L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

16.02.2017 14:09 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Vittoria sfumata nel finale a Cosenza, la Reggina sfiora l'impresa.

Spazio aperto all'opinione dei tifosi amaranto sulle pagine di TuttoReggina.com. Scriveteci all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Buongiorno 
Volevo spendere due parole sulla situazione societaria del Messina  non perché me ne importi molto ma per fare un ragionamento riguardo la nostra società. Allora: il messina avrà il prossimo anno due punti di penalizzazione e se continua così sarà solo il male minore. Questi fantomatici calabresi dopo aver fatto dichiarazioni roboanti (e alcune frasi di circostanza per avere i tifosi dalla propria) il risultato che hanno ottenuto è stato far perdere tempo e far si che da domani il messina avrà i primi due punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato. Leggo dichiarazioni di un dirigente che attacca Stracuzzi per aver acquistato, con i soldi che servivano per pagare gli stipendi, il calciatore Nardini. Vero o non vero ripeto non frega molto a noi ma i fatti...
A questo punto mi vengono in mente i vari imprenditori che in passato attaccavano il nostro Mimmo Praticò con dichiarazioni sui giornali che definirei stucchevoli dove si diceva che il nostro presidente rifiutava offerte vantaggiose. Allora mi domando: ma forse erano imprenditori da frasi roboanti anche quelli? Non lo so non li conosco ma a guardare dall'altra parte dello stretto pur con tutti i limiti che può avere teniamoci stretti una persona seria come Praticò che non va a comprare calciatori senza poterli poi pagare. 
Anche io avrei voluto due centrali forti...anche io da piccolo volevo le scarpe firmate ma i miei mi compravano solo ciò che ci potevamo permettere. La Reggina è fallita due anni fa e il più grande successo è che non ricada di nuovo. Facciamo sempre attenzione a chi si presenta come il salvatore della patria e guardiamo in questi giorni dall'altra parte dello stretto, non per prenderli in giro (perchè oggi a me domani a te) ma per crescere e maturare noi e andare oltre a dichiarazioni d'effetto o ad un calciatore non acquistato. 
Grazie

Demetrio (torino)

LA REDAZIONE RISPONDE: Demetrio, visto che lei è un attento osservatore, va giusto sottolineato che certe dichiarazioni si sono sostanzialmente "smascherate",. alla fine l'obiettivo era in cattiva luce questa società, che ha provato, prova e proverà a riportare Reggio calcistica in una dimensione adeguata. Mimmo Praticò e i suoi soci hanno avuto un pregio indiscutibile, che molti altri non hanno centrato: FARE I FATTI. Tirare fuori i soldi, rispettare gli impegni presi (non è una cosa da poco in un mondo d'oggi dove si lavora e non si viene retribuiti, gli esempi sono tanti) e mantenere in vita questo giocattolo. A chi vorrà esserci nel domani, gli si chiede lo stesso tipo di impegno o lo stesso tipo di operato. Quante volte i vari imprenditori potevano tuffarsi in questa nuova Reggina e non l'hanno fatto: non diciamo di ringraziare nessuno, ma solo di essere onesti intellettualmente con chi ancora, per fini personali, nasconde la verità.

 

gent.le redazione se si vuole riempire lo stadio oltre alle iniziative gia' prese in considerazione perche' non pensare di emettere i biglietti per le partite al Granillo a 1 o 2 euro per le curve ed a 5 per le gradinate e tribune. Vista la recessione e la disoccupazione sono sicuro che ci sarebbe piu' partecipazione e qualche soldino in piu' nelle casse della societa'!!!! Con 27mila e rotti posti escluso abbonati si parlerebbe di almeno 20mila euro a partita!!!!! vi sembran pochi???Che ne pensate? grazie

Angelo B.

LA REDAZIONE RISPONDE: Angelo, probabilmente raggiungere i 20mila ad ogni gara interna è un'utopia, anche con i biglietti regalati. Non è a nostro avviso corretto regalare i biglietti, anche perché c'è una questione di concreto sostegno economico ad una società che comunque sta muovendo i primi passi. Inoltre, ogni gara interna al Granillo, ha un costo, tra sicurezza e quant'altro, e paradossalmente, incassare meno di quanto si spende per una partita (oggi avviene così!) è un danno alla società. Dunque, sensibilizziamo l'affluenza, magari coinvolgiamo la Provincia, vero serbatoio del tifo amaranto, come anche i giovani e allo stesso tempo diamo uan concreta mano di aiuto alla Reggina stessa.