L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

05.12.2016 16:47 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Termina 1-1 la sfida contro il Foggia, la Reggina almeno mantiene l'imbattibilità.

Cosa ne pensate voi del momento della squadra dello Stretto? Scriveteci alla mail tuttoreggina@libero.it e partecipate alla nostra storica rubrica L'ANGOLO DEI TIFOSI.

 

Gentile Redazione e amici tifosi,
lasciamo perdere l'anzianità di servizio come tifoso se non per ricordarmi e ricordare che ne ho viste di tutti i colori ...
Volevo solo far notare, dopo queste 16 partite, quali sono, secondo me, le caratteristiche della squadra di quest'anno.
Abbiamo visto una squadra che ha infilato una striscia di risultati positivi sitemando la fase difensiva. Questo ha portato un paio di vittorie e molti pareggi con una classifica tutto sommato discreta. Successivamente un filotto di sconfitte caratterizzate da un numero incredibile di gol subiti senza, peraltro, segnarne nessuno. Infine questi ultimmi pareggi strappati con i denti.
Cosa è successo:
All'inizio, non avendo particolare fiducia nella squadra e considerando il presunto valore degli avversari, l'allenatore ha schierato la squadra coperta puntando sulle ripartenze.
in seguito, avendo più fiducia nella squadra e considerando gli avversari più abbordabili, ha scelto un gioco più aperto con le conseguenze che abbiamo visto
Infine la paura ha imposto di tornare alla squadra coperta con esiti decisamente peggiori della prima parte perchè i gol si sono continuati a prendere.
Cosa ne possiamo dedurre:
L'allenatore non sa valutare la forza della squadra ed è diffidente sui giocatori che allena
La squadra è debole, ma probabilmente non da play-out.
Molti giocatori sono lenti per cui tardano a riprendere posizione con il risultato che spesso la squadra è troppo lunga, la difesa scoperta, i centrali lasciati nell'uno contro uno e, causa la loro lentezza, spesso superati dagli avversari
Inutile sottolineare i molti errori individuali e di posizionamento, in fondo siamo in terza serie e se non si facessero questi errori saremmo su altri palcoscenici (la differenza tra le squadre è sempre nel numero di errori che si commettono).
La mia conclusione è che la squadra non può prescindere dal restare molto chiusa affidandosi alle ripartenze che in genere sono state condotte bene. Non esistono per questa Reggina squadre troppo deboli. 
Rinforzare questa squadra significa dotarla di uomini in grado di recuperare la posizione molto velocemente per mantenere la squadra coperta anche in fase di attacco.
cordiali saluti

G. Turiano da Roma

 

buongiorno a tutti sono giuseppe da bologna, sono contento PER il pari ottenuto con una grande squadra come il foggia,io credo che se la reggina crede nelle sue potenzialità si raggiungerà la salvezza, ho buone sensazioni per francavilla. Finalmente è andato via oggiano che per me non è servito neanche lo scorso anno e spero che vadano via cane e de bode che sono giocatori di eccellenza e vengono giocatori di categoria.un saluto a tutti e forza Reggina.

Giuseppe