L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

12.02.2017 21:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Campionato, polemiche e tanto altro: molti i temi in casa Reggina.

Spazio aperto all'opinione dei tifosi amaranto sulle pagine di TuttoReggina.com. Scriveteci all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Io non vedo cosa possa venirne a taluni personaggi dal fallimento di questo coraggioso tentativo di riportare Reggio nel calcio che conta e che gli compete per tradizione ed entusiasmo della tifoseria.Come minimo tornerebbe a scrivere solo di serie D...e sarebbe già un bello scrivere! 
Vogliate chiarirmi,gentilissima Redazione, i lati oscuri di questa vicenda chè io, da semplice tifoso innamorato e disinteressato non riesco a cogliere in pieno.
Grazie e scusate la prolissità.
Cordiali saluti

Vincenzo Smorto 

LA REDAZIONE RISPONDE: Precisazione per Vincenzo. La sua mail verteva sull'operato di un nostro collega giornalista e per nostro costume non intendiamo minimamente sindacare sulle convinzioni o sulle notizie che creano opinione nella testa di nostri colleghi. Ovviamente, nell'ambito dell'ambiente giornalistico che segue (più o meno) la Reggina, il nostro rispetto va a chi ci mostra rispetto. Detto ciò, caro Vincenzo, pone una questione sacrosanta, che poi è quella di fondo che vuol capire le intenzioni di chi va a parlare di tutto e di più, tranne che di proposte serie e concrete per il futuro del sodalizio amaranto. Ognuno sa cosa vuol raggiungere con le proprie polemiche e le proprie invettive, la nostra speranza è che non sia per partito preso e che possa avere un obiettivo utile alla collettività e non ad uno sparuto gruppo di soggetti.

 


Spett.le Redazione, 
da più di 30 anni vivo fuori Reggio, ogni volta che torno nella mia amata città, ho l'impressione di vederla sempre più depressa e apatica (ma forse è solo una mia impressione). Non vedo più il cuore pulsante delle attività di qualche anno fa. Le uniche realtà che ci rappresentano a livello nazionale sono nello sport, mi riferisco alla Viola e alla Reggina. Per questo il mio ringraziamento va alle persone delle due società che con grandi sacrifici riescono a tenere in piedi queste realtà, soprattutto, grazie al presidente Pratico' e soci, perché nel calcio ci vogliono più soldi.
Un "grazie" anche agli imprenditori calabresi che hanno pensato di comprare il 70% del Messina piuttosto che aiutare la Reggina e di conseguenza Reggio(d'altronde ognuno investe i propri soldi come meglio crede). Auguri a loro. Saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: Giorgio, il problema è l'apatia e la mancanza di una visione, nonché l'amor per la propria terra e i "fratelli". Non è solo una questione economica, è questione di pensare come un blocco e non come tanti soggetti che aspirano alla stessa cosa. Le facciamo un esempio. Nel giornalismo, nascono 100 siti che parlano della stessa cosa e tra di loro si creeranno disagi, senza permettere a nessuno di raggiungere l'obiettivo. Invece, ci fosse l'intelligenza di fare squadre, chissà a che vetta si poteva arrivare...

 

Gentile redazione
mi auguro di non fare la figura del complottista di turno che vede del torbido in ogni dove tuttavia invito la società a prestare molta attenzione a ciò che avviene dentro e fuori gli altri campi.nelle ultime settimane infatti si stanno verificando dei risultati che per carità,nel calcio,nello sport,ci possono stare ma che puzzano di non so cosa.tanto è vero che alcuni incontri sono stati segnalati per flussi anomali di scommesse(e i nostri amici messinesi ne sanno qualcosa).non voglio,ripeto,gridare al lupo al lupo,penso però che una buona società debba sapersi difendere anche da alcune "dinamiche" che con il pallone non hanno nulla a che fare.fermo restando che se non si vinceranno gli scontri diretti in casa,ogni considerazione andrà a farsi benedire.
Cordiali saluti

Stefano

LA REDAZIONE RISPONDE: Stiamo entrando nella fase calda del campionato, giusto che la società guardi con molta attenzione. Ad ogni modo, nell'ultimo turno, stentiamo a vederci del torbido nei ko di Foggia (prima in classifica), Catania (in serie utile e in corsa per i playoff) e Catanzaro (vincendo, e tra l'altro era andata in vantaggio, usciva fuori dai playout). Per esempio, un'Andria oramai salva ha affondato il Melfi, quindi non ci sono state situazioni particolari nell'ultimo weekend. Il fatto è un altro, almeno in questa fase: se non ci metti il 1000x1000, perdi contro chiunque e infatti Matera, Foggia e Juve Stabia ne sanno qualcosa.

 

Gentile redazione, peggio nn poteva andare escluso il Catanzaro ( che ha preso due goal incredibil) tutte le altre concorrenti hanno fatto benissimo.. Pensiamo al Cosenza che in casa nn è mai stato costante , mentre noi abbiamo problemi nel recupero di giocatori importanti ??? Crediamoci , ci aspetta un trittico di partite toste, ho visto nonostante tutto la Reggina delle prime partite.. Che ne pensate?? Scrivete tifosi ,, nn lasciamo soli sti  ragazzi, nn pensiamo alle solite stronzate mediatiche su questa società.. Facciamo sentire il calore ai ragazzi, escluso le prime quattro della classe, c'è la possiamo giocare con tutte( guardate i risultati impensabili che si sono verificati).. Daiiiii svegliaaaaa.. Forza Reggina!!!!!

Francesco

LA REDAZIONE RISPONDE: Nelle ultime settimane, certi risultati fanno capire che se le Big non stanno attente, possono perdere contro chiunque. Certo, ora la Reggina deve accelerare per forza.