L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

26.12.2016 10:47 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

La Reggina torna al successo, Coralli e Bianchimano stendono il Fondi.

Cosa ne pensate voi del momento della squadra dello Stretto? Scriveteci alla mail tuttoreggina@libero.it e partecipate alla nostra storica rubrica L'ANGOLO DEI TIFOSI.

 

Caro Direttore,

innanzitutto affettuosissimi AUGURI per un buon Natale ed un ottimo  anno nuovo a lei ed a tutti i suoi lettori.

Vorrei fare un rispettoso appunto in merito alla prima apparizione del professore Scoglio nella Reggina ed un costruttivo commento, almeno lo spero, in merito alle presenze allo stadio di spettatori e/o tifosi, argomenti affrontati in due distinti articoli della sua testata.

Per quanto riguarda il "Professore", collaborò come preparatore atletico con il Direttore Sportivo Signor Dolfin nel 1965 o 1966 (lo so per certo per averlo avuto supplente di educazione fisica al Liceo Scientifico di RC, anche se per un solo giorno). In quell'occasione fece per un'ora una lezione teorica ed affermò, può sembrare incredibile, che il calcio non è uno sport.

Per quanto riguarda le presenze allo stadio Granillo, non c'è da meravigliarsi se, a parte un non entusiasmante campionato disputato dagli amaranto, le partite si svolgono alle 14,30 di un giovedì feriale per giunta nella settimana natalizia o non si ha nemmeno la certezza dell'orario dato che, in alcuni casi, viene anticipato o posticipato solo qualche giorno prima dell'evento. L'assenza  anche degli  abbonati è  causata da tutto ciò.

Poi se le squadre della Lega Pro, Reggina compresa, giuocano in orari "concorrenti" con quelli delle partite di cartello della Serie A, allora la scarsa affluenza è più che logica.

Cordialmente

Piero

LA REDAZIONE RISPONDE: Gentile Piero, che bell'anneddoto che ci ha raccontato, grazie davvero!! Per quanto riguarda l'affluenza, ha perfettamente ragione, purtroppo manca la cultura stessa del rispetto verso il tifoso. E non c'è da meravigliarsi se un Galliani propone di giocare qualche gara di A in Qatar!

 

Spett.le Redazione , e finalmente abbiamo vinto . Ho visto una gran bella partita , combattuta e sudata . Ma si sa , si vince solo col cuore , altrimenti non si va da nessuna parte . Se i ragazzotti , e chiaramente assieme ai più anziani stanno sui ritmi di ieri , noi tifosi , ci possiamo divertire . A  tutta la redazione di tuttoreggina, un caro saluto e tanti auguri di buon Natale . Sempre Forza Reggina    Saluti    

 Luigi