L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

30.08.2017 18:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Buongiorno , ho letto le dichiarazioni di  Basile e sinceramente non riesco a capire come dopo 4 anni di galera in C e in D si parli ancora di campionato tranquillo e come scopo la salvezza ! Stiamo parlando della Reggina oppure di una squadra venuta dall'eccellenza?

Il fatto di non avere le disponibilità economiche è detto dalla Società, che non ha mai messo le carte in tavola, per una questione di trasparenza di fronte ai tifosi.

Dico questo come mera provocazione perché da questa estate seguendo il mercato  ho constatato che squadre di secondo piano e ultima la Vibonese si sono accaparrati elementi di un certo peso e non e costo zero .

Dopo tanto tempo è logico che vecchi tifosi come me non riescono ad accettare che questa agonia si protragga ancora nel tempo senza vedere una luce in fondo al tunnel .

Spero di no , ma non vorrei vedere anche quest'anno la Reggina dimenarsi come questi ultimi anni in fondo alla classifica .

Saluti e grazie sempre per le vs risposte appropriate.

Antonello

LA REDAZIONE RISPONDE: Salve Antonello, il problema non è fare la C sempre e per anni, in fondo, la Reggina appena 12 mesi fa era risorta dalle macerie e dalla serie D, il problema è fare la C con un progetto che possa permettere un giorno di puntare in alto. A livello tecnico e dirigenziale, la società ha rifatto tutto da zero, per carità per normali esigenze economiche o per altri tipi di esigenze. Ora serve verificare se questa "squadra", non solo quella sul campo, può permettere alla Reggina un futuro. Il responso lo si avrà a stagione in corso.

 

Buona sera amici della redazione! 
Io vedo che squadre come Catania, trapani e tante altre che sarebbero già attrezzate, continuano a muoversi sul mercato, mentre noi per il signor Basile siamo apposto. Ma inserire due elementi di qualità sarebbe così complicato? 
E poi il caso bianchimano, maurizi lo vede come il salvatore della patria. 
Ma se il ragazzo vuole andare via,perché non accontentarlo? 
Il mercato degli svincolati offre bravissimi calciatori.

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Servono i cash e sopratutto serve l'approvazione del nuovo duo tecnico. Probabilmente, si è puntato su ragazzi già noti a Maurizi e Basile, gli altri poco noti, si è preferito accantonarli. Nulla di male, poi parleranno i risultati sul campo.

 

Cara Redazione,

a questo punto non so chi sia e quanti possano essere i mie interlocutori.

Nella pagina delle pagelle, dopo Rende, a firma del Direttore,  è stato scritto a proposito della prestazione di un calciatore come centrale di difesa:

"...SOLERIO 5,5 - In questa gara, venuti fuori tutti i limiti da centrale difensivo. Ricciardo elude sempre la sua marcatura, lui non trova mai le contromisure..."

E' evidente che l'autore della Rubrica non crede né ritiene (del resto lo scrissi più volte anch'io nelle mie e-mail) che il calciatore (io lo considero un ottimo terzino sinistro) sia idoneo a svolgere il ruolo di centrale difensivo.

Nell'articolo, invece, "REGGINA - Siamo sicuri che la rosa è ok?? Reparto per reparto, l'analisi della rosa di Maurizi" a firma Redazione Tuttoreggina, si sostiene che: "In difesa, i centrali sono formalmente quattro (Di Filippo, Gatti, Pasqualoni e Solerio).

C'è una contraddizione nelle due esposizioni, oppure gli autori sono diversi?

Nello stesso articolo, viene riportato che l'allenatore

Maurizi ha affermato che, prima della partita di Rende, la sua richiesta alla società era stata quella di avere due calciatori per ruolo che  vorrebbe dire, anche,  due centrali difensivi di destra e due di sinistra (ciò è normale per una squadra che schiera una difesa a quattro, se fosse a tre o a cinque i  centrali sarebbero dovuti essere almeno cinque).

Che l'allenatore l'abbia detto pubblicamente dopo una settima da quando l'aveva esternato, in privato, alla Società non è un caso.

No! Cara Redazione, non possiamo stiracchiare le cose per dire che tutto è a posto quando così non è, perché saremo alla fine, purtroppo, smentiti dai fatti e peggio ancora dai risultati. Solerio non è un centrale difensivo, almeno  un giornalista di Tuttoreggina, il Direttore, lo afferma. Pasqualoni, anche lui non è centrale difensivo di ruolo (anche l'allenatore non lo considera tale altrimenti non sarebbe stato così stupido a preferirgli a Rende,  in questo ruolo, un centrocampista peraltro in notevole ritardo di preparazione) ma solo un jolly, è un calciatore duttile, così egli si definisce, di difesa ma particolarmente un terzino destro e potrà essere, qualora occorresse, il naturale sostituto di Laezza. Che squadra è quando tutti possono fare tutto senza calciatori di ruolo, questo è ciò che si dice nell'articolo sopra citato.

Ribadisco che i centrali di difesa di ruolo sono solo due e ciò sarà un problema per il prosieguo del campionato se non si correrà ai ripari.

Per il bene della Reggina, spero di essere un pessimo profeta, per poter dire felicemente alla fine mi sono  sbagliato.

Cordialmente

Piero

LA REDAZIONE RISPONDE: Mi scusi caro Dottore, a volte ci si perde in un bicchiere d'acqua. L'analisi della rosa è stata fatta in base alla visione della parte tecnica della Urbs Reggina 1914. Solerio non nasce centrale difensivo, ma alla Giana e all'Avellino ha giocato difensore e la Reggina lo ha preso anche per fargli fare il centrale difensivo. Sul giudizio di una singola partita, noi dobbiamo giudicare la prestazione di un calciatore e non ci sembra ci sia stata una qualche discordanza tra i vari articoli. E' evidente che gli specialisti centrali della difesa sono solo due, ma è altrettanto evidente che la scelta tecnica della Reggina è stata quella di prendere calciatori che potessero svolgere più ruoli, i famosi duttili. Nessuno ha detto o scritto che non ci sono problemi, lo sta sostenendo lei