide, ma  a un certo punto dovrà anche finire per non diventare controproducente. Volendo mantenere comunque un atteggiamento di protesta, penso che sarebbe molto più opportuno limitarsi a ricordarlo con, per esempio, dieci minuti iniziali di silenzio, al termine dei quali la ripresa del tifo sonoro renderebbe ancora più evidente il momento della contestazione. Naturalmente esprimo solo un parere libero e personale.

Un augurio di buone feste a tutti, redazione, squadra, tifosi

Antonino da Padova

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonino, ribadiamolo da par nostro, mai visto un tifo organizzato che salutava dopo una vittoria, peraltro prestigiosa e pesante. La decisione è arrivata dopo il successo sul Catania e dopo l'incredibile comportamento assunto dagli stessi gruppi organizzati: questo è volersi fare male da soli! Auguri anche a lei e grazie per la sua partecipazione!!