L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

03.07.2017 19:05 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Buongiorno direttore,
sono un ex calciatore della reggina dal 69 al 72,primavera, de Martino e prima squadra.Ho avuto come d.s. franco iacopino e dolfin.Ricordo che durante il periodo di mercato non trapelava alcun nominativo se non gli ultimi due giorni a cose già fatte.Ora ,vi sono nominativi che cambiano di giorno in giorno. Non mi trova d'accordo.
Saluti

Giacomo

LA REDAZIONE RISPONDE: Caro Giacomo, intanto un caro saluto. E' cambiata la comunicazione, oggi il calciomercato è un teatrino, uno show, le notizie diventano vecchie da un minuto all'altro. Una volta, bisognava aspettare il mattino seguente per avere le notizie, oggi basta un click e si possono avere tante notizie (spesso inventate). Noi abbiamo il dovere/diritto di trovare notizie: di certo, se non viene acquistato un calciatore da una determinata società, non è colpa della stampa.

 

Buonasera ,

è la seconda volta che scrivo in una settimana perchè c'è qualcosa che ancora non mi torna .

Voi dite che ci siamo , mancano 7 giorni all'inizio del ritiro , con quali giocatori si andrà in campo ? Possibile che una rosa , io penso ,di almeno 20 giocatori sarà disponibile nei prossimi 7 giorni ? !!!!

Saluti

Antonello

LA REDAZIONE RISPONDE: In tutte le piazze è così, non una prerogativa di Reggio che a sette giorni non c'è ancora una mezza squadra formata. Nei prossimi giorni verranno ratificati tutti gli accordi già raggiunti. Il mercato però dura sino al 31 agosto e quindi è possibile che sino ad allora non si potrà avere una squadra definita. Serve un altro pò di pazienza.

 

Salve direttore, ma del settore giovanile...si hanno notizie?

Gabry

LA REDAZIONE RISPONDE: La società sta lavorando anche sotto questo aspetto. Armenise favorito per occupare la casella del responsabile del settore giovanile.

 

Caro Direttore,
sa che la sua risposta non mi ha per niente convinto e sa perchè? perchè essendo con Lei d'accordo sulle competenze del lavoro di gionalista, allo stesso modo si dovrebbero svelare le cifre che chiedo, anzi dovrebbero essere più pubbliche in quanto consolidate rispetto a trattative private ancora in essere.
D'altronde non si tratta di calciatori del calibro di Donnarumma, Mbappè, Cristaino Ronaldo, Bernardeschi(ndr) etc... dei quali sappiamo, sempre grazie ai giornalisti, quanto prendono anche a settimana o al giorno ;-)
Insomma parliamoci chiaramente, sapere quanti mila euri, sottolineo euri, prendeva uno o l'altro, sia esso calciatore, allenatore, segretario o direttore sportivo, sarebbe semplicemente cronaca interessantissima per il Tifoso medio.
Quindi non sapendo dove attingere codeste informazioni e volendo conoscere le singole voci dei 3 milioni scuciti per la gestione della scorsa stagione, confido in Lei e nella testata che dirige per veder soddisfatta questa mia piccola curiosità.
Sempre cordialissimi saluti ed avanti così.

Forza Reggina

Massimo

LA REDAZIONE RISPONDE: Facciamo così: proviamo a chiedere alla società, o in alternativa ai calciatori, o in alternativa ai procuratori, di svelare le cifre degli ingaggi. Se non vogliono loro, onestamente è difficile andare a conoscere questi particolari aspetti.

 

Un commosso saluto ed omaggio a Pietro Camozzi che ci ha lasciato per sempre. Mediano-mezzala dai polmoni e caviglie di acciaio e dotato di un tiro al fulmicotone e preciso sui calci piazzati, risolutore di incontri particolarmente infuocati (il suo gol a Cosenza e' ormai leggendario...) Lanciato nel ruolo dal mai dimenticato Maestrelli si e' fatto apprezzare perle sue doti di gladiatorio lottatore, perfetto completamento di un centrocampo da sogno,costituito insieme all'altrettanto indimenticabile Alaimo e a Florio "il professore". Indimenticabili i sui tackle, le riconquiste palla e la immediata ripartenza con un caratteristico caracollare. Il primo di una lunga serie di mediani (Baldini, Divina, Pirola) protagonisti delle piu' belle pagine della storia della Reggina.
RIP.

Vincenzo Smorto

LA REDAZIONE RISPONDE: Ricordo da conservare gelosamente, grazie!!!!