L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

07.12.2016 11:13 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ennesima sconfitta per una Reggina che appare come una barca in un mare in tempesta.

Mandateci le vostre considerazioni per la rubrica L'ANGOLO DEI TIFOSI all'indirizzo mail tuttoreggina@libero.it

Viste le tante mail, in questo articolo verranno proposte una parte.

 

Vi scrivo prima del termine della gara. Onestamente Zeman fa bene a pensare al calciomercato, perchè in quel periodo spero che la Reggina sia alla ricerca di un nuovo allenatore e lui di una nuova occupazione. Non è possibile vedere una squadra che nelle prime 10 partite ha messo sotto chiunque, ha giocato per 95 minuti dando il massimo, pareggiando solo per sfortuna, perdere quasi ogni partita. Questi giocatori sanno fare di più, sanno dare di meglio e l'hanno dimostrato. Il problema è uno solo, la mancanza di gioco, di schemi e di idee. Serve cambiare allenatore subito! Siete d'accordo con me?

Giovanni

LA REDAZIONE RISPONDE: Giovanni, nella nostra storia, inteso come portale, non abbiamo mai chiesto la "testa" di un allenatore della Reggina (pur avendo una nostra opinione) e anche adesso non fa eccezione. Gli esoneri, giusti o sbagliati che siano, li determinano le società, solo loro, ma per un motivo molto semplice: hanno il polso (o quanto meno dovrebbero averlo) della situazione, a trecentosessanta gradi. Detto ciò, sollevi una domanda sacrosanta che ci siamo posti anche noi: che fine ha fatto la squadra delle prime 10 giornate??? Cosa è successo da provare una metamorfosi del genere??

 

Gentile redazione,
La situazione amaranto è sotto gli occhi di tutti... Tocca tornare sul mercato, continuare a provare giovani rimasti ( come avevo indicato trippicchio), tocca dare possibilità anche a carpentieri che è rapido tecnico e in più ha il fiuto del goal rispetto a tripicchio .Riproporre cane è vergognoso, probabilmente l'allenatore nn ha il polso tecnico della situazione e solo un cambio tecnico associato a tre acquisti è la soluzione per giocarsela nella seconda parte del torneo senza patemi d'animo..... Cosa ne pensate?.. Saluti.

Francesco

LA REDAZIONE RISPONDE: Riportiamo quanto sopra, che comunque tocca a chi è chiamato a fare le scelte, capisre quando e se esonerare il tecnico e se è questa la soluzione adeguata. Detto ciò, la gestione di qualche elemento lascia assai perplessi.

 


Gentile redazione mai come oggi sono terribilmente adirato ...sono pienamente d'accordo con voi quando affermate" Basta "con CERTI calciatori...!
Innanzitutto sostengo che qualcuno ancor prima di calciatori e mister dovrebbe uscire di scena con dignità ed ammettere di aver sbagliato in ogni Singola Scelta ,uscire di scena portando con se quei calciatori che ha tenuto nonostante Fossero da promozione vedi CANE, e ci ha privato
Di calciatori validi in modo  dissennato.
 Dignità... È una parola che proprio non si adatta a chi ha costruito questa Squadra, dopo  averla diretta con arroganza e cattiveria, ha barato ogni volta che ha potuto e monopolizzando stampa e dirigenti . Per non parlare dello stravolgimento della Squadra, approvato solo ed unicamente da lui. Dignità...
Dignità...Anche sui discorsi di cessione acquisti e calciatori buttati fuori rosa,"testimonianza che lui ha preso coscienza delle scelte di ....che ha fatto,gente buttata a bordo campo per non aver reso secondo le SUE aspettative,ma perché chi ah reso calcisticamente in questa squadra?a questo punto tutta la squadra dovrebbe allenarsi da sola A bordo Campo perché nessuno merita di starebbe li fra tutti quelli che ha portato
A Reggio,a partire dai ragazzini arrivati da squadre blasonate che sicuramente se avessero creduto in loro non li avrebbero affidati ad un individuo simile,a finire a vecchi ... SCELTE tutt'altro che dignitose.Per non parlare di quella frase che sintetizza il suo meschino disegno : "Mi assumo tutte le responsabilità delle sconfitte". Fu con una frase molto simile che nel 1925 Mussolini passò all’aperta dittatura accentrando sulla sua persona non solo tutto il potere ma anche tutte le responsabilità: "Io assumo, io solo, la responsabilità di tutto quanto è avvenuto".  Dignitoso ADESSO sarebbe stato ritirarsi per sempre a vita privata, portare con se quei 4 cadaveri che vagano inutilmente a vuoto.
Dopo aver preparato il suo riscatto, accordato
Da quei 4 burattini che stanno Al Suo fianco ha portato La Reggina alla deriva. La Reggina peggiore di Sempre.
Sono disgustato.
Saluti

