L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

27.08.2016 17:42 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le mail dei tifosi sul momento della Reggio Calabria.

Potete inviare le vostre mail a tuttoreggina@libero.it.

 

Gentile redazione
a poche ore dall'esordio in campionato,mi rendo conto(e me ne scuso)di toccare un argomento che poco ha a che vedere col calcio giocato.tuttavia su siti e giornali continuo a leggere delle cose che non mi piacciono e che francamente iniziano a preoccuparmi.non entro nel merito della questione abbonamenti né delle dichiarazioni di Mimmo Pratico' ,se la dirigenza è insoddisfatta della risposta della gente,ha tutto il diritto di lamentarsi e regolarsi di conseguenza.non posso però fare a meno di chiedermi quale futuro attende questa società se le premesse sono queste.gli"avvisi ai naviganti"servono a poco,meglio parlare chiaramente:se ci si è resi conto che determinate spese non sono più sostenibili e/o non si è piu disposti(legittimamente)a compiere ulteriori sacrifici,si lavori immediatamente per rafforzare il club e allargare la base societaria.e a tal proposito,ci si chieda come mai quei pochi soggetti che sembravano interessati ad entrare come soci(il dott.Carbone per esempio)siano scappati in tutta fretta al primo abbozzo di trattativa.perché a me sta bene chiedere"un atto d'amore alla città"ma prima bisognerebbe guardare dentro se stessi fatto salvo gli enormi sforzi compiuti fino adesso per mantenere questa squadra.non vorrei che nei prossimi mesi,più che a pensare ai risultati del campo,ci trovassimo a sfogliare delle margherite in attesa dell'ennesima estate di passione..........
distinti saluti

Stefano

LA REDAZIONE RISPONDE: Stefano, lei giustamente si chiede se gli attuali dirigenti non abbiano posto dei veti sull'ingresso di nuovi soci. Ma bisogna fare anche la domanda inversa: i nuovi (potenziali) investitori, hanno almeno presentato l'offerta minima per entrare nel club? Il presidente Praticò è stato molto chiaro nelle sue richieste: moralità e il rientro dalle spese sostenuto (ricordiamo la spesa complessiva di 550mila euro dei fondi perduti). Quindi, di fatti li abbiamo visti sino ad oggi, solo da Praticò e soci, il resto solo chiacchiere. Che poi ci sia l'esigenza di rendere più forte il club, questo è un discorso ammissibile, però il club si rafforza anche e sopratutto con i successi sportivi. Ripetere le operazioni Carrozza e Villa, è una delle esigenze del club, che così puiò radicarsi.

 


Bongiorno  a tutta la redazioine.

Sono uno Reggino doc che manco da Reggio da moltissimi anni e seguo la Reggina  grazie a la vostra rubrica con molta attenzione. non vi ho scitto mai ma quando ho letto 1600 abbonati è una vergogna per una citta come Reggio.
Sono 60 anni che manco da Reggio e quando mi dicono per chi tifi dico sempre la mia Reggina, sono molto arrabbiato e auguro che i veri Reggini si facciano  avanti ancora grazie e sempre forza Reggina.

Saverio

 

Buongiorno redazione
Avrei una proposta da fare: possiamo chiedere alla società di lanciare un'altra campagna appena conclusa quella degli abbonamenti? La chiamerei: "Non hai fatto l'abbonamento? Adesso lo paghi 100" mi piacerebbe che i prezzi dei biglietti fossero altissimi tanto o ad 1 euro o a 30 euro lo stesso la gente non verrebbe allo stadio salvo derby con il messina o se la squadra farà un gran campionato. La si che sarebbero tutti tifosi. Pertanto vorrei proporre alla società per la partita con il messina i prezzi di curva a 30 euro, gradinata 60 euro e tribuna 100 euro anche a costo di rimanere con i soli abbonati. Di tifosi occasionali non sappiamo che farne anzi fanno più danno che altro.
Proporrei anche a voi di dare parola nella rubrica per i tifosi solo a coloro che allegano la copia dell'abbonamento perché chi quest'anno non si è abbonato non ha diritto di parlare di Reggina.
Infine vi chiedo: ho visto oggi la numerazione delle maglie, ma quindi le maglie sono ufficiali? Si possono vedere? Si potranno comprare online?
Saluti 
Demetrio (Torino)

LA REDAZIONE RISPONDE: Demetrio, una cosa è dissentire sulle decisioni altrui, che siano tifosi e dirigenti, una cosa è togliere la parola o escludere la gente, questa non sarebbe democrazia. Ognuno ha la libertà e la facoltà di scegliere se abbonarsi o meno o se seguire o meno la Reggina, lo diciamo da anni. In questa circostanza, a nostro avviso, visti i fatti dell'ultimo anno, sarebbe stata cosa graditissima una risposta importante da parte del tifo amaranto, piuttosto che sfiorare il record negativo di abbonati. Per l'acquisto delle maglie online, al momento no, vedremo nelle prossime settimane cosa farà la società.

 

Cari amici della Red , 1600 abbonamenti sono molto pochi , stando a Roma per me è impossibile sottoscriverlo , ho soltanto comprato il pacchetto partite Reggina su Sportube sperando che qualcosa possa essere a favore della Società. 
Non capisco come tanti tifosi abbiano abbandonato questo progetto che  sembra 
di una certa importanza rispetto all'anno scorso , se non sbaglio circa 3000 abbonamenti.
Speriamo che in questi giorni si rifacciano avanti per le sottoscrizioni sapendo che questa Soc. ha fatto degli sforzi immani per tornare in LP.
Saluti 

Antonello

 

Salve a Voi della redazione. Volevo chiedervi per la gara con il Messina del 4 settembre per me che vengo da fuori è possibile acquistare i biglietti lo stesso giorno della partita. Eventualmente mi potreste dire dove? Un ultima cosa riallacciandomi alla precedente email riguardo l'abbonamento mi potreste dare Voi i numeri di telefono della società o di qualcuno che mi possa dare indicazioni utili per sottoscrivere l'abbonamento online. grazie e a presto.
sempre forza REGGINA.

Ettore T.

LA REDAZIONE RISPONDE: Per quanto riguarda l'abbonamento online, se lei è un nuovo abbonato e ha una tessera del tifoso in corso di validità, può sottoscrivere l'abbonamento al seguente link: http://www.go2.it/evento/abbonamento_2016_-_2017_urbs_sportiva_reggina_1914/2663 . Per i biglietti della gara contro il Messina, ancora bisogna aspettare le comunicazioni ufficiali.