L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

16.08.2017 19:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Spett.le Redazione,

Reggio, secondo me, è una città economicamente "depressa", nessuna attività industriale (sederurgica, meccanica, chimica, tessile ecc.) poche attività commerciali di un certo livello, l'unica realtà per cui è conosciuta Reggio è la Reggina (per chi segue il calcio) e i Bronzi di Riace. La mia domanda è: vogliamo affossare pure questa società (ed essere noti solo per la famigerata 'ndragheta) o vogliamo remare tutti nella stessa direzione per la continuazione in vita della Reggina?

Distinti saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: Giorgio, un'impresa sociale, economica o di altro genere che sia, non si affonda con le "parole al vento". Si affossa con atti o fatti sbagliati. Se, ad esempio, noi scrivessimo baggianate, oppure cose poi non verificate nella realtà, non potevamo avere più di tre-quattro visitatori e invece, grazie a Dio, ci seguono in migliaia e migliaia... Il problema è: la critica ci deve essere, ma non deve essere a convenienza o in base al fatto di volersi accattivare qualcuno. Noi cerchiamo di essere equilibrati, pur con tutti i limiti e i difetti.

 

Buongiorno redazione 

Due sole cose  riguardo la sua risposta.

Uno: quando Praticò disse che adesso si concludeva la rosa con tre calciatori di esperienza lei credeva pasqualoni fortunato e Sparacello? e badi bene io non dico che sono scarsi dico che il curriculum dei botta e coralli ultimi arrivati l'anno scorso era diverso. Quindi lei si aspettava dei calciatori come i sopra citati che devono dimostrare il loro valore oppure pensava a calciatori anche avanti con l'età ma con una certa esperienza nei campionati di B o C? 

Secondo: io faccio parte di quella piccola percentuale che non ha Facebook ne l'ha mai fatto. Reputo Facebook (in generale) strumento per chi non si fa i fatti suoi. Pertanto quello che dico è perché il buon Dio mi ha donato un cervello da usare (poi lo userò anche male ma uso il mio e non quello degli altri).

Approfitto per ribadire ancora una volta che anche se le idee e i pensieri sono diversi non perdo occasione per ringraziarvi per il lavoro che fate e soprattutto perché lo fate senza interessi personali.

Demetrio (Torino)

LA REDAZIONE RISPONDE: Demetrio, tra noi e Lei non ci sono pensieri e opinioni diverse, forse diversi punti di vista, quindi siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ad oggi, Botta e Coralli (ma forse ancora per poche ore...) non sono stati sostituiti, ma il mercato lunghissimo permette di centrare qualche obiettivo esperto a breve: e forse già stasera... Il mercato dei calciatori, in C sopratutto, è particolare. Quando arriva il 20 agosto e un calciatore è ancora senza squadra, accetta quasi di tutto pur di non lasciare affamata la sua famiglia...