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Giuseppe, ipotiziamo lei stia parlando del dg Martino, che a quanto pare le ha fatto qualcosa di molto cattivo per doversi esprimere con certi termini oggettivamente fuori luogo. Se lei esprime un giudizio solo sul risentimento personale, allora non ha la lucidità per fare un'analisi razionale. Lungi da noi difendere qualcuno o fare gli avvocati di qualcuno, ma a noi interessa il bene collettivo, la Reggina. Che poi ci sia Martino, Pinco Pallino, Praticò, Tizio, Caio o Foti, non è importante, è importante che ci siano idee, progetti, piani, programmazioni e amore verso la squadra. Il reggino deve Amare la SUA squadra e la sia ama anche con le critiche costruttive e non distruttive o persino corrosive.

 

Buonasera redazione e tifosi. E' tanto che non scrivo. Ma adesso basta e sempre figure di M non se ne può più, a ragione il tecnico della virtus questo da Zeman (padre) cosa C... A presto solo il cognome, almeno tutte le squadre di Zeman (padre) facevano divertire prendevano una vagonata di gol ma ne facevano anche, questa squadra non a me capo ne coda, io sono solo amareggiato sono troppi anni che prendiamo bastonate da tutti, SIAMO STUFI,  E poi volevo dire alla dirigenza della reggina che ok grazie dello sforzo sia della serie D che quello di quest'anno della lega pro, ma comunque avete rilevato la REGGINA non una squadretta senza fare nomi.. Quindi cara dirigenza volistvu a bricichetta e ora... Grazie dello spazio...

Giando da Sanremo

 

Spett.le Redazione , la vostra disamina parla chiaro . E' ora di cambiare qualcosa , altrimenti da questo scempio non se ne esce più , la squadra è praticamente inesistente , il mister , sta dimostrando tutta la sua immaturità che ha neò gestire un organico che si deve salvare per non finire in serie D . E siccome la società , non può cacciare tutti i tesserati , deve assolutamente prendere atto di aver trovato un allenatore non all'altezza della situazione . Perciò se non si vuole perdere tutto l'investimento fatto , il consiglio che un tifoso possa dare , è quello di esonerare immediatamente Zeman . E credo che anche voi , arrivati ormai a questo punto , ne siete convinti di ciò .   Sempre Forza Reggina      Saluti      

Luigi

LA REDAZIONE RISPONDE: Cambiare qualcosa significa provare un qualcosa che ancora non si è fatto. Può essere anche un problema mentale, che svanisce quando si ritrova la vittoria, oppure può essere un problema più profondo che necessita cambi radicali. Ma il tipo di problematica la può intuire SOLO la società, i dirigenti, volendo anche l'allenatore. Se la soluzione è quella di esonearre l'allenatore, sicuramente verrà perseguita. 
 

Gentile direttore.
La Reggina si sta avvicinando velocemente verso il baratro e c'e' ancora gente che dice che siamo troppo bravi per retrocedere, si sta perdendo tempo prezioso, gennaio e' vicino e la societa' continua a trasturlarsi, c'i vuole subito un ds che scelga un allenatore e che lavorino in sintonia con la societa' per rinforzare la aquadra, ma tutto deve accadere adesso perche' a Gennaio potrebbe essere troppo tardi, mezze misure vuol dire fallimento.

Paolo