L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

01.10.2017 10:21 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Buongiorno e buona domenica cara redazione, innanzitutto voglio complimentarmi per lo splendido lavoro d'informazione che offrite a noi tifosi, e poi un elogio "finalmente" a questa squadra che sta imparando a soffrire dimostrando solidità e compattezza, un'avvio così non lo ricordo da diversi anni. Ero stato tra i primi a criticare mister Maurizi perché mi ero basato sul suo curriculum e perché era un nome a me poco conosciuto, però debbo ricredermi con lui abbiamo una nostra identità e anche in trasferta riusciamo a esprimerci senza badare alle "classice barricate" che venivano erette da qualche suo predecessore ( ad esempio ricordo partite con Zeman dove avevamo difficoltà a tirare in porta). Poi possiamo contare su un portiere decente che almeno fino ad'ora ci ha tolto sempre le castagne dal fuoco, e poi con il recupero di Tulissi e Bianchimano avremo anche maggiore qualità nel reparto avanzato. Ora testa al Cosenza.....

Saluti     

Fabio

LA REDAZIONE RISPONDE: Fabio, il merito è tutto vostro che ci seguite così tanti e così costantemente, tutti possono parlare, anche da soli, ma senza "platea" è impossibile proseguire.. Sicuramrnte è una squadra compatta, ma in primis è una squadra che è capace di soffrire e non si astiene dalla lotta. Non ci piace fare paragoni, ogni squadra ha i suoi pregi e i suoi difetti. La gestione della scorsa stagione era stata chiaramente inficiata da fattori esterni. Non c'era la necessaria compattezza societaria per puntare a traguardi di un certo prestigio ed è stato davvero un peccato perché si poteva accedere ai playoff. Ciò che è stato è stato, vediamo se questa squadra riuscirà a fare meglio.

 

Buonasera redazione

Sembrerebbe dalle prime giornate che la squadra CHE DEVE SALVARSI possa giocarsi in maniera ottimale le proprie carte.

L'allenatore (che io tanto criticai) ad inizio anno sembra una persona di buon senso e preparata nonostante possa avere vedute diverse dalle mie o dalle vostre (vedi Porcino in primis) 

Su Basile prima di una valutazione effettiva voglio vedere come finiranno i rinnovi dei due ragazzi Porcino e defrancesco.

Vorrei esprimere un pensiero sulle notizie uscite in questi giorni: ben venga benedetto,australiani messicani uruguaiani o buddaci che possano permettere alla reggina di crescere, se alle parole seguiranno i fatti benvenuti a tutti altrimenti è sempre la solita aria fritta. Però in tutto questo vorrei davvero fare un appunto al presidente Mimmo Praticò che non finirò mai di ringraziare ma una critica gliela voglio fare: la smetta di essere sempre così nervoso sempre così cupo. Sorrida ogni tanto perché la Reggina per qunto faticosa è anche un vanto dirigerla. Dicendo in continuazione che con la reggina si va a perdere che tutto è un costo da adito a chi vuole attaccarlo. Presidente la gente che non ha interessi personali nell'attaccarla sa cosa ha fatto per noi tifosi non c'è bisogno di ricordarlo sempre tanto chi è in malafede non lo riconoscerà mai. E mi creda se c'è una sola qualità che si può prendere dall'ex presidente di cui non voglio fare neanche il nome è il fatto che non gliene fregava nulla di ciò che gli dicevano e andava avanti come se nulla fosse (nel male soprattutto). Sorrida e mantenga i nervi saldi...se davvero non riesce a disotturare la vena del collo eviti di parlare tanto chi le riconoscere i meriti continuerà a farlo chi non lo fa continuerà a non farlo. Chiudiamo queste polemiche e andiamo avanti nelle nostre possibilità.

Forza Reggina

Demetrio (Torino)

LA REDAZIONE RISPONDE: Demetrio, è vero che a volte c'è troppa tensione nella Reggina. La voglia di rivalsa è enorme, ne siamo consapevoli, ma non bisogna arrabbiarsi troppo o prendersela troppo con tutto e tutti. Perché quando verranno i momenti difficili, servirà davvero unione e compattezza. Difficile fare delle osservazioni al presidente Praticò, anzi alla gestione complessiva della società. A livello sportivo l'asticella si è alzata in pochissimo tempo, vi è stata una clamorosa rivoluzione che ha portato a cambiamenti radicali e per ora, che stanno dando risultati tangibili. Quindi, presidente, ma anche gli altri, meno tensioni e più sangue fredda, per quanto possibile...