L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

04.07.2017 11:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Con tutto il rispetto per le competenze professionali , ma la Reggina ha veramente bisogno di assumere tutte queste figure "manageriali" ( segretario generale, team manager, direttore generale, direttore sportivo... e chi piu' ne ha piu ne metta)?
Non si corre il rischio di creare sovrapposizioni di ruoli ed indebite ingerenze che possono solo creare confusione e destabilizzare l'ambiente? Ai tempi belli della ...serie C ricordo solo tre figure: il Presidente Granillo, il Segretario Jacopino e il DS Dolfin... e tutto filava. Probabilmente altri tempi... ma anche allora si spaccava la lira in quattro...eppure le squadre da loro allestite in economia non hanno mai deluso noi tifosi.

Vincenzo

LA REDAZIONE RISPONDE: Al di là del discorso economico, che in QUESTO CASO è relativo, in ogni società esistono varie figure. Se ricorda, una volta ci lamentavamo del fatto che nella Reggina (quella prima di agosto 2015), c'erano pochissimi uomini che occupavano varie poltrone. Non sappiamo se ci saranno sovrapposizioni, di certo i titoli assegnati sono abbastanza chiari. Scimone sarà il team manager (si occuperà di tutte le esigenze della Prima Squadra e andrà in panchina), Vincenzo Greco è il segretario generale (rapporti con la federazione, organizzazione viaggi, logistica e quant'altro) e Salvatore Basile è colui che si occupa del calciomercato. Dunque, l'organizzazione è un valore aggiunto, come del resto accadeva nella Reggina dei tempi belli (Foti presidente, Martino ds, Iacopino segretario generale, Remo vicepresidente). Anche sotto questo punto di vista, bisognerà vedere alla prova pratica se la macchina di Praticò funzionerà al massimo, ma onestamente non abbiamo particolari perplessità a riguardo.

 

Gentile redazione,ho appreso,con profonda tristezza della morte di Camozzi, uno degli autori della promozione in serie B sotto la guida del grande Maestrelli.In quella ormai tanto lontana domenica di marzo 1965 c'ero anch'io sugli spalti del S.Vito e ricordo nitidamente il gran tiro che trafisse il portiere del Cosenza(forse Milan?) e che ci apri' la strada alla serie B. RIP grande Pietro,noi "giovani di ieri" ma non solo ti ricorderemo sempre con grande affetto.

Francesco1948, Roma