L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

27.08.2017 21:43 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Buonasera,

come ogni anno scrivo dopo avere smaltito la rabbia per un risultato con il Rende che ogni qualvolta ci incontra si trasforma in super squadra per poi diventare  mediocre. Però sia chiaro che le colpe di questa sconfitta sono tutte da addebitare ai giocatori ed alla società ai primi per non avere monetizzato le occasioni avute alla società perchè ha allestito la squadra con il solo intento di sopravvivere e di fare pareggiare il bilancio.Il Presidente Praticò dovrebbe andare a lezione dal Sig. Fassone del Milan che gli potrebbe spiegare come si gestisce una società che vuole crescere e fare utili e come si alimenta la passione dei tifosi. Speriamo di potercela cavare anche per quest'anno aspettando qualche investitore più danaroso e capace di alimentare passione e fuoco verso la rinascita della Reggina.

Un saluto

 Antonio

LA REDAZIONE RISPONDE: Ma caro Antonio, non possiamo però "insultare" le nostre intelligenze. Ha confrontato Fassone che tra fondi, proventi di dubbia provenienza, intrugli e intrallazzi, ha potuto disporre di oltre 300 milioni di euro da spendere sul mercato dei calciatori, con il presidente della sempre pur piccola Reggina, che non ha alle spalle un impero economico, ma tutt'altro.... Ora, vanno bene le critiche e tutto, ma fare sti paragoni si cade nel ridicolo... . Poi su sta vicenda del pareggio di bilancio, si sta facendo una tale confusione! Qualsiasi impresa economica, se va in perdita, è destinata prima o poi a chiudere. Il problema della Reggina è stata la poca chiarezza effettuata nel cambio dirigenziale, per il quale ci si è affidati ad indiscrezioni a mezzo stampa, unitamente a pareri giornalistici sin troppo oltre le righe. Non bastava destituire Martino e comunicarli l'avvicendamento con Maurizi? Questo passaggio è oscuro.

 

Gentile redazione, ci sono tre punti che vorrei fosse fatta chiarezza...

Primo: situazione prima punta... è evidente che non possiamo farne a meno, serve come il pane, anzi per affrontare un campionato lungo e difficile ci vorrebbe una punta di esperienza e un ragazzino che copre all'occorrenza in sostituzione quel ruolo da centravanti... sciamanna, lo abbiamo visto è una seconda punta... quindi il signor basile a questo punto, ma doveva farlo prima, doveva dare degli out out a bianchimano, stiamo parlando di un ragazzino ventenne ancora con la puzza di latte, e fargli capire che se continua così potrà restare fermo fino al termine del contratto, questa è serietà di una società... non si cominciare il campionato senza una punta centrale...

Secondo punto: il gioco di maurizi mi sembra bello da vedere ma credo che il mister curi troppo la fase offensiva e poco quella difensiva... sia col catanzaro in coppa che col rende spesso ci siamo trovati in difesa in quattro contro due o addirittura contro uno dei nostri...

Terzo: maurizi si deve convincere che porcino non può fare il terzino, ormai il suo ruolo naturale è quello che con buon profitto faceva la scorsa stagione...  in questo modo si rischia di bruciare la carriera del ragazzo che ha voglia di rimanere ancora a giocare per i colori amaranto...

Mimmo

LA REDAZIONE RISPONDE: Vorremmo usare un pò di prudenza nel parlare del caso Bianchimano. E' evidente che si tratta di un ragazzo per il quale si prospettava la prima stagione da titolare. Può essere più forte questa voglia di volare in B rispetto alla possibilità di essere titolare fisso nella Reggina? Può essere stata forte la pressione esterna, oppure la gestione della Reggina sul ragazzo ha lasciato a desiderare? Risposte difficili da avere...

 

Buongiorno amici della Redazione, 

" siamo sulla strada giusta  " queste frasi mi sembra di averle sentite l'anno scorso dopo ogni sconfitta,  invece di dire le cose come stanno e di essere un pochino umili, si continua a voler trovare giustificazioni puerili.

Le cose stanno così, come avete detto voi , la mancanza di un centravanti di peso e un assesto della difesa e quantomeno necessario .

Non mi vorrei sbagliare ma forse sarebbe utile rivedere i moduli , ricordate l'anno scorso le ultime partite? Può darsi che per sfruttare al meglio questo tipo di giocatori tipo Porcino o Di Francesco , il 3-5-2 ? E' solo il mio pensiero , lungi da me  sostituirmi agli addetti ai lavori . 

In conclusione , essere stati sconfitti da una squadra ripescata e di poche pretese ci deve far riflettere su " questa improvvisa rivoluzione " messa in opera questa estate .

Se come dite voi la Reggina fa parte di quelle squadre che si devono salvare , il debutto del campionato dice proprio questo e fa molto male .

Saluti

Antonello

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonello, sottolineiamo ancora una volta che lungi da noi difendere chicchessia, quando si va in sala stampa non si può certo sentire dire da allenatori o giocatori "che tutto è sbagliato e tutto da rifare". E' chiaro che la gara di Rende è la classica partita che si poteva vincere, ma che invece si è perso. Non diamo giudizi sulla rivoluzione sulla scorta di una sola partita. Dobbiamo essere coerenti nei giudizi, non farci condizionare dal primo soffio di vento. Ci sono tutti i margini per dimenticare velocemente il ko di ieri e osiamo dire che ci sono i calciatori per fare un buon campionato, ovviamente con l'aggiunta di una punta. Il 3-5-2 si può fare (ieri è stato utilizzato in qualche situazione), ma Porcino deve essere sostnzialmente esentato da compiti difensivi troppo gravosi (coprire tutta la fascia). Porcino è un top player di questo campionato, se Maurizi lo capirà la Reggina è già sulla strada giusta.

 

Gentile redazione, Ho letto poco fa la notizia relativa al rifiuto della proposta di cessione di Bianchimano da parte della Reggina.. Ora cosa facciamo,?? abbiamo già massacrato Sciamanna ( paragonandolo a Egidio calloni da parte di un commentatore sportivo reggino), lo staff tecnico nonostante le parole non lo vede , secondo me lo hanno dovuto tenere perché aveva un biennale in essere), il ragazzo con quale spirito potrà giocare e se ipoteticamente sbaglia come è capitato a Sciamanna ( può capitare) , che facciamo lo massacriamo facendolo diventare il capo espiatorio di tutta la gestione tecnica ?? Come se ne esce ... Sarebbe bello sentire alla fine di questa telenovela le ragioni di Bianchimano.. Certo il pubblico reggino che bene ha risposto in termini di abbonamenti nn merita questa situazione " surreale". Saluti Francesco..

Francesco Ussia

LA REDAZIONE RISPONDE: Il pubblico reggino non è così masochista, come invece dimostra qualcuno, da "penalizzare" con fischi e insulti un suo calciatore, quindi se Bianchimano vestirà ancora la maglia amaranto, allora sarà uguale come qualsiasi altro calciatore che indossa la gloriosa maglia.